Questo sito contribuisce alla audience di

Alice accede al serale, il primo ad uscire è invece Angelo

Alice conquista la maglietta per l'accesso al serale, Angelo è in quindicesima posizione ed è costretto ad abbandonare la scuola.

Angelo Marotta

Tutto come da copione verrebbe da dire. Nello speciale di oggi condotto da Luca Zanforlin, si scopre il primo eliminato della classe, che nn potrà così prendere parte al serale.

E la prima notizia è che la classe di recitazione non avrà nessun rappresentante alla fase finale del programma. E’ la prima volta che accade nella storia del programma, anche se lo scorso anno l’attrice Marina era stata la prima ad uscire dal serale.

La puntata si è aperta proprio con l’esame dell’ attore per poter accedere, insieme ai primi sei della classifica, alla fase finale del talent-show. Esame non superato per i NO da parte di Patrick Rossi Gastaldi (assente, ma raggiunto telefonicamente), Fabrizio Palma, che riteneva Angelo completamente insufficiente in canto, ed Alessandra Celentano, che rimproverava all’ attore quella sorta di catarsi, da quando era uscito dalla scuola il suo dirimpettaio della squadra della Luna, Piero Campanale.

Chissà se i giudizi sarebbero cambiati se gli insegnanti avessero saputo la sua posizione in classifica.

Alice Bellagamba e Beatrice Zancanaro

Una volta ricevuto il NO è stato il turno di Alice Bellagamba sfidare nuovamente Beatrice Zancanaro, per conquistare la fascetta per presentarsi davanti alla commissione.

Sfida questa volta vinta dalla ballerina (c’era da aspettarselo ovviamente). Anche in questo caso le polemiche l’ hanno fatta da padrone con Luca Zanforlin che ha mostrato un video dove Daniela Stradaioli e Andreina Caracciolo si dicevano deluse dal comportamento della ballerina (ne avevamo parlato proprio ieri).

Questo non ha però impedito ad Alice di presentarsi davanti alla commissione per ricevere finalmente la tanto agognata maglietta bianca per l’accesso al serale.

Accesso ineccepibile secondo me, ma in questo caso Alice non ha mostrato generosità nei confronti dei 4 ballerini per ora rimasti fuori (Andreina, Beatrice, Daniela e Domenico). La ragazza avrebbe sicuramente fatto una migliore figura se avesse scelto di vedere la propria posizione in classifica, escludendosi quindi dalla bagarre della maglia per far posto, magari, ad un altro compagno di classe.

Così non è stato, e quindi è Alice Bellagamba la settima persona che prenderà parte al serale.

Subito dopo Luca ha svelato quindi il primo eliminato della classe. Angelo Marotta abbandona il programma non avendo lasciato il segno nel pubblico. Inizia a prendere corpo sempre di più l’ idea, che la classe di recitazione all’interno del talent è un corpo totalmente estraneo. Il pubblico da casa non apprezza fino in fondo gli attori che prendono parte ad Amici, e non a caso, sono sempre loro per quasi tutta la durata del programma a mantenere le posizioni basse della classifica di gradimento.

E’ stato così anche quest’anno con Angelo, che ha così salutato i propri compagni.

Domani con la diretta domenicale con Maria De Filippi scopriremo tutta la classifica e quindi gli ultimi 2 eliminati della classe. Ma prima ancora verrà data la possbilità a qualche cantante di poter sfidare Jennifer Milan, detentrice della fascetta, per potersi eventualmente presentare davanti alla commissione ed accedere così alla fase finale con la maglietta bianca.

Le categorie della guida