Questo sito contribuisce alla audience di

Riparte Amici di Maria De Filippi e inizia la nostra avventura. Ci sarà un nuovo Marco Carta?

Ciao a tutti mi chiamo Adriano e in concomitanza con la partenza della nuova edizioni di Amici, parte anche la nostra guida. Non è mia intenzione fare una crono-storia degli avvenimenti che accadranno[...]

ricomincia amici di maria de filippi

Ciao a tutti mi chiamo Adriano e in concomitanza con la partenza della nuova edizioni di Amici, parte anche la nostra guida. Non è mia intenzione fare una crono-storia degli avvenimenti che accadranno nella scuola più spiata d’Italia, dato che chiunque può informarsi seguendo in tv o su internet tutte le avventure dei ragazzi, cercherò semplicemente di analizzare quello che succederà nella nuova classe, commentando e magari criticando questo o quell’ altro alunno, cercherò di tenervi compagnia in questa nuova edizione del programma.

Spero sarete in tanti a seguirci, qualche volta avrete opinioni diverse dalle miei, qualche volta sarete d’accordo, vi invito comunque a commentare i vari post che inserirò per rendere la guida sempre più bella ed interessante.
Da dove cominciare dunque??

Io inizio dalla fine, o meglio dalla fine dello scorso anno, da quel Marco Carta vincitore dell’ultima edizione del programma. Alzi la mano chi avrebbe scommesso sul successo del ragazzo di Cagliari, non tanto sulla vittoria finale del talent-show, ma sul successo avuto con il Cd in vendita nei negozi?

maria de filippiIo no di certo (e credo neanche l’insegnante Grazia di Michele) e mi sono dovuto ricredere: 80 mila copie vendute e oltre 160 mila spettatori ai suoi concerti sono numeri da capogiro per essere il suo primo lavoro. Certo l’ onda d’urto dello show l’ha certamente aiutato, ma nessuno fin’ora era riuscito a tanto.

Onore al merito a lui dunque ed al suo “Guru”, quel Luca Jurman, che l’ha preso per i capelli quando era stato praticamente espulso dalla scuola, e ne ha fatto un cantante di successo. Ovviamente lo aspettiamo tutti alla prova del nove, con i prossimi dischi.

Intanto si è aperta la nuova edizione che ha visto l’ingresso di 21 alunni, due in più rispetto l’anno scorso, due nuovi insegnanti (Mauro Astolfi per il ballo e Gabriella Scalise per il canto), e la nuova categoria dei “Cantautori”. Cosa aspettarci da questa nuova edizione? Speriamo più spettacolo e meno polemiche, anche se c’è da aspettarsi che quelle faranno parte del programma più del talento dei ragazzi.

Intanto ecco i nuovi 21 alunni che sono entrati a far parte della scuola:

Cantanti: Silvia Olari, Alessandra Amoroso, Pamela Scarponi, Martina Stavolo, Francesco Di Nicola, Valerio Scanu e Jacopo Di Stefano;
Attori: Piero Campanale e Angelo Marotta;
Ballerini: Francesca Maiozzi, Andreina Caracciolo, Alice Bellagamba, Daniela Stradaioli, Serena Carassai, Carlo De Martino, Leonardo Marki Monteiro, Domenico Primotici, Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta;
Cantautori: Luca Napolitano e Mario Nunziante.

Direi che è ancora presto per fare pronostici, o commentare l’uno o l’altro, cercheremo di scoprire insieme pregi e difetti dei nuovi arrivati, intanto potreste dirmi: chi vi è piaciuto di più in queste prime puntate?

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • StE

    09 Oct 2008 - 16:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    Secondo me già l’edizione è iniziata male.. troppe polemiche, e quel che è brutto è che queste vengono mosse tra gli insegnanti a discapito di alunni che ancora devono entrare nel meccanismo della trasmissione.
    Speriamo si risolva presto questo clima insano perchè i professori mi stanno scadendo un pò.

  • senzasperanza

    09 Oct 2008 - 17:51 - #2
    0 punti
    Up Down

    Non conosco ancora bene i ragazzi, ma mi sembra che come sempre manchi il rispetto che ogni alunno dovrebbe avere per i propri insegnanti.Tempo al tempo tra un po ne sapremo di piu. Speriamo bene!

  • StE

    09 Oct 2008 - 19:49 - #3
    0 punti
    Up Down

    senza speranza.. è senza speranza anche il tuo commento, non se se hai guardato le puntate nuove o hai il televisore che vede un’altra frequenza, ma in questa edizione chi non ha rispetto sono proprio gli insegnanti per ora e non gli alunni.

  • Maria Paci

    01 Mar 2009 - 16:09 - #4
    0 punti
    Up Down

    Qual è la mail di amici? Avrei un paio di cose da dire a Maria. Chi la sa me la potrebbe dare perfavore. Scrivete al mio indirizzo.

Le categorie della guida