Questo sito contribuisce alla audience di

"Il complotto di Amici": evitate Jennifer per non farla accedere al serale

E' questo l'argomento più interessante venuto fuori dalla puntata pomeridiana di "Amici".

Jennifer Milan e Silvia Olari

Polemiche, vecchie e nuove, hanno caratterizzato la puntata di oggi, nel classico speciale di domenica con Maria De Filippi. Cerchiamo di andare in ordine anche se fondamentalmente racconteremo cose già sentite diverse volte. Ma un colpo ad effetto è uscito da una puntata che altrimenti sarebbe stata noiosa.

La puntata si è aperta con la squadra Blu (per l’ennesima volta sono loro ad iniziare la diretta), e la pomemica tra Luca Napolitano e l’insegnante Jurman. Dopo la visione di un Rvm, con annesso video di Valerio Scanu a “Bravo bravissimo” (noi ve lo avevamo già fatto vedere tempo fa), dove il cantante affermava che, i metodi utilizzati da Jurman sono solo per effetti televisivi, è iniziata una lite tra lo stesso cantante, l’insegnate Jurman e Cip o Ciop (alias Gabriella Scalise e Grazia Di Michele).

Inutile raccontare i contenuti di una litigata su argomenti sentiti e risentiti, dove ogni parte in causa ha continuato a sostere le proprie idee senza cambiare posizione. Di certo l’affermazione fatta da Luca (”Valerio è un talento naturale, è così da quando aveva 12 anni, Jurman si è preso dei meriti non suoi, ma Valerio è rimasto tale e quale a prima.“) deve aver toccato nel profondo l’orgoglio dell ‘insegnante, che ha accusato l’allievo di voler fare il professore.

Luca Napolitano

Cambiando discorso è stata la volta di Steve, che in un Rvm, si augurava di non vedere Daniela ballare il suo passo a due, nella puntata che si terrà mercoledì sera. Il coreografo non riesce a capire, se Daniela sceglie i suoi passi a due per fare la vittima.

La ballerina ha replicato sostenendo di scegliere i passi a due di Steve, solo per sfida personale, che non è proprio il tipo da fare la vittima, e che le piace affrontare le sue difficoltà: “Si ma così metti in difficoltà anche i professionisti” , è stata la risposta di Steve, al quale Daniela ha subito risposto “Leon ha subito dichiarato di non essere in grado, finchè Gianni non mi dice che non se la sente, io continuo, altrimenti lascerò la sfida alla riserva“.

Daniela Stradaioli

Ma la vera novità che ha creato non poche polemiche, e molto, molto imbarazzo è stato l’ Rvm che ha visto come protagonisti Domenico Primotici, Jennifer Milan e Silvia Olari.

Domenico ha confessato a Jennifer, che non appena entrata nella scuola, è stata oggetto di un complotto, organizzato in residence, da tutta la classe, organizzato da Martina Stavolo. L’idea della classe, era quella di evitarla, non rivolgerle la parola, per non permetterle di entrare nel daytime pomeridiano. Così facendo, la nuova entrata non avrebbe avuto visibilità, e non sarebbe entrata nella fase finale del programma.

Invidia? Non, secondo Martina, che ha dichiarato, in collegamento dalla casetta, che la mossa era stata architettata solo per preservare chi, era nella scuola dall’inizio, e che non c’era niente di personale nei suoi confronti. Di sicuro l’idea, accettata da parecchi componenti della classe, non ha funzionato, e Jennifer è comunque riuscita ad arrivare al serale.

Jennifer ha sostenuto, cha al di là delle strategie di classifica, la mossa è stata piuttosto squallida (e ha ragione!), e che aveva più o meno capito che l’atteggiamento della classe, non era certo di benvenuto all’interno della scuola.

Certe strategie, non sempre funzionano, e fanno venire fuori personalità, piuttosto discutibili. Di sicuro gli allievi di Amici 8 non hanno fatto una bella figura, Jennifer è al serale, e permettetemi di dirlo, speriamo ci resti più a lungo possibile.

Ultima nota. Rispunta il “guanto di sfida“. Come ogni anno un componente di una squadra potrà sfidare il componente di un’altra, su un pezzo a sua scelta. Per mercoledì prossimo, Silvia Olari ha sfidato Martina, nell’esecuzione di “A natural woman”.

Le categorie della guida