Questo sito contribuisce alla audience di

La diretta Liveblogging della seconda puntata del serale

Anche stasera la nostra diretta Livebloggin, per chi vuole seguire la diretta di Amici, con un pò di compagnia.

lo studio di Amici

Mancano circa 2 ore all’inizio della nuova puntata serale di “Amici”. La squadra Bianca e la squadra Blu, si sfideranno come di consueto, con canzoni e coreografie. Chi perderà, vedrà un proprio componente andare a casa. Partono avvantaggiati i Blu che hanno al momento un componente in più, rispetto alla squadra Bianca. Oltretutto il passaggio di Valerio Scanu (primo in classifica), porterà non pochi voti alla formazione già vincitrice la scorsa settimana.

Ricordiamo le due squadre, ora così composte:

Bianchi: Alice Bellagamba, Domenico Primotici, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Jennifer Milan, Silvia Olari.

Blu: Valerio Scanu, Daniela Stradaioli, Andreina Caracciolo, Adriano Bettinelli, Martina Stavolo, Pedro Gonzalez, Alessandra Amoroso.

Appuntamento a tutti per le 21, quando inizieremo la nostra diretta.

Eccoci pronti alla diretta Live della seconda puntata del serale di Amici. Un saluto a tutti quelli che decideranno di seguire la sfida tra le due squadre in nostra compagnia.

Ore 21.17 Inizia la puntata con l’ingresso di Maria De Filippi. Maria chiude il televoto e parte la sigla con i ballerini professionisti della scuola ed i ragazzi di Amici.

Ore 21.20 Maria saluta Platinette e molti produttori di diverse case discografiche. Si parte con il Canto, Jennifer contro Alessandra. Rvm solito su Alessandra che sputa veleno su jennifer, che risponde sorridendo.

Jennifer Milan

Parte jennifer, le ragazze cantano “Rain on your parade”.Convincente come sempre, anche se il pezzo non è nelle sue corde, ma forse è più adatto alla voce di Alessandra. Platinette la definisce bravissima, ed ha ragione aggiungo io. Tocca ad Alessandra, che dimostra come il pezzo sia certamente più adatto a lei. Personalmente ho preferito Jennifer. Anche stavolta Jurman ha preferito Alessandra.

Carte. E’ in testa la squadra Blu.

la squadra Blu in testa

Ore 21.30 Seconda prova. Passo a due di Garrison “Tiempo Perdido”. Domenico sfida Adriano. Rvm con Domenico convinto di vincere perchè si sente di avere più tecnica di Adriano (il bue che dice cornuto all’asino). Si balla dopo, prima la pubblicità.

Ore 21.40 Si riparte. Sul palco Adriano per l’esibizione. Non male, niente di eccezionale, ma solo con il viso riesce ad esprimere moltissimo. Le ragazzine ormonose del pubblico vanno in visibilio, Garrison si complimenta con lui e per la sua personalità. La Celentano lo trova eccessivo nell’intrepretazione e non lo trova bravissimo come ha detto Garrison, mentre le bambine intonano il coro “sei bellissimo”.

Tocca a Domenico, che devo dire mi sorprende ancora una volta. Bravo e vedo che nelle difficoltà esce fuori. Garrison gli dice “perchè non hai fatto questo 3 mesi fa?” Interviene la Celentano che si dice basita dalle parole di Garrison. Secondo lei Domenico è andato malissimo, sia di espressività con “faccine” gratuite, che di tecnica: “chiunque può aprire le gambe”. Un bell’assist a Platinette che fa subito la battuta. Di nuovo carte. Sostanziale pareggio.

Domenico Primotici

Terza prova. Luca contro Valerio, devono cantare “You give me something”. Ennesimo Rvm con Valerio che definisce il grido d’amore di Luca, uno “strangolamento. Parte Luca. Buona esibizione nonostante l’inglese. La Scalise è contenta. Finalmente anche per Jurman è stata una buona esibizione, ma deve entrare nel brano in un’altra maniera, per far uscire il Soul della canzone. Interviene subito Grazia a difesa del ragazzo. Parte la polemica.

Luca Napolitano

Canta Valerio. Come previsto la canzone è più adatta a lui, anche se il mio povero orecchio ha sentito qualche stecchetta di troppo. Pubblicità.

Ore 22.04 Si rientra con Valerio che confessa alla Celentano che gli ha rubato il cuore.

Interviene Platinette, per sostenere la difficoltà della canzone, secondo lei, cantata male da entrambi. A Gabriella non è piaciuto Valerio, troppo lezioso nel fraseggio: “Lasciati andare, che andrà meglio, dovresti lasciare più spazio alla tua personalità”. Luca Jurman è d’accordo con Gabriella Scalise secondo voi??? Nooooooo! Non c’erano dubbi!. E’ d’accordo con Platinette sul fatto che anche per lui, nessuno dei due ha cantato bene, anche se per lui è più piacevole ascoltare Valerio. Rvm per ultimo su quello che pensa Luca di Valerio. Polemiche tra i due. Che monotonia!

Platinette

Ore 22.13Carte. Sono in testa i Blu.

Quarta prova. Passo a 2 della Celentano. Sfida Alice contro Pedro. Che passo a 2 strano per la Celentano, sembra un passo a 2 di Garrison. Parte Pedro, ma prima Rvm di Alice su di lui. Alice critica l’esibizione della scorsa settimana di Pedro e non si sente inferiore. Pedro balla con Ambeta. Non balla male, ma l’espressività per questo genere di coregrafia dove sta? Alessandra l’ha trovato un pò impreciso, deve lavorare meglio sul partner, ma può arrivare ad ottimi livelli.

Tocca ad Alice, ma prima Rvm di Pedro, che la trova preparata, ma non più brava di lui. Alice balla con Leon. Brava, espressiva, sensuale, ironica. Che dire? Ottima! La Celentano consiglia ad Alice di non paragonarsi a Pedro, perchè non c’è competizione: “Tu sei finta, non sei naturale e la tua espressività non ti rende reale”.

Alice Bellagamba

Sembra quasi che la Celentano la deve attaccare per forza. Ma dire che è stata brava gli costa tanta fatica? Maura chiede “Cosa c’era che non andava?” Secondo la coreografa di Hip-Pop è stata brava: “Con Pedro dici che c’è stata qualche imprecisione, con Alice parte il massacro“. Platinette interviene sostenendo che con le belle ballerine la Celentano si sfoga e con gli uomini muscolosi si eccita: “Sarà l’inizio della menopausa?“. Grande Platinette!

Parte lo scontro tra le due insegnanti, per fortuna ci pensa la pubblicità a fermarle.

Ore 22.35 Si rientra con le carte. Sono avanti i Blu.

Quinta prova. Inedito o meglio edito come corregge Maria. Luca canta “Vai” e Alessandra canta “Immobile”. Che dire? Sembra che la produzione favorisca i Blu, sia nelle scelte delle canzoni assegnate settimanalmente, sia in questo caso con la canzone di Alessandra, prima in classifica nel sito Dada.it da una settimana, quindi apprezzata dal pubblico.

Parte Luca, veramente bravo, rispetto alle sue precedenti esibizioni sulla stessa canzone. Sarà anche per l’aiuto dell’ orchestra, che rende il pezzo più bello di una semplice base musicale. Piccola imprecisione, ma era proprio nel pezzo. D’altronde è suo. Platinette trova la canzone molto sanremesca, e già che c’è si complimenta con lei per la sua prossima partecipazione alla kermesse. Ormai è ufficiale.

Parte Alessandra e si nota subito che tutto il pubblico canta insieme a lei. Da paura! Da brividi puri. Pubblico in visibilio! Niente da dire, ECCEZIONALE!!!

Ore 22.44 Sesta prova. Passo a due di Garrison “Free Tibet”. Classicheggiante. Stasera pare che Garrison e Alessandra Celentano si sono scambiati i ruoli. Andreina contro Domenico.

Alessandra Celentano

Inizia Andreina. Finalmente balla anche lei. Brava. Garrison l’ha trovata brava con qualche imprecisione nelle prese. Per Alessandra, la ballerina sta facendo progressi. Tocca a Domenico. Parte male, si riprende dopo, peccato. Non una bella esibizione, comunque sufficiente per Garrison. Alessandra ha scritto in un taccuino “Lui non sa cosa sta facendo“. Ha trovato un pregio a Domenico: “Lui ha tanta energia“. Alessandra continua istigata da Maria: ” Lui fa, non sa cosa sta facendo, ma fa!” Non un bel complimento, ma era ovvio. Garrison continua a sostenere che Domenico è stato bravo. Platinette becca nel taccuino della Celentano la frase “non ha possibilità“. Pubblicità.

Ore 23.01 Si riparte. Carte. Ancora in testa i Blu.

I Blu chiedono di poter utilizzare il Bonus del bando di concorso. I Blu scelgono di far ballare Adriano nel cavallo di battaglia. Questo perchè Adriano è alto in classifica. La Celentano invita a scegliere più per merito, che per numero di voti. La Celentano: “Penso che se dovete scegliere un ballerino, dovreste far ballare Pedro“. Adriano balla Hip pop, il suo cavallo di battaglia. Veramente Bravissimo.

Ore 23.06 Settima prova. Canto. “Piccolo Uomo” Silvia contro Martina. Rvm di malignità di Martina, come al solito. La definisce una cantante fredda e gli dà della maestrina.

Silvia canta al piano con Martina che gli dice: “Pedala!“. Forse a Martina non emoziona, ma a me ha veramente emozionato. Brava, molto molto brava. Grazia ha trovato l’intrepretazione troppo eccessiva nella parte finale della canzone, la scelta di alzarsi dal piano, troppo caricata. Poco obbiettiva secondo me. Ovviamente Jurman non è d’accordo, e stavolta ha ragione. Interviene Platinette che dice che la canzone è di forte contenuto emotivo, e Silvia è stata eccessiva, con una potenza vocale strepitosa, ma inadatta alla canzone. Ma chi l’ha detto? Si perchè Mia Martina aveva una vocina. Ma per favore!

Grazia Di Michele e Gabriella Scalise

Rudy Zerbi chiamato in causa da Maria: “Silvia secondo me, ha interpretato come farebbe una ragazza della sua età, e non bisogna andare ogni volta a ricordare la versione originale“. Giusto.

Tocca a Martina, la “Regina dell’interpretazione”. Brava anche lei, ma mi ha emozionato di più Silvia. Gabriella: “Devo dire che l’esibizione di Maritna è stata molto buona“. Secondo Jurman anche Martina ha strafatto, ma gli è piaciuta sull’inciso. Inoltre trova gli inizi delle canzoni sempre uguali: “Parte sempre con quella voce sospirata, per poi salire di tono“.

Tocca al Musical. Partono i Bianchi con “Across the Universe”. Brava Silvia nel canto, ma nel complesso mi sono piaciuti di più nel musical di Pinocchio la scorsa settimana.

Ore 23.34 Musical dei blu. “Peter Pan”. Pedro interpreta Peter Pan, Martina è Wendy e Daniela è Trilli, che si fa dare l’ aiuto da Gianni Sperti per volare. Decisamente più carino il musicla, stavolta meglio i Blu. Bravo Pedro, anche nel canto, ma non è una novità. Valerio interpreta Capitan Uncino e Adriano è Spugna. Bravi tutti. Decisamente il musical aiuta, essendo più vivace e allegro.

Ore 23.39 Prove finite. Saverio Marconi si complimenta con tutti i ragazzi, si complimenta per le coreografie della Celentano, e per aver detto a Domenico che ha energia. Carte. Vincono i Bianchi con il 53 % dei voti. Incredibile!

Prima votazione è per Daniela. 13 posizione. Ultima. Si va alla commissione. Salva per 7 voti a 4, ma se procede come la scorsa settimana sarà lei ad uscire.

Tocca ad Andreina. Nona. Si vota. Esce Andreina. 6 voti a 5 a sfavore. Il pubblico urla “Buffoni, buffoni” verso la commissione, che ha dimostrato una incoerenza incredibile. Domenico e Daniela dentro la scuola, Gianluca e Andreina fuori. Eppure erano i primi candidati ad uscire. Gli unici due senza tutor sono ancora salvi. Non si capisce a che gioco stiano giocando.Pubblicità

Ore 23.51 Si rientra dalla pubblicità. Classifica:
1)Valerio
2)Luca
3)Adriano
4)Silvia
5)Alessandra
6)Alice
7)Mario
8)Martina
9)Andreina
10)Domenico
11)Jennifer
12)Pedro
13)Daniela

Balla Andreina.

Ore 23.54 Maria saluta, la puntata è finita. Buonanotte a tutti.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • mamma

    21 Jan 2009 - 21:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    ha ragione jurman ALESSANDRA e’ stata piu brava. jenniffer e’ tropp dièplomatica forse e’ finta?

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:04 - #2
    0 punti
    Up Down

    Alessandra è tanto brava quanto antipatica, si è dimostrata perfida, cattiva, e cmq jennifer è stata bravissima.

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:05 - #3
    0 punti
    Up Down

    Domenico sei bravissimo.!!! ti sei dimostrato grande anke questa stasera.. sono orgoglioso di te!!!! bravo!

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:10 - #4
    0 punti
    Up Down

    bravo luca.. valerio sei troppo polemico

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:10 - #5
    0 punti
    Up Down

    yurman.. davvero poco obiettivo

  • Fiordilatte

    21 Jan 2009 - 22:51 - #6
    0 punti
    Up Down

    nste nn mi dire che domenico ha ballto bene ora!

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:57 - #7
    0 punti
    Up Down

    Si è stato bravissimo.. ha sbagliato solo una presa.. e quello capita a tutti,anke ai professionisti, quindi nn è assolutamente un problema.
    Bravo Domenico!!!!!!!

  • Ste

    21 Jan 2009 - 22:59 - #8
    0 punti
    Up Down

    anzi direi bravissimissimo!

  • Fiordilatte

    21 Jan 2009 - 23:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    ste! ma fammi il piacere

  • Fiordilatte

    21 Jan 2009 - 23:26 - #10
    0 punti
    Up Down

    ste! ma fammi il piacere

  • Ste

    21 Jan 2009 - 23:50 - #11
    0 punti
    Up Down

    i piacere li faccio solo ai miei favoriti.. viva Domenico.
    Domenico Forever!!!

  • Ste

    21 Jan 2009 - 23:51 - #12
    0 punti
    Up Down

    mamma nn ripetere più volte gli stessi commenti :) li capisco già la prima volta.. nn ho bisogno di ripetizioni o rafforzativi

  • fiordilatte

    22 Jan 2009 - 00:00 - #13
    0 punti
    Up Down

    x me va bene cosi’ Andreina nn mi piace

  • @Ly

    06 Mar 2009 - 21:19 - #14
    0 punti
    Up Down

    Jennifer è la mijore

  • @Ly

    06 Mar 2009 - 21:21 - #15
    0 punti
    Up Down

    Jennifer è la mijore

  • @Ly

    23 Mar 2009 - 22:59 - #16
    0 punti
    Up Down

    Jenny 6 e sarai x smp l unika k m a regalato dl emozioni ksì forti quando kanti m wengono i briwidi ! Penxa k la prima wolta k t o sentito penxawo k stawi kantando in playbak da qnt 6 brawa lascia xdr le wipere sn sl inwidiose ! Ti adoro baci8

Le categorie della guida