Questo sito contribuisce alla audience di

Sale la tensione ad Amici, accesa discussione tra l'insegnante Celentano e Maura Paparo

Passa in secondo piano la sfida tra le due squadre a causa di una litigata tra le due insegnanti

Alessandra Celentano

Non vorrei iniziare l’articolo con la frase “ve l’avevo detto”, ma d’altronde posso dire di averci preso su tutta la linea!
Prima di tutto avevo pronosticato la vittoria della squadra del Sole, e così è stato. Troppo differenti le qualità del gruppo capitanato da Daniela Stradaioli, rispetto alla squadra della Luna capitanata da Francesco Di Nicola, almeno a giudicare la prima settimana di lavoro. Si possono già vedere infatti le qualità artistiche di alcuni alunni che spiccano sugli altri. Chi si è sicuramente fatta notare è la cantante Silvia Olari, voce calda, ottima tecnica, definita da tutti gli insegnanti di canto “un talento innato”. La sua esibizione nel brano di Lucio Battisti “Emozioni” ha veramente emozionato, forse la migliore prestazione offerta nella domenica pomeriggio di Canale 5. Questa ragazza farà presto parlare di sè!
C’è anche da dire che la capitana Daniela, ha dimostrato di essere stata molto più attenta rispetto a Francesco nella scelta della sua squadra soprattutto per i gusti dichiarati nella settimana precedente dagli insegnanti. L’ aver scelto ragazzi che rientrano nelle “grazie” dei professori, è stata una bella mossa, considerando il fatto che le sfide vengono giudicate proprio da loro.

Maura Paparo

Ma quello che ha catalizzato maggiormente l’ attenzione della puntata è stata sicuramente la litigata (perchè non ci vengano a dire che si è trattato di uno scambio di opinioni, perchè proprio di litigata si è trattato) tra i due insegnanti di danza, Alessandra Celentano (classica) e Maura Paparo (hip-pop).
I fatti: Maura ha messo in discussione Serena (talento classico fortemente voluto da Alessandra Celentano) per la sua poca versatilità, e il suo ”essere antica” nel movimento, sostenendo che un alunno di classico fosse più che sufficiente e che lei aveva diritto ad un ballerino di Hip-pop. Tutto ciò ha scatenato l’ira di Alessandra che ha contestato con fermezza il metodo con il quale Maura cercasse di ottenere il proprio banco, a discapito di un’ allieva brava, entrata da appena una settimana nella scuola. Ha così definito “subdolo” il suo comportamento, mentre Maura gli diceva di aggiornarsi e che ormai si stava nel 2008.
Alla fine con votazione di tutta la commissione si è deciso di far rimanere la ragazza, e Maura dovrà accontentarsi degli alunni a sua disposizione, tra i quali non c’è nessun vero ballerino di Hip-pop.
Sinceramente non mi aspettavo una polemica così accesa, ma avevo già pronosticato che prima o poi la “rabbia” di Maura sarebbe esplosa.

Ovviamente la puntata ha offerto anche altri spunti, con colpo di scena finale.

Infatti anche Alessandra ha deciso di mettere in discussione i banchi di Domenico Primotici (rigettato dalla commissione, ma con 2 settimane di tempo per dimostrare netti miglioramenti) , Francesca Maiozzi, e Adriano Bettinelli.

Adriano Bettinelli

Su quest’ ultimo la Celentano ha proposto allo stesso alunno di cambiare categoria dalla danza Jazz all’ Hip-pop, e che se così avesse fatto avrebbe ritirato la sua “messa in discussione”. Secondo me è stato un chiaro tentativo di mediazione per arrivare ad un accordo tra le due insegnanti, accordo che non c’è stato per il rifiuto da parte di Adriano di cambiare categoria. Il ragazzo è bravo in entrambe le materie a mio modesto parere, ed ha inoltre dimostrato una gran dose di umiltà, affermando che vuole imparare il più possibile da tutti.

Vedremo gli sviluppi nelle prossime puntate, dove scopriremo anche chi sarà il primo alunno sfidato dall’ esterno della scuola.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • fiordilatte

    14 Oct 2008 - 13:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho gia’ espresso mia opinione riguardo all’articolo domenica, sotto articolo precedente, quello che mi son dimenticata di dire, e ci tengo a farlo e’ che trovo i passi a due di Steve veramente sensuali ed emozionanti, bravo Steve!

  • pria

    20 Oct 2008 - 00:01 - #2
    0 punti
    Up Down

    Vi prego di entrare nel seguente sito e di firmare per la petizione fatta per poter riavere amici su sky vivo.
    Anche se non servirà molto però bisogna fare qualcosa!

    http://www.firmiamo.it/amici8direttasky

    Grazie a tutti!!

Le categorie della guida