Questo sito contribuisce alla audience di

"Buffoni, buffoni" è il coro dedicato dal pubblico agli insegnanti di Amici

L' esclusione di Andreina Caracciolo ha scatenato un putiferio dentro lo studio di Cinecittà.

Andreina Caracciolo

Le sorprese non finiscono mai! Proprio una settimana fa commentavamo la strana esclusione di Gianluca Lanzillotta, e oggi ci troviamo a ragionare, sul perchè la commissione abbia eliminato inaspettatamente Andreina Caracciolo al posto di Daniela Stradaioli.

Eppure in entrambe le due puntate, i professori avavano avuto il colpo da KO per i tanto odiati e denigrati Daniela e Domenico. Ma i due ragazzi si trovano ancora all’interno della scuola, e la pattuglia di ballerini si assottiglia sempre di più.

Il primo pensiero che ho avuto ieri sera, mentre seguivo il programma e vi tenevo informati con la nostra Diretta Live è stato quello di una sicura eliminazione di Daniela, una volta scoperto che a vincere la puntata era stata la squadra bianca. Ed invece rimango incredibilmente stupito, dal salvataggio della commissione.

Ok penso, dato che Daniela è ultima in classifica, salveranno tutti gli altri, così faranno anche la bella figura di aver provato a salvarla. Tocca ad Andreina che incredibilmente non viene salvata. Dal pubblico parte il coro di “Buffoni, buffoni”, Andreina la prende sportivamente (poi vedremo nella puntata di sabato se si presentarà con il dente avvelenato).

Ora le cose sono 2 : o a salvare Daniela ci hanno pensato gli insegnati della altre materie, e magari non hanno salvato Andreina perchè non adatta a canto e recitazione, oppure gli insegnanti stanno seguendo un percorso ben preciso, scegliendo personaggi da far rimanere, consigliati dalla produzione, per creare comunque un clima di polemica continua all’interno della scuola.

Non lo sapremo mai, ma ognuno può fare tutte le supposizioni che vuole. Di positivo c’è che comunque le polemiche rispetto agli ultimi anni non la fanno da padrone. Bisogna accontentarsi.

Jennifer Milan e Luca Napolitano nel musical Accross the Universe

La puntata di ieri ha inoltre mostrato ancora positivamente Domenico Primotici, che si sta rivelando più bravo del previsto, un ragazzo che riesce a dare il meglio quando si trova in estrema difficoltà. E’ uscito anche il talento di Jennifer sia nell’esibizione canora, sia nel musical. Alessandra Amoroso ha dato i brividi a tutto il pubblico al momento di cantare il suo inedito “Immobile”. Insomma il livello della classe quest’anno è più alto, e le esibizioni sono di migliore qualità.

Alessandra Amoroso

Che altro dire? Che la produzione, a mio parere, tende verso la squadra Blu. Non a caso le canzoni sono sempre adatte alle vocalità dei cantanti Blu. Sarà un caso? Anche nel bando di concorso vinto da Valerio Scanu, il brano era adatto a lui e non a Luca Napolitano. Ma anche qui non sapremo mai come stanno le cose.

Di sicuro ho trovato il mio favorito alla vittoria finale. Intendiamoci, non il mio preferito, ma chi secondo me, vincerà il programma. Il nome? Alessandra Amoroso.

A domani per la photogallery della seconda puntata e il nostro pagellone.

Le categorie della guida