Questo sito contribuisce alla audience di

Ennesimo litigio Scalise - Jurman, lo scontro è sempre più acceso

Nel proseguo della puntata domenicale viene chiesto ad Alessandra se seguire il metodo Jurman o il metodo Voicecraft della Scalise. Duro scontro tra i 2.

Gabriella Scalise

Ormai è ufficiale: Gabriella Scalise è diventata l’alter-ego di Grazia Di Michele. Se lo scorso anno era Grazia a litigare con Jurman, quest’anno, la nuova arrivata, ce la sta mettendo tutta per farsi strada nella scuola. Il suo modo di pensare, molto simile all’altra insegnante donna della scuola, va a cocciare contro le idee del professore più presuntuoso di tutte le edizioni di Amici.

Quel che è successo ieri ha dell’incredibile, con Gabriella che ha accusato Luca di negargli persino il saluto. Insomma un teatrino che si può veder fare da 2 bambini delle scuole elementari. Ma andiamo con ordine.

Luca Jurman

Fatta rientrare in studio la squadra Blu, Maria fa partire un Rvm dove Alessandra, saputo della visita di Luca e Martina con il Foniatra (il dottor Fussi), chiede alla produzione di poter eseguire la stessa visita. Richiesta accordata. Il medico riscontra dei problemi che possono essere risolti attraverso un riscaldamento vocale precedente al canto. Riscaldamento che secondo Vessicchio, andrebbe fatto con il metodo Voicecraft, di cui la Scalise è docente abilitata, questo perchè i ragazzi da 2 mesi e mezzo all’interno della scuola utilizzano quel metodo.

A questo punto Jurman interviene affemando di essere in grado anche lui di effettuare gli esercizi di riscaldamento. La Scalise ribatte, sostenendo che lo studio Voicecraft per l’abilitazione ad insegnare dura 3 anni, mentre Jurman ha effettuato solo il corso base. Insomma un vero e proprio scontro sulle metodologie diverse, a cui va aggiunta una antipatia personale tra i due insegnanti, che appare evidente.

Luca Pitteri

Un teatrino di pessimo gusto e di basso livello. Adesso Alessandra dovrà decidere se effettuare il riscaldamento con il metodo Voicecraft e quindi Gabriella Scalise, o continuare a seguire Luca Jurman, che diventa ogni giorno di più “padre-padrone” della ragazza, che si dimostra sempre più indecisa e timorosa nel prendere le decisioni, per paura di far arrabbiare l’insegnante.

Oggi sapremo la scelta di Alessandra, ma noi in coro possiamo solo dire: “rivogliamo Luca Pitteri!”.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Anjel

    13 Jan 2009 - 17:16 - #1
    0 punti
    Up Down

    La Scalise si beccherà pure lei una diffida per aver proferito la parola “burattini” durante la discussione. Mi sembra evidente che tutta la vicenda è funzionale al programma che, stranamente, nella prima fase è stato poco costellato di litigi e polemiche tra i ragazzi (La DeFilippi ha persino bloccato Martina che si sarebbe pappata la Silvia che, povera lei, è tutt’altro che scafata con i litigi a favore di telecamera. Poi la Stavolo è stata premiata con il ribaltamento di classifica che ha coinvolto lei, Pedro e Gianluca).
    Comincia il serale, docenti e ragazzi si sono schierati e può cominciare il massacro. I malcapiatati sono costretti a commentare gli avversari sul nulla e questi a rispondere agli RVM e poi i primi a reagire e vai col sangue!
    Speriamo che Alessandra non sbrocchi di brutto, che qualche segnale c’è già stato. Poi sapremo chi ringraziare per l’uso improprio di personalità post puberali non consolidate.

  • Haru

    13 Jan 2009 - 17:31 - #2
    0 punti
    Up Down

    Anjel come darti torto. Quest’anno le polemiche sono state fiacche per fortuna, con le esibizioni a farla da padrona una volta tanto. Speriamo solo non si rovini tutto con polemiche sterili ed inutili che finiranno con il favorire le solite persone presuntuose, piene di sè e più scafate all’utilizzo di telecamere come è successo gli anni scorsi con Federico Angelucci e Roberta Bonanno tanto per citare 2 esempi.
    Noi cercheremo di seguire il programma senza sfruttare le polemiche, ma commentando come sempre le esibizioni, che sono sicuramente più importanti dei litigi. Litigi che documenteremo come sempre, se non altro per diritto di cronaca. Putroppo aggiungo io!

  • annarita

    02 Nov 2009 - 00:14 - #3
    0 punti
    Up Down

    io non capisco una cosa. l’anno scorso jurman ha preso sotto sua ala marco carta e nn riconosce le qualità di luca napolitano ke è 100 mila volte meglio di carta? ma dai.si è presa addirittura alessandra ke ha qualità simili a quelli di luca e invece a lui lo denigra.io penso ke nn se lo sia preso xkè se no nn poteva litigare cn grazia e gabriella e poi anke xkè loro due restavono sole a insegnare a martina e a mario

Le categorie della guida