Questo sito contribuisce alla audience di

Svelate le prime sei posizioni del serale. Le altre rimangono in bilico fino al 4 gennaio

Puntata piena di dubbi e paure quella di domenica per i ragazzi di Amici. Alla fine vengono svelate solo le prime 6 posizioni della classifica di gradimento.

Pedro Gonzalez

Puntata incentrata sull’accesso al serale quella della diretta di domenica pomeriggio. La sfida a squadre diventa una semplice esibizione, e per la distribuzione eventuale delle fascette. Tutti i pensieri dei ragazzi infatti, sono rivolti all’accesso al serale e quindi alla classifica di gradimento.

Dubbi e tentennamenti hanno caratterizzato la puntata. Da un lato c’era chi, tra i ragazzi, avrebbe voluto vedere la classifica di gradimento, e chi dall’altro avrebbe preferito aspettare il 4 gennaio, per giocarsi magari la possibilità di vincere la maglietta bianca, che dà l’accesso immediato al serale.

Infatti le sfide per la maglietta bianca si chiuderanno il 4 genniao con un meccanismo contorto e poco chiaro. Cerchiamo di fare chiarezza noi con un esempio.

Mettiamo il caso che Alice Bellagamba sia ultima. Alice ha però la fascetta di ballo e si presenta davanti alla commissione. I professori ritengono la ballerina idonea ad affrontare il serale e rappresentativa della sezione danza. Alice accede così al serale a discapito di chi, nella classifica di gradimento era al quattordicesimo posto con il televoto chiuso ieri pomeriggio. Insomma un vero e proprio gioco al massacro. Nessuno è così sicuro di poter accedere al serale nelle posizioni che vanno dal 12 al quattordicesimo posto. Infatti gli ultimi 3, virtualmente esclusi, potrebbero magari venir salvati dalla commissione.

Il coreografo Orazio Caiti

E’ questo il motivo che ha spinto i ragazzi a non voler vedere la classifica di gradimento, per non influenzare anche la commissione, che magari sapendo le ultime tre posizioni potrebbe mettersi d’accordo per far entrare uno degli ultimi ragazzi a discapito di qualcun altro. Anche Maria ha cercato di perdere più tempo possibile per non mostrare la classifica. La cosa è risultata abbastanza chiara quando si è perso oltre 20 minuti su una discussione sul collo del piede tra la Celentano ed il coreografo Orazio Caiti, che nella scorsa settimana ha tenuto uno stage all’ interno della scuola.

La puntata è cominciata con l’esame della fascetta di Pedro che non ha avuto il passaggio al serale a causa del NO di Maura Paparo, che vede la maglietta sulle spalle di Alice Bellagamba (che secondo me nelle prossime puntate riceverà questo omaggio dai professori).

Nel seguito della puntata, esibizioni da parte dei ragazzi con la classica sfida a squadre che però non ha più di tanto influito. I ragazzi erano tesi solo a sapere l’esito della classifica e poco interessati alle esibizioni.

Jennifer Milan

Esibizioni di qualità comunque, con gli inediti cantati dai ragazzi della sezione canto. Molto belle le esibizioni di Jennifer Milan (”Beside me”) e di Alessandra Amoroso (”Immobile”, quest’ultima la potete ascoltare in fondo all’articolo). Esibizione anche di Martina Stavolo con il nuovo inedito “Delirio” cantato per la prima volta davanti a chi l’ha scritto, cioè Irene Grandi, nuovamente in studio per promuovere il suo ultimo Cd (già 100mila copie vendute in 2 settimane).

Per la cronaca la sfida è stata vinta dalla Luna che potrà così far affrontare l’esame di passaggio al serale ad un cantante e ad un ballerino . Prevedo il passaggio al serale di Jennifer Milan a questo punto, l’unica in grado in quella squadra di poter affrontare il giudizio positivo della commissione. Dubito che qualche ballerino possa accedere al serale (né Andreina e né Beatrice avranno mai l’appoggio di tutta la commissione).

Ma ora quello che tutti aspettate. Le prime sei posizioni della classifica. Questi sono i primi sei ragazzi che passano al serale:
1 Pedro Gonzales (Luna)
2 Martina Stavolo (Luna)
3 Valerio Scanu (Luna)
4 Mario Nunziante (Luna)
5 Adriano Bettinelli (Luna)
6 Gianluca Lanzillotta (Sole)

Martina Stavolo

Come si può ben vedere i tre ultimi di mercoledì (Martina, Pedro e Gianluca) hanno avuto accesso al serale. La mossa di Zanforlin&C. ha così funzionato. Far vedere la classifica durante l’infrasettimanale, ha svelato gli sporchi giochetti di chi, facendosi votare dalla famiglia con cospicui investimenti, ha tentato di fregare Maria. Non ha caso, il pubblico ha capito e ha reagito in modo positivo allo stimolo dato dal presentatore-autore. Perdere 3 ragazzi così rappresentativi, per altri tre anonimi, sarebbe stato delittuoso, e la mossa di mostrare la classifica a metà settimana è servita a far capire, che è giusto che ad accedere al serale siano ragazzi che durante l’arco della trasmissione si sono messi in evidenza.

Adriano e Valerio sono sempre stati alti in classifica e non fa certo scalpore vederli tra i primi sei. Strano invece vedere così alto Mario Nunziante, che ha evidentemente usufruito della visibilità di sabato pomeriggio, quando ha cantato il suo singolo “Domani”.

Per sapere il resto della classifica non ci resta che aspettare lunedì 29, giorno in cui riprenderanno le puntate pomeridiane di Amici.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lellina

    22 Dec 2008 - 15:05 - #1
    0 punti
    Up Down

    evvai…forza mario 6unico la calabria è con te…

  • lellina

    22 Dec 2008 - 15:07 - #2
    0 punti
    Up Down

    anke per gli altri sono contenta…xò forza mario martina e adriano…siete fantastici

  • patrizia

    22 Dec 2008 - 19:03 - #3
    0 punti
    Up Down

    forza valerio!!!sei unico continua cosi e vedrai che ce la farai a vincere..forza valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!1

  • cuffit

    23 Dec 2008 - 15:13 - #4
    0 punti
    Up Down

    vaiii…….. forza martyyyyyyyy sei unicaaaaaaaaaa

Le categorie della guida