Questo sito contribuisce alla audience di

Alessandra conquista la maglia bianca, Luca, Silvia e Domenico al serale

Mancano da scoprire ancora 3 ragazzi che accederanno al serale, i ragazzi intanto sono stati divisi in squadra bianca e squadra blu.

Alessandra Amoroso

Puntata ricca di novità quella di ieri pomeriggio nella diretta domenicale di Amici. Alessandra Amoroso conquista la maglia bianca grazie al SI della commissione, oltre a lei accedono al serale Luca Napolitano, Silvia Olari e Domenico Primotici. I ragazzi intanto sono stati divisi in squadra Bianca e Blu e i professori sono stati chiamati a schierarsi e decidere quale dei ragazzi preferiscono seguire per la preparazione alle prove del serale. Ma andiamo con ordine.

La puntata è iniziata con la sfida per la fascetta di canto, tra Jennifer Milan e Luca Napolitano. La sfida, vinta da Luca, gli ha permesso di presentarsi davanti alla commissione per poter chiedere l’accesso al serale. Possibilità negata a causa del solito NO di Luca Jurman, che ha chiaramente espresso il desiderio di vedere una sfida tra il cantante e la sua “pupilla” Alessandra Amoroso.

Proprio la sfida tra ques’ultima e Luca ha visto la vittoria della ragazza, che si è così presentata davanti alla commissione. Stavolta il SI è stato unanime con la conseguente assegnazione della maglietta bianca.

A questo punto invece che leggere la classifica per sapere chi accede al serale inizia un meccanismo di assegnazione dei diversi professori ai ragazzi già arrivati al serale. In pratica da quest’anno i professori sono chiamati a decidere quale ragazzo vogliono sostenere e seguire durante le puntate del serale. Questo dà ai ragazzi 3 ore aggiuntive di lezioni personali con l’insegnante che ha deciso di schierarsi per lui e che è stato a sua volta scelto dal ragazzo.

Per il ballo tutti i docenti seguiranno i ragazzi, ma l’insegnante scelto dal ragazzo avrà tre ore aggiuntive per rifinire e sistemare le varie coreografie. Discorso diverso per il canto. Da una parte ci sarà Gabriella Scalise e dall’altra Luca Jurman. Fabrizio Palma si occuperà solo del musical e Grazia Di Michele è a disposizione di tutti i ragazzi per lo studio dell’interpretazione.

Si inizia con Gianluca Lanzillotta che verrà seguito da Steve LaChance, segue poi Martina che sceglie Gabriella Scalise con lo studio dell’interpretazione con Grazia Di Michele. Per Pedro si propongono 3 dei 4 professori (Astolfi stranamente non c’è e non credo seguirà il serale a questo punto), ma lui sceglie Alessandra Celentano. Questo fa rimanere particolarmente male Steve che dichiara di averlo fortemente voluto nella classe.

Luca Jurman

Valerio Scanu sceglie Luca Jurman (non c’erano dubbi) e decide di non avvalerersi dello studio sull’interpretazione con Grazia Di Michele. A questo punto si apre un dibattito tra Luca e Grazia. Jurman sostiene che iniziare ora a collaborare con Grazia potrebbe essere un rischio per il ragazzo che decidesse di avvalersi di tutti e due gli insegnanti, abituati a 2 metodi di studio completamente diversi. Quindi invita i ragazzi che decidessero di avvalersi dei suoi insegnamenti di non scegliere anche Grazia Di Michele.

Mario Nunziante continua farsi seguire da Gabriella e Grazia.

Adriano Bettinelli si trova invece di fronte ad un bivio. Per lui infatti si propongono si Garrison che Maura, ma il ragazzo decide di farsi seguire da Garrison per dimostrargli che tiene a lui come insegnante. Ovviamente Garrison si commuove.

A questo punto viene svelata la classifica e ogni ragazzo deve scegliere subito da chi farsi seguire:
7) Luca Napolitano;
8 ) Alice Bellagamba;
9) Silvia Olari;
10) Domenico Primotici;
11) Alessandra Amoroso;

Luca Napolitano sceglie Gabriella Scalise con la partecipazione di Grazia Di Michele, Alice Bellagamba decide di farsi seguire da Maura Paparo, Silvia Olari sceglie Luca Jurman.

Domenico Primotici

Con Domenico si apre un ennesimo caso. Nessuno degli insegnanti vuole seguirlo per le 3 ore aggiuntive, mettendo così in un forte imbarazzo Maria che non sa come dirlo al ragazzo. In pratica Domenico non avrà nessuno a seguirlo nelle 3 ore aggiuntive che potrà comunque effettuare in saletta, magari facendosi aiutare dai propri compagni. Secondo me una pesante caduta di stile dei professori della commissione. Insomma chi ha fatto entrare Domenico nella classe di quest’anno? Viste le sue difficoltà perchè è stato fatto rientrare? Come mai non è stato messo mai in sfida? Che qualcuno risponda a queste domande, perchè anche Marco Carta era considerato lo scorso anno, come uno studente svogliato e che non si impegnava, ma un professore che lo ha seguito c’era, e lo ha anche portato a vincere il talent-show.

Alessandra Amoroso decide di farsi seguire da Jurman, ma di avvalersi anche di Grazia Di Michele. La puntata si conclude così con Luca Jurman che mette Alessandra davanti ad un bivio: O vieni seguita solo da me, o scegli Gabriella così puoi avvalerti anche di Grazia.

Oggi pomeriggio scopriremo come è andata a finire la polemica tra i 2 e vedremo finalmente chi saranno i 2 ragazzi a non poter partecipare al serale. Intanto ecco a voi la divisione a squadre dei ragazzi che sono già passati al serale:

Squadra Bianca
Alice Bellagamba (ballo), tutor Maura Paparo;
Gianluca Lanzillotta (ballo), tutor Steve LaChance;
Domenico Primotici (ballo), nessun tutor;
Valerio Scanu (canto), tutor Luca Jurman;
Mario Nunziante (canto), tutor Gabriella Scalise;
Silvia Olari (canto), tutor Luca Jurman.

Squadra Blu
Martina Stavolo (canto), tutor Gabriella Scalise;
Luca Napolitano (canto), tutor Gabriella Scalise;
Pedro Gonzales (ballo), tutor Alessandra Celentano;
Adriano Bettinelli (ballo), tutor Garrison.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • katia

    13 Jan 2009 - 16:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    alessandra e la migliore e deve vincere siamo tutti con te alessandra dacci dentro da tutti i napoletani ti ammiro tantissimo hai una voce stupenda sei la piu forte sei unica sei grande un bacine da napoli

Le categorie della guida