Questo sito contribuisce alla audience di

Dietrofront di Garrison e Astolfi: Francesca Maiozzi non merita di rimanere, ma viene salvata dall' insegnante di canto Fabrizio Palma

Nella "messa in discussione" del banco di Francesca Maiozzi, Garrison e Mauro Astolfi che l'avevano voluta nella scuola cambiano idea e tentano di eliminarla, si oppone però l'insegnante di canto Fabrizio Palma che per il momento salva la ragazza

Garrison Rochelle

Quello che è accaduto ieri pomeriggio nella prosecuzione della puntata di domenica, di Amici di Maria De Filippi, è stata l’ azione più sconvolgente e scandalosa verificatasi in tutti questi anni di trasmissione.
Ma prima di spiegare i fatti facciamo un passo indietro.

Domenica nella puntata condotta da Maria De Filippi, l’ insegnante Alessandra Celentano aveva “messo in discussione” i banchi di Domenico Primotici, Adriano Bettinelli e Francesca Maiozzi. Salvo il primo con “scadenza a termine”, dovrà quindi dimostrare di essere migliorato nelle prossime 2 settimane, erano rimasti in bilico Adriano e Francesca.

Adriano non ha avuto grossi problemi dato che, esclusa la Celentano, tutti gli insegnanti hanno confermato la scelta fatta nei casting, e l’hanno accettato ancora come ballerino della scuola.

Quello che nessuno si aspettava di vedere ieri è stato però il voltafaccia attuato dai 2 insegnanti di danza Garrison Rochelle e Mauro Astolfi nei confronti di Francesca Maiozzi.
Una volta presentatasi davanti alla commissione infatti, ricevuti i “NO” scontati da parte di Alessandra e Maura, la ragazza si è vista negare la possibilità di rimanere anche da chi l’aveva scelta e voluta all’interno della scuola: ossia da Garrison e Mauro Astolfi.
Certo la ragazza è obbiettivamente indietro rispetto agli altri,soprattutto se si vanno a soppesare i 14 anni di danza classica che ha fatto nella sua vita (ed ha solo 18 anni), ma quello che non si capisce è come sia stato possibile calpestare la dignità umana di una persona, giocando in maniera crudele sui sentimenti, considerando anche il fatto che i ragazzi sono entrati nella scuola da appena una settimana.

Fabrizio Palma

In soccorso della ragazza è arrivato l’insegnante di canto Fabrizio Palma che si è opposto all’esclusione della ballerina (e meno male dico io, almeno qualcuno con la testa!). Così facendo Francesca è potuta rimanere nel programma, perchè per regolamento, per escludere un ragazzo ci vuole l’unanimità della commissione.
Ovviamente la polemica non si è conclusa qui con Alessandra che ha rincarato la dose affermando che lei non si sarebbe mai opposta all’ esclusione di un cantante se si fosse verificata una cosa analoga. Ma quello che mi ha lasciato più basito è stata l’affermazione di Garrison che rivolto a Palma ha detto: ” Allora te la prendi tu come cantante!”.

Che dire? Una frase da vero Lord, una dimostrazione di coerenza con i propri pensieri. In fondo per loro i ragazzi sono pacchi da spedire e rimandare a casa, se non fanno breccia nel loro cuore. E pensare che si riteneva Garrison il professore più umano e sensibile della scuola. Se così è c’è da preoccuparsi!

Ovviamente a fine puntata Francesca ha comunque manifestato l’idea di andarsene (e come dargli torto). Vedremo nelle prossime puntate come andrà a finire.

Intanto il ballerino Leonardo Marki Monteiro è il primo ad entrare in sfida in questa edizione. Ma questa sinceramente, è una davvero una cosa di poco conto!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • StE

    15 Oct 2008 - 12:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono davvero scandalizzato per il comportamento degli insegnanti di danza, per la loro poca sensibilità, per la mancanza di tatto e soprattutto per la maleducazione che hanno avuto nei confronti di questa ragazza.
    Non ci si comporta così, non si gioca con i sentimenti delle persone e soprattutto non si tratta così una ragazza di 18 anni di fronte a milioni di telespettatori.
    Per fortuna Fabrizio, perchè altrimenti Francesca era fuori.
    Spero che il pubblico la premi perchè veramente è stata trattata malissimo ingiustamente.

  • Fiordilatte

    15 Oct 2008 - 20:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    Eh no, questa volta dissento! Caro Ste, forse hai ragione circa gli insegnanti, pero’ se e’ vero che loro nn sapevano che Francesca (se non erro) facesse danza da ben 14anni e’ giusto che abbiano fatto una valutazione diversa circa le possibilita’ della ragazza.Critico invece proprio l’insegnante
    Fabrizio che come insegnante di canto non doveva illudere ulteriormente Francesca. D’altronte non mi e’ piaciuto nemmeno il comportamento di quest’ultima, infatti, secondo me doveva lasciare la scuola immediatamente considerato che come ballerina non vale a detta dei professori ( io sono daccordo cn loro,dopo 14 anni ….)
    Penso che si esponga ad ulteriori umiliazioni e come mamma le avrei suggerito di venir via immediatamente. Nessuno puo’ fare in poche settimane quello che non e’ riuscito a fare in 14anni.

  • pria

    20 Oct 2008 - 01:00 - #3
    0 punti
    Up Down

    Vi prego di entrare nel seguente sito e di firmare per la petizione fatta per poter riavere amici su sky vivo.
    Anche se non servirà molto però bisogna fare qualcosa!

    http://www.firmiamo.it/amici8direttasky

    Grazie a tutti!!

  • Haru

    21 Oct 2008 - 10:36 - #4
    0 punti
    Up Down

    Pria dubito che amici possa tornare quest’anno su sky vivo, credo sia una scelta della trasmissione per non dare troppe anticipazioni della puntata quotidiana, e costringere così gli appasionati a seguire il day-time

  • Milly

    02 Nov 2008 - 18:47 - #5
    0 punti
    Up Down

    Non trovo giusto questa affermazione fuori luogo di Garrison.Quest’anno sono proprio i più bravi a dimostrarsi belve(Maura Paparo e Garrison).Prima volete una ragazza e poi voltate faccia..Codardi.Io direi a tutti noi fun di ribellarci alla redazione contro queste ingiustizie da parte dei prof.Anche con l’allieva Serena carassai è accaduto lo stesso.Comunque viva la sincerità con la celentano

  • Milly

    02 Nov 2008 - 18:48 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non trovo giusto questa affermazione fuori luogo di Garrison.Quest’anno sono proprio i più bravi a dimostrarsi belve(Maura Paparo e Garrison).Prima volete una ragazza e poi voltate faccia..Codardi.Io direi a tutti noi fun di ribellarci alla redazione contro queste ingiustizie da parte dei prof.Anche con l’allieva Serena carassai è accaduto lo stesso.Comunque viva la sincerità con la celentano

Le categorie della guida