Questo sito contribuisce alla audience di

L'entrata di un fenomeno: Jennifer vince la sfida ed entra nella scuola

Stavolta la sfida tra Sole e Luna vale solo per le fascette d'oro del serale, le sfide vengono stabilite dalla classifica di gradimento. Jennifer vince la sfida di canto ed entra nella scuola

Jennifer

Qualcuno mi spiegherà come mai una cantante come Jennifer sia rimasta fuori dalla scuola di Amici e sia entrata solamente oggi. Di sicuro la ragazza aveva partecipato agli stage iniziali, ma poi non era stata scelta dagli insegnanti di canto. La sua entrata nella classe è ineccepibile, rimane il fatto che la ragazza farà difficoltà ad arrivare al serale, essendo entrata così tardi.

La puntata di oggi ha visto la sfida tra il Sole e la Luna per l’assegnazione delle fascette. Ma i ragazzi pensavano valesse anche il discorso sfide, quindi impegno massimo degli alunni. Solo a fine puntata Maria ha spiegato che la decisione degli sfidanti sarebbe stata stabilita solo dalla classifica di gradimento.

Valerio Scanu

La sfida tra le squadre è stata vinta ancora una volta dal Sole per 3 a 2, grazie alle vittorie di Silvia Olari contro Mario Nunziante, il passo a 2 di Daniele e Gianluca e la vittoria della sfida di canto per l’assegnazione del nuovo singolo Sony tra Luca e Valerio.

Sfida vinta da Luca, ma singolo assegnato da parte di Rudy Zerbi a Valerio Scanu. Sicuramente il brano è più nelle sue corde, anche se Luca ha dimostrato di aver dato un tocco personale alla sua esibizione.

Ma quello che ha tenuto banco è stato soprattutto il discorso sfide. Essendo l’ultima settimana di sfide prima dell’arrivo al serale, stabilito dalla classifica di gradimento, i ragazzi erano particolarmente nervosi. Discussioni tra Daniela e la Celentanto e tra Domenico (bella la sua esibizione persa contro Pedro che stavolta non meritava di vincere) e la stessa Celentano. Domenico ha preferito fermarsi prima di dire cose che gli avrebbero potuto portare dei problemi.

Stavolta si è preferito utilizzare la classifica di gradimento, evidentemente gli insegnanti non si sono voluti prendere la responsabilità di eliminare qualche ragazzo.

Così sono finiti in sfida, non a caso, gli ultimi due entrati. Daniele ha sfidato Jennifer ed è uscito dalla scuola, secondo il giudizio di Luca Dondoni. Secondo me chiunque avesse affrontato la sfida con Jennifer sarebbe uscito sconfitto. Beatrice invece sfiderà Riccardo, bravo ballerino, ma il risultato finale lo scopriremo solo lunedì.

Qui in basso potete ascoltare l’esibizione della nuova entrata, nella puntata speciale di sabato.

Le categorie della guida