Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: esce il Cd "Scialla", polemica tra Jurman e Gabriella Scalise

Puntata divisa in due tra le squadre bianca e blu, botta e risposta tra la Scalise e Jurman sui metodi di insegnamento. Ritornano gli attacchi del pubblico parlante.

la copertina dell'album di Amici Scialla

Puntata domenicale divisa in 2 come gli anni scorsi, quella di oggi. A presentarsi in studio è prima la squadra blu seguita da quella bianca con il tempo della diretta diviso equamente tra le due squadre. Ma l’inizio della trasmissione è tutto per Rudy Zerbi presidente della Sony che annuncia ufficialmente l’uscita del disco di Amici che si intitolerà “Scialla”, dal termine romano utilizzato spesso da Martina Stavolo, che significa “fregatene, stai tranquillo”.

Proprio da oggi infatti, è disponibile sul sito www.dada.it il disco dei ragazzi di Amici. Tutte le canzoni sono scaricabili dal portale musicale, mentre per l’uscita nei negozi del disco, bisognerà attendere venerdì 16 gennaio, un piccolo ritardo rispetto alla previsione di uscita, in occasione dell’inizio del serale.

La novità del disco è nuova e particolare: si tratta infatti di un open disc, un cd che una volta inserito nel proprio pc, dà la possibilità di scaricare contenuti multimediali in costante aggiornamento. Sicuramente una novità per combattere anche la pirateria musicale, tasto che lo stesso Rudy Zerbi ha voluto toccare nel suo discorso in puntata.

Luca Jurman e Fabrizio Palma

Puntata che è proseguita con la polemica nata tra Gabriella Scalise e Luca Jurman. Alla visione di un Rvm è seguita la spiegazione di Jurman sul suo famoso “metodo”. L’insegnante infatti oltre ad istruire tecnicamente i ragazzi ha consegnato loro, una guida di consigli, con una tabella alimentare da seguire, per migliorare la voce ed evitare complicazioni di “riflusso gastroesofageo”. Tra i cibi da evitare i pomodori, la cioccolata, le bevande gassate. Ha inoltre previsto per i ragazzi, la sveglia almeno 2 ore prima di iniziare l’attività di canto, scotch per migliorare la mimica facciale, corsa per almeno 20 minuti e addominali.

Gabriella Scalise e Grazia Di iMichele

Secondo la Scalise il metodo Jurman sarebbe buono se a dettare la dieta fosse un medico e non un insegnante di canto. Insomma un dibattito lungo e noioso (lo potete seguire qui sotto) che porta via tempo alle esibizioni dei ragazzi, che riescono comunque ad esibirsi, ma non a confrontarsi con il pubblico parlante presente in studio, come invece è accaduto successivamente con la squadra bianca.

La squadra Blu inoltre riesce a sapere chi si esibirà nelle varie prove di canto e ballo del serale e Maria scopre anche un’altra novità. Da quest’anno infatti, le coreografie e le canzoni saranno imparate anche da una riserva, e la squadra avversaria potrà chiedere alla commissione di far schierare l’alunno riserva al posto del titolare. Ovviamente questo potrà essere fatto solo su una coreografia o una canzone. La squadra Blu si dimostra contenta delle sfide messe in campo per la prima puntata del serale e non chiede nessun cambiamento.

Entra successivamente la squadra Bianca (sicuramente pià intonata nella sigla rispetto ai blu, dove però abbiamo potuto apprezzare oggi, la discreta vocalita di Pedro).
Anche loro vengono informati dell’uscita del disco e si parte subito con le esibizioni. Una volta esibiti, i ragazzi vengono messi davanti al pericoloso pubblico parlante, che sembra quest’anno leggermente più buono, al momento.

Le critiche principali ovviamente toccano a Domenico, che viene accusato di non meritare il serale (c’era da aspettarselo), ma nel complesso non ci sono veri e propri attacchi come gli scorsi anni.

Se il compito del pubblico parlante è quello di mettere un pò di pepe alla trasmissione, oggi il compito non si è dimostrato ben eseguito.

Domani nella striscia pomeridiana ci sarò il proseguo della polemica tra Gabriella e Luca Jurman, con Alessandra che dovrà avere delle comunicazione. Non ci resta che aspettare e vedere quel che succederà.

Jennifer Milan

Ultima nota personale: mi domando ancora come abbiano fatto a lasciare fuori dalla scuola per tutto questo tempo Jennifer Milan, un vero talento. Il singolo da lei cantato è veramente bello, e lei è bravissima. Il rischio per lei è quello di essersi fatta conoscere poco dal pubblico e dalla commissione, che potrebbe non salvarla proprio per questo motivo, nel caso la sua squadra perdesse e venisse fatto il suo nome. Sarebbe un vero peccato. Se fosse entrata dall’inizio, la ragazza sarebbe stata una delle candidate principali alla vittoria del programma. Così sarà molto dura!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Ste

    11 Jan 2009 - 20:53 - #1
    0 punti
    Up Down

    Vista la puntata, e il pubblico parlante poteva restare fuori come l’anno scorso, visto l’utilità delle critiche, e soprattutto di quello stupido di simone che nn fa altro ke dire cose senza senso.. il cervello del resto non è un accessorio di tutti.

Le categorie della guida