Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti ai ragazzi di Amici

Partiamo oggi con una nuova rubrica, in attesa del serale, dove andremo a giudicare dopo ogni puntata i ragazzi. Intanto ecco i primi voti, secondo la mia opinione personale

Diamo i Voti

Ho deciso di fare il professore. Così da oggi parte la rubrica “Diamo i voti”. Ogni tanto mi divertirò a dare i voti ai ragazzi di Amici. Ovviamente saranno soggettivi, cercherò di sintetizzare nel voto il mio pensiero sul ragazzo, sia caratterialmente che artisticamente (per quel poco che ne capisco ovviamente). Insomma darò i miei giudizi come fate tutti voi che quando guardate la Tv commentate questa o quell’altra esibizione, questo o quell’altro comportamento.

Con l’inizio del serale ho deciso che darò i voti dopo ogni puntata, per il momento sarà una rubrica sporadica.Oggi iniziamo i cantanti uomini, proseguiremo le prossime volte con gli altri allievi della scuola. Dove lo riterrò opportuno, darò i voti anche a chi è uscito già dalla classe.

Cantanti e cantautori Uomini:

Francesco Di Nicola

Francesco Di Nicola: voto 6,5. Partiamo dal presupposto che caratterialmente all’inizio non mi piaceva. Troppo sicuro di sé e presuntuoso, ha finito poi con il passare in secondo piano, cercando di modificare il suo carattere e la sua arroganza. Ha avuto dei piccoli scontri con Jurman, ma sono sempre state discussioni educate. Artisticamente non è che mi facesse impazzire, ma la sfida che l’ha visto uscire dalla scuola è stata di ottima qualità, e a parità di esibizione, io l’avrei fatto restare dentro la classe.

Jacopo Di Stefano

Jacopo Di Stefano: voto 5,5. Mezzo voto in più perchè chi è entrato al suo posto merita molto di meno, non mi ha mai convinto artisticamente, forse avrebbe avuto bisogno di più tempo per tirare fuori qualcosa in più. Ma lo show deve andare avanti, e se non si è in grado di rispondere subito pronto, si rimane tagliati fuori.

Arturo Caccavale

Arturo Caccavale: voto 4. Sarei tentato di dargli 3, ma oggi mi sento particolarmente buono. L’ espulsione era la punizione giusta per chi, ha sfruttato l’immagine di una trasmissone di successo per scopi di lucro personali. Oltretutto una volta scoperto ha fatto anche la pessima figura di giustificarsi. Giustificazioni che tra l’altro non reggevano minimamente. Inqualificabile.

Valerio Scanu

Valerio Scanu: voto 7,5. Mezzo voto in più per la simpatia. Il ragazzo ha voce e talento, è riuscito a migliorare sotto il profilo emotivo e comunicativo, non può far altro che crescere. Anche lui è piuttosto sicuro di sé, ma lo fa con un’ironia che non mi fa irritare, ma sorridere. Non a caso Maria, durante le puntate, lo stuzzica spesso e volentieri.

Luca Napolitano

Luca Napolitano: voto 5. Un voto in meno per le lagne degli ultimi giorni. Portato in alto dal duo Cip e Ciop, apprezzato anche da tutto il resto della commissione, si è lamentato per non essere tra i preferiti di Jurman. Parla poco, e molte volte a sproposito, sinceramente non mi da nessun tipo di emozione quando canta, è anonimo come un marciapiede. Sente tantissimo la rivalità con Valerio Scanu. C’è forse un pò di invidia?

Mario Nunziante

Mario Nunziante: voto 6. Personalmente le sue canzoni mi piacciono. Vero è che non ha una grande voce, anche lui piuttosto anonimo nella classe, si ricorda molto di più per il pianto fatto dalla ragazza quando è entrato nella scuola che per altri motivi. Di sicuro è un ragazzo educato e mai polemico.

Daniele Smeraldi

Daniele Smeraldi: voto sv. Troppo presto per giudicarlo, di sicuro mi sembra molto bravo, staremo a vedere.

Nel complesso credo che la classe di canto maschile di quest’anno sia migliore dal punto di vista del talento rispetto lo scorso anno. Non c’è nessuno che eccelle particolarmente, ma la media generale è più alta. Ma dubito che tra loro ci sia il nuovo Marco Carta.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Simone

    13 Jan 2009 - 16:09 - #1
    0 punti
    Up Down

    Concordo la maggior parte dei voti.Solo k credo k a Valerio ank un 8 ci stava tutto

  • Haru

    13 Jan 2009 - 17:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    Simone forse hai ragione l’8 ci poteva stare, ma ho preferito non sbilanciarmi troppo.
    Vediamo come si muoverà al serale, nella speranza canti e non si faccia prendere dalle varie polemiche che i professori hanno già iniziato a fare.
    Cmq ti aspetto a commentare i voti di serale in serale, cosa che faremo ogni settimana :-)

  • bhmnv

    14 Mar 2009 - 02:29 - #3
    0 punti
    Up Down

    grande alice continua cosi ke 6 grande xke tu mi piaci molto quando balli e spero ke vinci. e buttati addosso a luka

  • bambolina snob

    07 May 2009 - 08:39 - #4
    0 punti
    Up Down

    6 stato trp acido/a luca napolitano è un talento e tu nn hai il diritto di dire qll cose su di lui solo xkè è un pò più timido e nn parla molto.Ki 6 tu x giudicare gli altri…MA ACCIRT..STU SCEM….FORZA LUCA 6 IL MIGLIORE

  • Sonietta

    06 Sep 2009 - 20:39 - #5
    0 punti
    Up Down

    Sbagliato ttt.A Luca,Mario,Francesco,Daniele,Arturo e Jacopo zero tagliato e al grande Vale 10 e lode.Vale sei bellissimo e bravissimo.

Le categorie della guida