Questo sito contribuisce alla audience di

La diretta Liveblogging della terza puntata

Stasera terza puntata del serale, chi sarà il prossimo eliminato?

Maria De Filippi

Come di consueto stasera alle 21.10 parte la terza puntata del serale di Amici. Le due squadre sono in perfetta parità, 6 contro 6. Scopriremo solo dopo la sfida di oggi chi sarà il prossimo eliminato.

Noi come sempre seguiremo in diretta la trasmissione con il nostro Liveblogging.

Intanto vi ricordo le 2 squadre così formate:

Squadra Bianca: Alice Bellagamba, Domenico Primotici, Silvia Olari, Mario Nunziante, Jennifer Milan e Luca Napolitano.

Squadra Blu: Martina Stavolo, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Pedro Gonzalez, Daniela Stradaoli e Adriano Bettinelli.

Appuntamento a questa sera intorno alle 21. Intanto come anticipazione, Maria ha promesso la visione di un video sulla Celentano, stile anni scorsi. Ci aspettiamo risate e frecciatine da parte di Platinette. A dopo.

Eccoci pronti per seguire la terza puntata di Amici. Chi vincerà questa sera? I binachi o i Blu? Chi sarà l’eliminato? Seguito con noi la diretta Web.

Ore 21.15 Inizia la puntata con Maria che chiude il televoto e chiama i ragazzi ed i professionisti di Amici-

Ore 21.18 Anche oggi c’è Rudy Zerbi e anche Mario Luzzatto Fegiz critico musicale per il Corriere della Sera. Si parte con il canto “Parlami D’amore”, Valerio contro Luca. Parte Valerio, ma prima Rvm, su cose già viste in settimana. Buona esibizione del brano dei Negramaro. Pe Jurman c’è l’interpretazione, e secondo l’insegnante il ragazzo sta venendo fuori. Gabriella trova positivo lo stimolo della sfida tra lui e Luca, trova forzato il falsetto, ma è stata una buona esecuzione. Jurman afferma che hanno lavorato proprio questa settimana sul falsetto. Su domanda di Maria Gabriella dà 7 a Valerio, secondo Jurman è da 8 e mezzo. Siamo più d’accordo con l’idea di Gabriella.

Luca Napolitano

Tocca a Luca, Rvm prima, con Valerio e Alessandra che sostengono che il cantautore non sappia emozionare e che sia invidioso di non essere stato scelto da Jurman. Anche lui una buona esibizione, con più grinta del solito, che voglia dimostrare di poter emozionare? Sicuramente l’interpretazione è più personale. Gabriella gli dà 8, perchè ha dato un senso alle parole che ha cantato ed era più dentro il brano. Jurman replica parlando di portamento vocale che Luca ha utilizzato per cantare meglio il pezzo. Interviene Grazia che accusa Jurman di non essere obbiettivo e di aver creato un precedente creando una graduatoria di preferenze. Parte la polemica, che strazio!

Ecco Platinette che si lamenta della perdita di tempo, per la polemica tra i professori. Secondo Platinette il ragazzo sardol’ha fatta un pò soft, mentre Luca l’ha fatta più grintosa ed è stato più convincente. Pubblicità

Ore 21.40 Si torna in studio. Chiuso il televoto tra Luca e Valerio. Questa sera infatti le sfide al televoto saranno singole. Vince Valerio e sono in testa i Blu.

Seconda prova: ballo, con il passo a due della Celentano, Domenico contro Pedro. Si prospettano polemiche anche adesso. Inizia Domenico. Rvm s Domenico, con l’insegnate Celentano che lo ritiene il disastro più totale. Domenico sempre sull’ Rvm sostiene che l’insegnante non sia professionale, per il clima che instaura in saletta di prove. Balla Domenico. Platinette prima però interviene difendendo Domenico che può fare Pollicino, i Puffi ed anche uno dei sette nani, mentre la Celentano può fare Abelarda la nonna ed Amelia la fattucchiera.

Domenico Primotici

Non proprio estetico, ma non si può dire che abbia ballato male. Per la Celentano è addirittura “non pervenuto, non è giudicabile questa prestazione, devo fare i complimenti a Francesca, perchè il 90% dell’esibizione l’ha fatta lei“. Interviene Garrison che sostiene che Domenico è stato veramente molto bravo. Polemiche.

Domenico c’è l’ha sopratutto con Ambeta che in saletta ha detto spesso e volentieri durante le prove: “non possiamo fare mezzanotte“. Ambeta interviene, sostenendo che non doveva fare le prove con lei, la frase era riferita al fatto che dopo 3 giorni Domenico non sapeva ancora dei pezzi di coreografia. Ambeta si dimostra come al solito arrogante: “non mi devi nemmeno nominare“. Non se ne può più! Seconda polemica interrotta dalla pubblicità.

Ore 22.04 Tocca a Pedro, quais me ne ero dimenticato. Sarà anche bravo, ma a me comunica come un marciapiede. Per la Celentano Pedro può fare molto di più. interviene Garrison che spinto da Maria afferma che ha ballato meglio Pedro, ma lui ha 24 anni e Domenico 18. Subito interviene Pedro l’arrogante: “Ma non c’entra niente, non sarà mai al mio livello, può diventare al massimo un esecutore di passi“.

Ore 22.11 Maria chiude il televoto, la seconda sfida singola è vinta da Domenico, siamo 1 pari. Interviene Platinette, che dice: “E’ tanto difficile dire che che è basso e non può fare il ballerino ?“. La Celentano “L‘ho sempre detto“.

Terza prova: canto, “If I were a boy”, Alessandra contro Silvia. Parte Alessandra. Non parte benissimo, piccola stecca, troppo bassa, la voce è cupa, altra stecca quando sale di tono, pessima esibizione. Vediamo che dirà Jurman, ma non si sente neanche la voce da quanto canta piano.

Pedro è dispiaciuto di aver perso la sfida: “Secondo me meritavo di vincere, mi dispiace che a casa non sono arrivato“.

Rvm su Alessandra, fatto vedere dopo l’esibizione. Secondo Silvia, la canzone è tecnica e può farla meglio lei, per Luca il fatto che il pubblico si alzi quando canta “Immobile” è dovuto alla canzone e non a lei.

Per Jurman è andata bene, a parte qualche imprecisione. Imprecisione?? Ma se ha fatto delle stecche paurose.

Luca Jurman

Tocca a Silvia. Altra cosa, la tecnica serve, niente da dire. Qualche piccola imprecisione, ma decisamente meglio di Alessandra. Secondo Fegiz entrambe sono molto seduttive, ma ha preferito Alessandra per la timbrica più credibile e perchè ha strappato qua e là. Platinette non è d’accordo, “Alessandra ha calato diverse volte, ne ha cannate diverse“.

Platinette ricorda Mino Reitano, scomparso ieri sera all’età di 64 anni. Carte. Vince Alessandra, non c’erano dubbi. 2 a 1 per i Blu.

Quarta prova. Passo a due di Garrison, Alice contro Pedro. Pubblicità.

Ore 22.33 Parte Alice. Bella, seduttiva e sensuale. Per Garrison è stata molto brava, perchè all’inizio non era convinto per via dei capelli biondi. La Celentano: “ho visto di peggio, però ho visto anche di meglio, secondo me non è un pezzo adatto a te, non ti trovo sensuale”. Maura fa le facce, Alice giustmente non è d’accordo e chiede a Steve: “Alice per me hai ballato molto bene, per me eri molto molto femminile, e c’era un bel contatto con Kleidi“. Maura: “Cosa dovrebbe fare per essere sensuale? La settimana scorsa era troppo, oggi troppo poco, secondo me non sai cosa dire”. Alessandra: “Io non so cosa dire, ma tu non sai cosa dici“.

Alessandra Celentano

Platinette chiede di vedere la Celentano ballare un tango per dimostrarci la sua sensualità.

Rvm su Pedro e la Celentano, fatto da Alice. Tocca a Pedro che è sensuale come il marciapiede di prima. Come direbbe lui, è un esecutore di passi. Garrison ha preferito Alice, Pedro non l’ha convinto molto, e ha ragione, sarà anche cubano, ma del tango argentino non ne sa niente.

Adesso Pedro fa la vittima e ha quasi la lacrimuccia. Che tenero! Ma ci facci il piacere!

Ore 22.51 Chiuso il televoto. Carte. Vince la sfida singola Pedro. La lacrimuccia ha funzionato.

Stasera polemiche su polemiche, c’era da aspettarselo. Pubblicità.

Ore 23.00 Si riparte, Maria fa intervenire il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Paolo Bonolis. Questo è uno scoop! Un bel cambio di favori, dato che Maria sarà con lui alla finale della manifestazione canora. Lo scopo di Paolo è di sicuro quello di portare il disco di Platino per le 120mila copie vendute in una settimana.

Paolo consegna i dischi di Platino alle due squadre e si inchina affermando che Maria sarà ospite nel prossimo Festival, notizia che già sapevamo.

Paolo Bonolis

Solito show di Paolo Bonolis, che già si immagina la De Filippi cadere dalle scale, sul palco dell’Ariston, saluta Peppe Vessicchio chiamandolo “il lupo mannaro della musica italiana“.

Platinette chiede a Bonolis: “Perchè proprio Maria hai scelto, si diceva la Bellucci costa troppo ecc.. ecc..?” Maria la blocca subito: “Io non costo niente“. Maria parteciperà al Festival gratuitamente, queste era una notizia già uscita giorni fa nei principali quotidiani.

Paolo dice: “L’ultima sera, c’è l’ eccellenza televisiva con Maria“.

Ore 23.13 Quinta prova. Ma prima interviene Rudy Zerbi che regala una copia del disco a Maria, perchè anche lei ha scelto i pezzi.

Ore 23.14 Guanto di sfida. Silvia sfida Martina, che accetta la sfida. La commissione accetta e si parte. Rvm solito con Martina che contesta la scelta di “A natural woman”. Poi in diretta cambia idea e dice che non pensa che Silvia abbia voluto metterla in difficoltà.

Inizia Martina. Può interpretare quanto vuole, ma a me non convince. Speriamo non inneschi la polemica se riceverà delle critiche. Per Grazie è stata bellissima, molto espressiva. Per Luca Jurman voto 7 sulla vocalità, e 7+ per l’interpretazione. Gabriella dà 8 per la vocalità e 8 e mezzo per l’interpretazione. Stavolta sono d’accordo con Jurman.

Parte la polemica per colpa di Gabriella, che afferma che la parola consapevolezza, non è un termine che Jurman utilizza. Inoltre imbocca i cantanti, e parla di didattica sbagliata dell’ insegnante. Non se ne può più stasera! Anche stavolta la polemica viene fermata dalla pubblicità.

Silvia Olari

Ore 23.34 Si rientra in studio. Silvia canta al piano. Voce più adatta al brano e sicuramente migliore di Martina. Brava, brava, brava, veramente una splendida esecuzione. Platinette si è alzata in piedi: “Era straordinaria, strabrava“.
Gabriella gli da 8 alla vocalità e 7 e mezzo all’ interpretazione. Ma sta fuori? Cosa a bevuto prima di entrare in studio. Toglietegli i tappi. Rudy Zerbi interviene: “Mi dispiace Gabriella, ma io gli darei 11!“. Luca dà a Silvia 8 e 8 e mezzo.
Martina chiede a Silvia come pensa sia andata. Silvia risponde: “Interpretativamente c’eri, per il resto non mi sei piaciuta“.

Carta. La sfida viene vinta da Silvia. 3a 2 per i Blu.

Ore 23.41 Passo a 2 di Steve. Daniela contro Alice. Inizia Alice. Veramente brava, questa sera sta dimostrando di essere una grande ballerina. Steve si complimenta con lei e con il nuovo ballerino professionista, Amilcare.

Tocca a Daniela. Per essere fisicamente così, non ha ballato nemmeno così male.Veramente complimenti a Gianni Sperti per le prese. Maria chiude televoto e chiude le sfide. Carte, la terza puntata di Amici è vinta dalla squadra Blu, con il 52 % dei voti.

la squadra Blu vince la terza puntata

Un peccato tutte queste polemiche, molti non si sono esibiti. Il primo nome è Domenico che è nono. Si va alla commissione. E’ salvo per 7 voti a 2.
Tocca a Silvia, è terza, salva dalla classifica.
Tocca ad Alice. Ottava, si va alla commissione 6 voti a favore e nessuno contrario.
E’ il turno di Luca. E’ secondo, salvo dalla commissione.
I Blu chiamano Jennifer. E’ decima, di nuovo alla commissione, ma prima c’è la pubblicità.

Ore 23.59 Si torna in studio, ritardo estremo questa sera. Commissione per Jennifer. Salva per 6 voti a 3.
Tocca all’ultimo Mario, che è 5. Esce Jennifer. Incredibile.

Non ci sono parole. A domani per i commenti. Buonanotte a tutti e grazie per averci seguito.

Le categorie della guida