Questo sito contribuisce alla audience di

Alice sfida Beatrice per la fascetta, ma perde e non conquista la maglietta bianca del serale

Beatrice mantiene la fascetta dopo la sfida con Alice. Ormai rimangono solo due giorni prima di scoprire chi accederà al serale

Beatrice Zancanaro1

Puntata ricca quella di oggi ad Amici. Nel proseguo delle registrazioni avvenute prima di Natale avviene qualcosa di veramente strano e incredibile. Ma andiamo con ordine.

La squadra della Luna, vincitrice dell’ultima puntata decide di dare la possibilità a Beatrice di presentarsi davanti alla commissione. Questo perchè Andreina ritiene inutile affrontare i professori, convinta di un NO a favore di una più versatile Alice Bellagamba.

Beatrice si presenta così davanti alla commissione, ma riceve il NO come tutti si aspettavano. A questo punto i ballerini restanti chiedono ad Alice di leggere la propria posizione in classifica. In questo modo se Alice è già al serale si aprirebbe per loro la possibilità di ottenere la maglietta dato che i professori potrebbero assegnarla a qualcun altro.

Alice rifiuta di vedere la propria posizione, perchè ritiene che la maglietta sia un premio e lei pensa di meritarlo più di tutti.

Alice Bellagamba

A questo punto Alessandra Celentano interviene cercando di far capire ad Alice che sarebbe un bel gesto nei confronti delle proprie compagne. Ma la ragazza non cambia idea e decide comunque di sfidare Beatrice, dopo aver dato la possibilità sia ad Andreina sia a Daniela di sfidare Beatrice prima di lei, e di presentarsi davanti alla commissione.

E qui accade quello che nessuno si aspettava. Beatrice vince la sfida con Alice, conservando la fascetta, ma ricevendo un secondo NO dalla commissione per l’accesso alla fase finale. Insomma un vero pasticcio.

Sembra quasi che nessuno voglia assegnare la maglietta soprattutto adesso che il televoto è chiuso ed i giochi sono fatti. Forse i professori non vogliono prendersi responsabilità su chi far passare e chi mandare a casa.

Domani ritorna comunque il pomeridiano del sabato dove scopriremo il 15esimo posto in classifica, e uno dei ragazzi sarà costretto ad abbandonare immediatamente la trasmissione. Tutto per allungare il brodetto nell’attesa della diretta di domenica, dove finalmente verranno scoperte tutte le carte in gioco.

Le categorie della guida