Questo sito contribuisce alla audience di

I 4 professori di danza in coro unanime: "Domenico e Daniela devono andarsene"

Finita la puntata domenicale i 4 insegnanti chiedono ai ragazzi di farsi un esame di coscienza e di abbandonare prima del serale.

i quattro insegnanti di danza di Amici

Non bastava il fatto di non averli scelti per essere seguiti nelle 3 ore in più di lezione (ne avevamo parlato nei nestri precedenti post) adesso è arrivata anche la richiesta da parte dei 4 insegnanti di danza rimasti, (Mauro Astolfi non prenderà parte al serale) Garrison Rochelle, Maura Paparo, Alessandra Celentano e Steve LaChance, di lasciare la scuola per far posto eventualmente al rientro di Beatrice.

E’ questo in sintesi il riassunto della puntata pomeridiana di Amici. I 4 insegnanti si sono trovati in una saletta dello studio ad esternare le loro opinioni sull’eliminazione di Beatrice e sull’ammissione al serale di Daniela Stradaioli e Domenico Primotici.

I 4, capitanati da Alessandra Celentano hanno affermato di non essere stimolati nell’insegnare ai ragazzi, che di fatto, secondo loro non meritano il serale.

Se da una parte, la Celentano si è dimostrata come al solito coerente con le proprie idee, fa strano sentire Steve e Garrison scagliarsi contro 2 allievi voluti, all’interno dellla scuola, proprio da loro.

Domenico Primotici

Nel discorso fatto all’interno della saletta i professori hanno sostenuto come sia Daniela che Domenico non siano in grado di affrontare un serale, e di non essere in grado di sostenere una eventuale carriera di danza all’esterno della scuola.

Ovviamente i 2 ragazzi sono rimasti molto male, una volta ascoltate le parole in un Rvm, ma nessuno dei 2 ballerini pare intenzionato ad abbandonare lo show, proprio adesso che si è arrivati alla fase finale: “Se il pubblico mi ha voluto al serale, io rimango” ha dichiarato Domenico, salvo poi farsi venire dei dubbi una volta entrato all’interno del confessionale.

Anche Daniela ha deciso di rimanere e di lottare per far vedere ai professori che si sbagliano.

Personalmente credo che i 4 professori abbiano fatto una grossa caduta di stile. Se è vero che i 2 non sono in grado di affrontare il serale, sicuramente saranno tra i primi ad uscire. Ma così facendo non hanno certo dimostrato la professionalità di cui tanto si vantano. E’ facile insegnare quando c’è il talento, il bravo insegnante si vede quando il talento non c’è, ma si riesce comunque a tirar fuori il meglio da ognuno.

Prevedo comunque un bel balzo in avanti in classifica per i 2. E forse, è giusto così.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Ste

    07 Jan 2009 - 22:27 - #1
    0 punti
    Up Down

    Veramente scandaloso il comportamento dei professori, ma non ha più senso kiamarli così dopo che hanno perso di vista il loro unico compito e cioè quello di insegnare l’educazione, di cercare di trasferire le proprie conoscenze sugli allievi e di essere obiettivi o almeno provarci.
    L’atteggiamento avuto con Daniela e Domenico è stato veramente assurdo, non costruttivo, e soprattutto scorretto. Visto che proprio questi allievi sono stati scelti da loro, adesso il fatto di non seguirli è di una incoerenza evidente ma soprattutto di un’immaturità grandissima.
    E nn si sono limitati a questo, perchè hanno sputato cattiverie gratuite su Domenico.
    Io sono d’accordo che ha sbagliato, ma non giusto proseguire in una punizione ininita.
    E’ stato già punito amaramente quindi è ora di darci un taglio.
    Inoltre con l’ultimo messaggio strappalacrime che hanno lanciato al pubblico e ai due ragazzi consigliando l’abbandono di essi dalla classe , fregandose totalmente del televoto e dei soldi spesi dalle persone, e delle loro preferenze. Sono sicuro che le persone sono intelligenti e premieranno questi ragazzi votandoli, soprattutto Domenico, come farò io.
    Non si può denigrare così tanto in maniera così cattiva un ragazzo di 18 di fronte a milioni di persone.

Le categorie della guida