Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti ai ragazzi di Amici (2)

Proseguiamo con il dare i voti ai ragazzi della scuola di Amici. Stavolta è il turno delle cantanti.

Diamo i Voti

Dopo aver valutato i loro pari categoria uomini in un precedente post, rieccomi con il nuovo appuntamento con i voti. Questa settimana giudichiamo le ragazze che si cimentano con il bel canto.

Cantanti Donne:

Silvia Olari

Silvia Olari: voto 6,5. Partiamo dal presupposto che per come canta al pianoforte meriterebbe 9 e per come canta senza meriterebbe 7, la media non porta. Dovrebbe avere un bell’8 che però non mi sento di darle per il comportamento che da qualche settimana a questa parte ha iniziato a tenere. Lamenta di essere attaccata da Martina, ma siamo sicuri che non sia una mossa per fare di lei una martire. Secondo me è piuttosto furba e per venire fuori dal marasma generale, deve attaccarsi a questi trucchetti ed immolarsi a vittima sacrificale. Dovrebbe pensare di più a cantare, cosa che per altro le riesce particolarmente bene.

Martina Stavolo

Martina Stavolo: voto 7. Tecnicamente è sicuramente meno dotata di Sivia, ma quando cante riesce ad entrare ottimamente sempre nel pezzo, e nel complesso ha sempre fatto esecuzioni più che dignitose. Sinceramente apprezzo di lei anche il carattere, non si nasconde mai e ci mette sempre la faccia. Forse proprio per questo si trova nei bassifondi della classifica di gradimento, ma sicuramente meglio lei, sincera, che tanti altri che si nascondono per evitare problemi e che fanno poi i finti buonisti.

Pamela Scarponi

Pamela Scarponi: voto 5. Il voto basso è dato dalla combinazioni di 2 fattori. Sicuramente non mi entusiasma per come canta (anche se nella sfida per il singolo della Sony, non mi era dispiaciuta per niente), ma non si può neanche dire che sia scarsa. Di sicuro influisce nel voto il suo comportamento provocatorio nei confronti degli insegnanti, in particolar modo di Jurman. Forse se pensasse di più a cantare che a far polemica risulterebbe più simpatica anche al pubblico che da inizio anno l’ha sempre tenuta in fondo.

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso: voto 7. Definita da Jurman la nuova Anita Baker, la ragazza è brava e canta molto bene. Ogni tanto si fa prendere dallo sconforto e sinceramente non ne capisco il motivo. E’ la cocca di Jurman e questo secondo me è un gran vantaggio per venir fuori rispetto agli altri ragazzi della scuola. In fondo non era anche Marco Carta il preferito di Jurman?

Le categorie della guida