Questo sito contribuisce alla audience di

Esce Jacopo, Daniela si salva e Leonardo viene messo in sfida dalla commissione

Le sfide di Jacopo e Daniela si chiudono con l'uscita dalla scuola del cantante e la permanenza della ballerina, mentre Leonardo viene messo in sfida per le dichiarazioni fatte in uno scuro pubblicitario.

Jacopo Di Stefano

E’ Jacopo il primo ragazzo della scuola di Amici a dover abbandonare la scuola. Nella sfida contro il cantante esterno Arturo Caccavale, l’alunno della squadra del sole si è dovuto arrendere al giudizio del commissario esterno Rudy Zerby che ha preferito l’esibizione del trombettista.

Così il povero Jacopo ha dovuto salutare i suoi compagni e lasciare la scuola. Obbiettivamente Jacopo nelle settimane all’interno della scuola non aveva dimostrato grandi cose, ma nel complesso durante la sfida aveva dimostrato di poter restare nella scuola, sopratutto perchè Arturo non si era certo mostrato più bravo di lui.Anzi!

Arturo Caccavale

Nella seconda sfida invece la ballerina Daniela, capitana della squadra del sole ha mantenuto il banco battendo la sfidante grazie al giudizio del commissario esterno Bill Goodson, ex maestro del “Ballo delle debutanti”. Scelta questa volta che condivido, anche se le due ballerine avendo stili diversi possono piacere allo stesso modo.

Ma quello che avevamo ipotizzato nel nostro precedente post e cioè di una punizione per il ballerino Leonardo si è verificato.
Il ragazzo è stato messo in sfida per le frasi dette durante uno scuro pubblicitario della diretta della domenica.

Punizione piuttosto benevola se si considera il provvedimento dato invece al ballerino Domenico Primotici.

Se per Domenico c’è stata una sospensione per delle brutte parole rivolte alla Celentano, le affermazioni di Leonardo avrebbero dovuto offendere tutta la commissione, che invece si è dimostrata troppo magnanima.
La Celentano ha tenuto a precisare però che avrebbe voluto un provvedimento più pesante (almeno lei come sempre si dimostra coerente), am anche qui si vede le diversità di trattamento che vengono rivolte agli alunni a seconda delle simpatie che i professori hanno nei loro confronti.

Carlo De Martino

Intanto i ballerini hanno sostenuto un provino sotto gli occhi di Kenny Ortega, coreografo e regista di oltre 30 film, tra cui Dirty Dancig e High School Musical1, 2, 3. A vincere il provino è stato Carlo De Martino che potrà fare così uno stage, e magari partecipare ad un futuro prossimo lavoro del regista.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • StE

    31 Oct 2008 - 10:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    Rimango davvero allibito per l’esito della sfida che ha visto vince Arturo.. nella scuola stiamo peggiorando gli elementi, non solo per la bravura (che in questo caso assolutamente non c’è) ma pure per il carattere del ragazzo. Già non si sopporta prima dell’entrata.
    Dove crede di andare con quella tromba? già non sa suonare e poi mica sta entrando in banda!!! Che sfigato.
    Per merito devo assolutamente elogiare Carlo.
    Sempre più bravo e versatile.
    Ci vogliono elementi così, anche se per me la borsa di studio se la meritava Alice.

  • Maria Carmela

    07 Aug 2009 - 00:12 - #2
    0 punti
    Up Down

    Jacopo è bravissimo,bellissimo,simpatico,gentile,solare,talentuoso e soprattutto per niente montato dalla sua popolarità!!! diko tutto ciò xkè fortunatamente di recente ho avuto l’opportunità di conoscerlo personalmente!
    dal vivo è tutt’altra cosa! comunque credo ke la sua esclusione da “Amici” non sia stata giusta,xkè di certo quel ArTuRo(antipatico)non è + bravo di Jacopo e per questo non si meritava di entrare nella scuola! infatti dopo si sono visti i risultati ottenuti da sto Arturo…ke ha combinato solamente guai!!!!!!
    W JACOPO 4EVER! è entrato nel mio cuore e non ne uscirà facilmente!!!!!!!!!
    Jacopo sei semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!
    MariaCarmela

Le categorie della guida