Questo sito contribuisce alla audience di

Rispuntano le fascette e le magliette bianche per passare al serale

Come negli ultimi 2 anni i primi di ogni categoria preferiti da pubblico possono presentarsi davanti alla commissione per accedere al serale.

Alice Bellagamba

Sono riapparse le magliette bianche. Per chi non lo sapesse sono magliette che permettono ad un solo alunno per ogni categoria di accedere al serale di Amici senza passare dal televoto. Si inizia con il ricevere la fascetta per essere il primo della propria categoria nel televoto del pubblico, questa fascetta permette di presentarsi davanti alla commissione per chiedere di andare al serale (che inizierà molto probabilmente mercoledì 14 gennaio). Solo con l’unanimità si può accedere alla fase finale.

Questa settimana possessori delle fascette sono per il canto, Luca Napolitano, per la danza Alice Bellagamba e ovviamente per la recitazione per Angelo Marotta, unico attore presente.

Luca Napolitano

Sia Luca che Alice si sono in questi giorni presentati davanti alla commissione e come al solito hanno ricevuto un “no”. Non è in fondo una novità. Queste fascette-magliette sono secondo me del tutto inutili, sopratutto se si considera che ogni professore ha un proprio preferito e spera che sia lui ad accedere al serale.

Così Luca ha ricevuto il “no” da Vessicchio e Jurman, mentre Alice lo ha ricevuto dalla Celentano e da Garrison. Vedremo nei prossimi giorni se almeno Angelo riuscirà a convincere tutta la commissione, ma se continua così ne dubito fortemente.

Le categorie della guida