Questo sito contribuisce alla audience di

Martina vince la sfida contro Silvia e fa suo il singolo, Francesco Di Nicola esce dalla scuola

Sarà Martina Stavolo ad incidere il singolo "Due cose importanti" per il CD della Sony. Francesco Di Nicola perda la sfida e abbandona la scuola.

Serena Carassai

Puntata ricca quella che si è svolta ieri in diretta su canale 5. Per la prima diretta dell’anno (le altre puntate erano state registrate precedentemente) Maria sfodera diverse sfide, oltre a quella tra il Sole e la Luna, il singolo da incidere per la Sony, che diventa tra l’altro una sorta di competizione tra professori (Palma e Jurman contro Scalise e Di Michele), e la sfida tra la ballerina Serena Carassai e Federica, sfidante esterna.

Martina Stavolo

Cominciamo con l’incisione del singolo. La vittoria della sfida che vedeva in campo Martina Stavolo e Silvia Olari è andata alla prima, giudicata dal presidente della Sony Rudi Zerbi, più discografica nell’esibizione eseguita. Sfida che valeva anche per la gara a squadre dove invece la vittoria è andata a Silvia. Ma sarà Martina a cantare nel cd della Sony il singolo “Due cose importanti.

Il pomeriggio è proseguito con la sfida a squadra Sole contro Luna, la vittoria è andata nuovamente al Sole per 5-2. Sono così andati in sifda il ballerino Pedro ed il cantante Francesco Di Nicola.

Silvia Olari

Prima delle 2 sfide estemporanee si è però svolta la sfida di classico tra Serena Carassai e Federica. Sfida vinta dalla titolare del banco Serena che ha mostrato più tecnica della sfidante, che sicuramente paga l’inesperienza dovuta alla minore età. Giudizio corretto quello del commisario Giuseppe Picone.

Le sfide estemporanee hanno visto l’uscita del cantante Francesco Di Nicola, per la disperazione generale della classe e del duo cip e ciop (alias Grazie Di Michele e Gabriella Scalise).
Il commissario esterno Luca Dondoni ha ritenuto la vocalità dello sfidante esterno Daniele, più interessante secondo un suo gusto personale. Sono completamente in disaccordo con il giudice questa volta, perchè se è vero che Daniele è bravo, altrettanto ha dimostrato di saper cantare Francesco, e a parità di esibizioni è giusto far rimanere chi è già nella scuola.

Nella seconda sfida il ballerino Pedro non ha avuto difficoltà nel conservare il suo banco contro lo sfidante.

Per la prossima settimana intanto si attende un’altra sfida di canto che vedrà opposte Alessandra Amoroso e Pamela Scarponi per incidere un altro singolo, questa volta in inglese, che andrà nel Cd della Sony. Si riproporrà quindi la sfida nella sfida tra i professori. Infatti Alessandra sarà seguita dal duo Palma-Jurman, Pamela da Grazie e Gabriella. Intanto quest’ultime sono già 1 a 0. Vedremo se i maschietti riusciranno a recuperare.

i quatro professori di canto della scuola

Le categorie della guida