Puntata di attacchi tra pubblico parlante e commissione, quella di oggi ad “Amici”. Gli spettatori presenti in studio, hanno continuato a sostenere l’ incoerenza della commissione, che ha salvato Daniela Stradaioli, per far uscire Andreina Caracciolo.
Come avevamo già scritto diverso tempo fa, i 4 professori di danza, volevano Daniela e Domenico fuori dalla scuola, e ritenevano ingiusto l’accesso al serale dei 2 ballerini.
Poi incredibilmente, sia Domenico nella prima puntata, sia Daniela mercoledì scorso, erano stati salvati dalla commissione stessa.
Oggi pomeriggio, con Andreina presente, i professori sono usciti allo scoperto, ed hanno svelato le votazioni effettuate la seconda puntata del serale. A salvare la ballerina sono stati: Patrick in recitazione, Grazia e Gabriella in canto, Alessandra e Garrison in danza.
Chi invece ha voluto l’uscita della ragazza sono stati: Fioretta Mari, Luca Jurman, Fabrizio Palma, Steve e Maura.
Il sesto voto, quello decisivo per l’eliminazione dalla scuola della ballerina, è arrivato quindi da Chicco Sfondrini. E’ chiaro che per le dinamiche del programma, il voto dell’autore pare più che logico. Salvaguardare Daniela e Domenico significa mantenere una buona dose di liti e polemiche, che sia Gianluca, sia Andreina non potevano garantire.
La puntata ha visto il pubblico attaccare la commisione, che ha provato a difendersi. Maura ha dichiarato “Ma perché invece di fare Buuuuu, non avete televotato per Andreina? Se volevate salvarla potevate votarla!” Piccata la risposta di un opininista del pubblico parlante: “Ma la gente da casa aveva già scelto, Daniela era ultima e andava eliminata“.
Diversa invece la giustificazione di Jurman. “Ho votato contro le due ragazze, perchè il mio obbiettivo è preservare la categoria di canto, anche chi, non seguo personalmente“. Mentre Steve si è difeso invece sostenendo di aver votato “NO”, anche quando, Daniela si è presentata davanti alla commissione.
Insomma tutti hanno provato in un modo o nell’altro a sfuggire alle critiche del pubblico parlante. Ma rimane il fatto che vedendo le votazioni, i professori poi così incoerenti non lo sono stati. Sopratutto per quanto riguarda la danza, con Maura e Steve che hanno sempre sostenuto di non volere Andreina. Coerenza anche per Garrison ed Alessandra Celentano che l’hanno salvata.
Non rimane che constatare, che l’eliminazione di una o dell’altra ballerina, sia stata voluta dal resto della commissione. E che il voto decisivo, sia stato proprio quello di Chicco Sfondrini.