Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: duro sfogo di Alessandra Amoroso, Beatrice vince la sfida e resta nella scuola

Alessandra si lamenta per l'ingresso di Jennifer nella scuola, Beatrice vince la sfida con Riccardo e mantiene il banco.

Alessandra Amoroso

E’ scoppiato l’ennesimo caso all’interno della scuola di Amici. Questa volta è stata Alessandra Amoroso a mostrare un malessere, che fa parte però della maggior parte dei ragazzi. Lo sfogo avuto da Alessandra riguarda la possibilità di non poter esprimere le proprie opinioni.

Nella puntata di ieri infatti la cantante si è lasciata sfuggire la frase: “Non si può parlare in questa me…a di programma, voglio andare a casa“. La registrazione era avvenuta in saletta in seguito alla polemica venutasi a creare con l’ingresso della nuova cantante Jennifer Milan.

La ragazza aveva sostenuto che non era giusto il suo ingresso, dato che tutti lì si erano sudati l’eventuale ingresso al serale, mentre lei era fuori. Maria aveva risposto che Jennifer era entrata vincendo una sfida così come aveva fatto Beatrice la settimana precedente, ma lì nessuno aveva battuto ciglio, così come quando era entrato Daniele al posto di Francesco.

Maria ha anche svelato, una dinamica autoriale che era rimasta oscura per 8 edizioni: “Molti ragazzi che vengono giudicati talentuosi dalla commissione entrano dopo, per permettere ad altri di migliorare e crescere. Così se Pedro fosse entrato dall’ inizio, nessuno gli avrebbe mai sottratto il banco, in questa maniera si dà una possibilità anche ad altri ragazzi di entrare nella scuola”.

Jennifer Milan

Ecco spiegato il motivo per cui molti talenti restano fuori e ragazzi meno dotati partecipano al programma. E’ sempre stato così e probabilmente sarà così anche nelle prossime edizioni.

Intanto quello che penso è che le ragazze di canto (a sostenere la tesi di Alessandra erano tutte le cantanti) hanno paura. Paura di non arrivare al serale e di essere oscurati, da Jennifer, che appena entrata, ha dimostrato un talento fuori del comune.

Per quanto riguarda la sfida di danza, Beatrice ha mantenuto il banco contro Riccardo, bravo si, ma sempre uguale in tutte le coreografie svolte.

Sotto potete vedere lo sfogo di Alessandra nella puntata di ieri.

Le categorie della guida