Questo sito contribuisce alla audience di

Chi ha fatto uscire Andreina Caracciolo dalla scuola? Chicco Sfondrini

E' il voto dell' autore quello decisivo per la sorte della ballerina uscita mercoledì.

Chicco Sfondrini

Puntata di attacchi tra pubblico parlante e commissione, quella di oggi ad “Amici”. Gli spettatori presenti in studio, hanno continuato a sostenere l’ incoerenza della commissione, che ha salvato Daniela Stradaioli, per far uscire Andreina Caracciolo.

Come avevamo già scritto diverso tempo fa, i 4 professori di danza, volevano Daniela e Domenico fuori dalla scuola, e ritenevano ingiusto l’accesso al serale dei 2 ballerini.

Poi incredibilmente, sia Domenico nella prima puntata, sia Daniela mercoledì scorso, erano stati salvati dalla commissione stessa.

Oggi pomeriggio, con Andreina presente, i professori sono usciti allo scoperto, ed hanno svelato le votazioni effettuate la seconda puntata del serale. A salvare la ballerina sono stati: Patrick in recitazione, Grazia e Gabriella in canto, Alessandra e Garrison in danza.

Chi invece ha voluto l’uscita della ragazza sono stati: Fioretta Mari, Luca Jurman, Fabrizio Palma, Steve e Maura.

Andreina Caracciolo

Il sesto voto, quello decisivo per l’eliminazione dalla scuola della ballerina, è arrivato quindi da Chicco Sfondrini. E’ chiaro che per le dinamiche del programma, il voto dell’autore pare più che logico. Salvaguardare Daniela e Domenico significa mantenere una buona dose di liti e polemiche, che sia Gianluca, sia Andreina non potevano garantire.

La puntata ha visto il pubblico attaccare la commisione, che ha provato a difendersi. Maura ha dichiarato “Ma perché invece di fare Buuuuu, non avete televotato per Andreina? Se volevate salvarla potevate votarla!” Piccata la risposta di un opininista del pubblico parlante: “Ma la gente da casa aveva già scelto, Daniela era ultima e andava eliminata“.

Diversa invece la giustificazione di Jurman. “Ho votato contro le due ragazze, perchè il mio obbiettivo è preservare la categoria di canto, anche chi, non seguo personalmente“. Mentre Steve si è difeso invece sostenendo di aver votato “NO”, anche quando, Daniela si è presentata davanti alla commissione.

Insomma tutti hanno provato in un modo o nell’altro a sfuggire alle critiche del pubblico parlante. Ma rimane il fatto che vedendo le votazioni, i professori poi così incoerenti non lo sono stati. Sopratutto per quanto riguarda la danza, con Maura e Steve che hanno sempre sostenuto di non volere Andreina. Coerenza anche per Garrison ed Alessandra Celentano che l’hanno salvata.

Non rimane che constatare, che l’eliminazione di una o dell’altra ballerina, sia stata voluta dal resto della commissione. E che il voto decisivo, sia stato proprio quello di Chicco Sfondrini.

Le categorie della guida