Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti alla prima puntata di Amici

Eccoci tornati alla nostra rubrica "Diamo i voti". Questa volta daremo i voti, in base a come abbiamo visto i ragazzi nella prima puntata del serale.

Diamo i Voti

Come promesso, riparte il nostro “Pagellone”, daremo i voti ai ragazzi di Amici, in base a quello visto mercoledì sera. I voti ovviamente come è normale che sia, terranno conto sia dell’esibizione, sia del comportamento tenuto durante la puntata. E’ chiaro che i voti vengono espressi dal sottoscritto, e sono soggettivi.

Se non la pensate come me, vi invito a commentare il post e eventualmente a rispondere al nostro sondaggio nell’apposita sezione. Per rispondere al sondaggio, bisogna essersi prima registrati.

La votazione di oggi sarà diversa da quelle fatte finora. Lo scopo è quello di dare tutti i voti che vanno dal 10 allo 0, cercando di occupare tutti i numeri. Ovviamente essendo 14 ragazzi, qualcuno si ritroverà con lo stesso voto. Partiamo.

Voto 10 a Domenico Primotici. Decisamente sorprendente in questa prima puntata. Ha ballato bene nel passo a due di Garrison e nel musical ,ha completato la trasformazione diventando da brutto anatroccolo a cigno.

Voto 9 a Valerio Scanu. La sua esibizione canora è stata veramente di ottimo livello, inoltre con un bel gesto ha accettato di cambiare squadra, per fare un favore al suo “nemico”, Luca Napolitano. Mi rimane il dubbio se sia stato un favore o una mossa opportunistica per essere l’unico cantante uomo nella squadra dei Blu (nei Bianchi c’era con lui, Mario Nunziante). Ottimo anche nel musical, nella parte del gatto.

Voto 8 a Jennifer Milan. Più la ascolto e più mi piace. L’esibizione di “Feeling better” era perfetta e gli ammiccamenti vari, tanto criticati nel videobox da Alessandra Amoroso nel pomeridiano di ieri, nel pezzo ci stavano tutti.

Voto 8 a Silvia Olari. Ottima come sempre al piano con il suo inedito “Wise girl” ha tenuto testa alla canzone più conosciuta ed apprezzata dal pubblico, “Due cose importanti” di Martina. Decisamente una delle migliori nel Musical, sia nel canto che nella recitazione nel ruolo della volpe.

Voto 7 a Luca Napolitano. Ho sempre detto che non mi piace particolarmente, non trovo la sua voce così particolare, ma stavolta un bel 7 se lo merita tutto. A parte la prima esibizione, che a difettato in pronuncia inglese, per il resto della serata ha evitato polemiche, ha eseguito bene “Il mio canto libero” di Battisti, e con la richiesta di cambio di squadra ha dimostrato che “Al cuor non si comanda”.

Adriano nel passo a due di Garrison

Voto 7 a Adriano Bettinelli. Si dimostra come al solito un “mostro da palcoscenico”. Non esaltante nel passo a due di Garrison, si riprende alla grande nel musical.

Voto 7 a Gianluca Lanzillotta. Ha ragione quando dice che non meritava di essere il primo ad uscire, ma la classifica non l’ha premiato ed il salvataggio clamoroso di Domenico da parte della commissione, ha finito per penalizzarlo. Esibizione buona nel passo a due di Steve.

Voto 6 a Daniela Stradaioli. Di incoraggiamento.Essere massacrata da tutti i professori di danza, ed in particolar modo da chi l’ha fortemente voluta nella scuola, deve essere abbastanza umiliante. E alla fine nel passo a 2 di Steve non è stata nemmeno male.

Voto 5 a Alessandra Amoroso. Per carità, nulla da dire sulle sue esibizioni. Ho sempre pensato che il talento c’è e si vede, ma da quando è passata alla squadra Blu, sta iniziando a malignare sempre di più, influenzata dalla sua compagna Martina Stavolo. I veri “il Gatto e la Volpe” sembrano loro due.

Voto 4 a Alice Bellagamba. E anche qui il voto è dato più dal suo comportamento che dall’effettiva esibizione. Per essere brava è brava per carità, ma continua a perdere punti ogni volta che parla. Inutile la polemica con Pedro, sembravano due bambini di prima elementare “sono più bravo io” - “no, sono meglio io”. Che tristezza.

Voto 3 a Martina Stavolo. Stesso discorso di Alessandra Amoroso, solo che mi sembra che la leader del parlar male sia lei. Di ragazzi che si sono fatti conoscere solo per aver parlato male, ne abbiamo avuti diversi negli scorsi anni, quest’anno tocca a lei. Niente a che vedere con Roberta Bonanno, per carità, almeno Martina canta abbastanza bene.

Voto 2 a Mario Nunziante. Fa l’ultima esibizione, canta male, e quando Gabriella Scalise gli dice che era calante e che non è andata bene, risponde: “Non stavo capendo niente”. Ma quanto gli ci vuole a capire che siamo ad un serale e che le emozioni vanno controllate, sopratutto se si è per ultimi a cantare? Luca che ha aperto la serata cosa avrebbe dovuto fare allora ? Mario sveglia !!!

Voto 1 a Andreina Caracciolo. C’era? E se c’era, dov’era? Si fa vedere solo quando parla (male) in casetta. Inutile.

Voto 0 a Pedro Gonzalez. Presuntuoso, arrogante, pieno di sé. Merita zero per l’atteggiamento di superiorità che mostra verso gli altri. Si permette di fare il professore quando dice ad Alice “Secondo te, la tua esibizione era sufficiente?” e quando urla a Gianluca “Sei vuoi ti insegno qualche esercizio”. Ma chi si crede di essere? Simona Ventura gli direbbe “Scendi dal pero!”. Inqualificabile.

Sotto la Photogallery della prima puntata.

Adriano nel passo a due di Garrison Alessandra Amoroso Alice Bellagamba, mario Nunziante e Gianluca LanzillottaAlice Bellagamba nel passo a due della Celentano Daniela Stradaioli nel passo a due di Steve Domenico Primotici nel passo a due di GarrisonGianluca Lanzillotta nel passo a due di Steve Jennifer Milan Luca NapolitanoLuca Napolitano Maria De Filippi Mario NunzianteMartina Stavolo Musical Mamma Mia! Musical Mamma Mia!Musical Pinocchio Musical Pinocchio Pedro Gonzalez balla il passo a due di Alessandra CelentanoSandra Mondaini ospite ad Amici Sigla iniziale Silvia Olari

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • V

    24 Jan 2009 - 14:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    Giusto per mostrare che non si commenta solo quando a noi fans di questo o quel ragazzo non piace il voto commento anche qui!D’accordo con te sulle parole e il voto espresso x Gianluca un po’ meno riguardo a quello di Domenico…Se aveva tutte queste belle doti xkè non le ha mostrate prima??Poi quando balla non mi piace purtroppo il fisico lo limita e si vede!

  • Profilo di Haru

    Haru

    24 Jan 2009 - 14:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    Posso darti ragione solo in parte: è vero che fisicamente è limitato, è vero che fino adesso non aveva dimostrato niente, ma nel fare la classifica dal voto 10 allo 0 bisogna pur premiare, non tanto il più bravo (altrimenti i voti sarebbero sempre più o meno uguali), ma chi fondamentalmente ha sorpreso di più. E non si può dire che Domenico, nella prima puntata, sia stato quello che ha dimostrato di avere qualcosa, che fino a quel momento non aveva mostrato.

Le categorie della guida