Questo sito contribuisce alla audience di

Serena è costretta ad abbandonare la scuola di Amici, Andreina perde la sfida, ma resta nella classe

Serena a causa di una grave distorsione alla caviglia deve abbandonare ad un mese dal serale, Beatrice vince la sfida con Andreina, che però resta nella scuola.

Serena Carassai

Puntata ricca di spettacolo e di esibizioni quella di domenica. Ancora una volta la diretta regala più esibizioni e meno chiacchiere. Puntata giustamente incentrata sulle donazione per l’Ail l’associazione italiana per la ricerca contro le leucemie. Durante la diretta le donazioni degli spettatori sono arrivate a quasi al milione di euro.

Per la prima volta, Maria “obbliga” tutto il pubblico presente in studio a riaccendere i cellulari per mandare un sms di donazione di 2 euro per la ricerca, sicuramente un bellissimo gesto che va rimarcato e che risulta più importante di qualcunque sfida o esibizione.

La puntata come dicevamo è comunque stata ricca di spettacolo e di poche chiacchiere. Prima di tutto la decisione da parte della commissione, con il beneplacito della ragazza, di escludere Serena a causa di una importante distorsione alla caviglia, che la terrà lontana dal palco per 6-8 settimane. Serena ha capito che un infortunio di quell’entità andrà recuperato con il dovuto tempo, tempo che non si ha in questo periodo, quando manca ormai un mese all’inizio della fase finale con il serale.

Andreina e Beatrice

Si è così cominciato con la sfida tra Andreina e Beatrice per il banco di danza. Dopo il “cavallo di battaglia”, il passo a 2 di Steve e l’assolo di Garrison, il giudice esterno Silvio Oddi ha preferito la sfidante Beatrice su Andreina, che è sembrata impacciata e più attenta a non farsi male (arrivava anche lei da un infortunio che l’aveva tenuta lontana dal palco per 2 settimane) che ad eseguire correttamente le esibizioni. Decisione giusta quella di Oddi, anche se andava tenuto conto del fatto che Andreina era appena rientrata dall’infortunio.

A questo punto Mauro Astolfi ha chiesto al resto della commissione di poter far rimanere Andreina al posto di Serena che deve abbandonare la scuola. Proposta accettata da parte degli altri insegnanti, che hanno così fatto restare Andreina nella classe.

Pamela e Alessandra

La diretta è proseguita con la sfida a squadre tra il Sole e la Luna. All’interno della sfida a squadre, si sono esibite Alessandra e Pamela per il singolo che andrà poi nel Cd della Sony. Rudy Zerbi ha dato il singolo “Find a way” ad Alessandra, che ha così pareggiato i conti tra Cip e Ciop (Scalise e Di Michele) e SuperJurman.

Adriano Bettinelli

La vittoria a squadre è andata invece alla squadra del Sole, è così andato in sfida Adriano Bettinelli, che ha evitato lo scontro grazie alla sua prima posizione in classifica di gradimento.

Ci si avvicina sempre di più al serale, che secondo palinsesto dovrebbe partire mercoledì 14 gennaio in concomitanza con il Cd prodotto dalla Sony. A proposito di Cd, è attesa per domenica prossima la sfida tra il cantautore Luca Napolitano (che sarà seguito da Cip e Ciop e Fabrizio Palma) ed il cantante Valerio Scanu (seguito da SuperJurman) per l’assegnazione di un altro singolo che andrà a complatare la compilation di Amici.

Le categorie della guida