Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: Super Palma salva anche Domenico

Durante la puntata domenicale viene fatto vedere il ballerino Domenico Primotici definire l'insegnante Celentano "maledetta bast...". Alessandra chiede l'espulsione per il ragazzo che viene salvato dall'insegnante di canto Fabrizio Palma

Domenico Primotici

E sono 2! Sembra che quest’anno Fabrizio Palma insegnante di canto della scuola si sia preso sulle spalle le sorti dei ragazzi di Amici. Dopo aver salvato dall’esclusione la ballerina Francesca Maiozzi la settimana scorsa, questa volta Fabrizio salva il ballerino Domenico Primotici dall’ espulsione dalla scuola richiesta dall’insegnante Celentano, dopo che Maria aveva mostrato un rvm dove il ragazzo definiva l’insegnante di danza “maledetta bast…”.

La puntata domenicale era cominciata con la solita polemica tra Maura Paparo e la Celentano sull’ esclusione di un danzatore classico per far posto ad un ballerino di Hip-Pop. Maura facendo vedere degli Rvm su grandi artisti della musica mondiale (Madonna, Jennifer Lopez, Justin Timberlake), ha provato a dimostrare le diverse possibilità di lavoro che un ballerino di Hip-Pop può avere. Non completamente d’accordo oltre alla Celentano si sono mostrati anche Steve e Mauro Astolfi affermando che la realtà americana è ben diversa e lontana da quella europea.

Anche Garrison si è dimostrato dubbioso soprattutto per quanto riguarda la voglia dei ballerini presentati da Maura di ballare anche con gli altri insegnanti, ” Maria è bruttissimo lavorare con persone che non vogliono lavorare con te!”

Ma da che pulpito viene la predica, proprio lui che ha provato a far fuori Francesca, che dovrebbe dire lei sul fatto di dover lavorare con chi non ha interesse a farla migliorare?

Ah proposito di Francesca, Maura ha deciso dopo questa settimana di prendere a cuore la ragazza e di seguirla particolarmente, sopratutto dopo il voltafaccia degli altri insegnanti. (bel gesto!), ricevendo in compenso la battutaccia di Alessandra che l’ha definita “la sostenitrice delle cause perse”.

Alessandra Celentano

Ma la puntata ha visto sopratutto la richiesta di espulsione da parte di Alessandra nei confronti del ballerino Domenico Primotici.

E’ vero che il ragazzo ha insultato l’insegnante, è vero anche che però l’ha fatto in un momento di rabbia dopo che il suo banco era stato appena messo in discussione. Inoltre c’è da dire che il ragazzo credeva di essere a microfoni spenti, e quanti di noi non si sono mai sfogati con i propri compagni durante un momento di ricreazione ad esempio?

Certo il gesto va condannato, ma considerando la giovane età del ragazzo, una punizione minore dell’ esplusione poteva essere certamente preferita. Di questa idea si sono infatti dimostrati l’ insegnante Grazia Di Michele e Garrison che si è proposto di controllare personalmente Domenico.

Tutta la questione è caduta nel momento in cui Fabrizio si è opposto all’ espulsione dalla scuola, facendo così valere il “diritto di veto” (per questioni di “disccussione dei banchi” ci vuole infatti l’unanimità della commissione).

Da segnalare che solo l’attore Angelo Marotta ha preso le difese del compagno di classe, mentre, per stessa ammissione di Maria, lei si sarebbe aspettata una sommossa della classe, stile “O capitano, mio capitano” del film “L’attimo fuggente”.
Cosi non è andata e vedremo nelle prossime puntate se la Celentano tornerà alla carica per escludere il ragazzo.

Intanto la Luna ha vinto la sfida a squadre contro il sole, che ha così mandato in sfida la cantante Alessandra Amoroso, mentre per quanto riguarda la prima sfida, il ballerino Leonardo Marki Monteiro è riuscito a rimanere nella scuola.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • maria

    21 Oct 2008 - 10:28 - #1
    0 punti
    Up Down

    Evviaaaaaaaaaaaaaaa…
    Domenico..nn se ne è andata..
    Sn feliciximaaaaaaaa…
    Anke se…nn lo doveva fare..vbb nn importa domenico ti amuuuuuuu

  • Fiordilatte

    21 Oct 2008 - 12:44 - #2
    0 punti
    Up Down

    Maria ve bene che lo ami pero’ una punizione ci deve essere. Altrimenti si va di male in peggio. No all’espusione ma lo metterei in sfida o qualcosa del genere. Spero tu sia d?accordo con me Ciao

  • domenikina

    22 Oct 2008 - 20:11 - #3
    0 punti
    Up Down

    domenico t rivojo nella scuola snz te nn poxo stare spero k tu rientri ciao kiss kiss t amooooo

  • pikkolina 95

    23 Nov 2008 - 18:02 - #4
    0 punti
    Up Down

    k bello Domeniko nn va via!!!!!! e trp bello!!!!! è un agelo sceso dal cielo!!!!!! kissa magari vince ank il programma!!! speriamo… Domeniko facci sognare!!!!

Le categorie della guida