Finalmente una puntata “Serena” (in tutti i sensi) quella di domenica ad Amici di Maria De Filippi.
Poche polemiche (anche se stavolta ci hanno pensato Luca Jurman e la Scalise a beccarsi tra i prof.) e molte esibizioni che per una volta l’hanno fatta da padrone.
La sfida sicuramente più importante è stata quella che ha visto la titolare del banco, Serena Carassai di danza classica, contro il ballerino di Hip-Pop Mattia.
Sfida bellissima, dove ha vinto sicuramente la più brava tecnicamente, ma un applauso va fatto anche a Mattia che in poco tempo ha dimostrato di poter meritare la scuola, anche se è uscito sconfitto dalla gara.
La stessa Maria De Filippi ad un certo punto della sfida ha candidamente ammesso che la competizione era impari, ed era scontata la vittoria di Serena. Così infatti è stato, ma va riconosciuto allo sfidante di aver dato tutto ed aver dimostrato bravura e talento.
La puntata è poi proseguita con la sfida tra le due squadre, il Sole e la Luna.
Ecco le varie prove con i relativi vincitori:
“When a man loves a woman” - Canto uomini
Valerio Scanu per la Luna
Luca Napolitano per il Sole
Vince il Sole.
“Miss Indipendend” - Danza
Carlo De Martino + Alice Bellagamba per il Sole
Francesca Maiozzi + Adriano Bettinelli per la Luna
Vince il Sole
“True Colors” - Canto
Martina Stavolo per la Luna
Alessandra Amoroso per il Sole
Vince la Luna
“Piece of me” - Danza donne
Daniela Stradaioli per il Sole
Francesca Maiozzi per la Luna
Vince la Luna
“Endless Love” - Canto a due
Francesco Di Nicola e Pamela Scarponi per la Luna
Luca Napolitano e Silvia Olari per il Sole.
Sfida annullata in pareggio
Danza contemporanea coreografia di Astolfi
Adrano e Andreina per la Luna
Alice e Gianluca per il Sole.
Vince la Luna
Sono così andati alla sfida estemporanea Alice Bellagamba e Luca Napolitano che non hanno avuto difficoltà a mantenere il posto tra i banchi della scuola.
Intanto nei pomeridiani di questi giorni botta e risposta tra Luca Jurman e l’insegnante Scalise dopo quello che è accaduto sabato.
Andiamo con ordine. Dopo il pareggio nella sfida di canto (il duetto “Endless Love”) Francesco e Pamela avevano accusato Jurman di poca obbiettività e di non riuscire a comprendere il suo metodo di insegnamento.
Jurman aveva risposto che era anni che insegnava in quel modo e non aveva nessuna intenzione di modificarlo. A questo punto era intervenuta Gabriella Scalise che aveva dichiarato: “Siamo noi docenti a dover andare incontro agli allievi non il contrario. E’ una questione pedagogica”.
Ovvio che la reazione di Jurman non è tardata ad arrivare con un chiarimento avvenuto proprio questi giorni tra i due, via rmv. Chiarimento per modo di dire, dato che entrambi sono poi rimasti nelle loro rispettive posizioni.
Sembra che quest’anno Gabriella sia stata lanciata, da Grazia Di Michele, a combattere per suo conto contro il nemico Jurman.
Due anni fa vinse Federico Angelucci pupillo di Grazia(ma Jurman non era insegnante), l’anno scorso vinse Marco Carta pupillo di Luca, mi vien da domandarmi: chi avrà ragione dei due quest’anno?