Questo sito contribuisce alla audience di

L'arrivo di Paolo Bonolis, l'eliminazione di Jennifer

Questi i temi della puntata di ieri sera ad "Amici", poche esibizioni e tante, tante polemiche.

Paolo Bonolis ospite ad Amici

La puntata di ieri sera ad “Amici” è sembrata più una edizione ridotta di “Forum”, con giudici, imputanti e pubblico giudicante. Dopo le prime due puntate dove si dato più spazio alle esibizioni, si è tornati alla vecchia maniera, con polemiche, spesso inutili, spesso viste e riviste, sia nelle precedenti edizioni, sia nelle punttate pomeridiane.

Abbiamo i ballerini scarsi attaccati dalla Celentano, attacchi tra cantanti, litigate su didattiche di insegnamento, parole su parole e poche esibizioni. In tutto sei sfide singole, ( le scorse puntate erano state 8 ) con l’intermezzo di Paolo Bonolis ospite, che ha fatto perdere ancora più tempo.

Partiamo proprio da Paolo Bonolis, che ha rotto il muro tra Rai e Mediaset. L’intervento del prossimo presentatore del Festival di Sanremo è stata la vera sorpresa della puntata. Maria era visibilmente emozionata, mentre Paolo era come sempre un vulcano.

Divertente ed esuberante il presentatore, che ha preso in giro Maria, sull’eventualità di una caduta dalle scalinate del teatro dell’Ariston. Giornalistica si è invece dimostrata Platinette, che ha subito colto l’occasione per chiedere al presentatore “Perchè Maria De Filippi, vuoi trasformare il Festival di Sanremo in un Amici della terza età?“. La risposta di Bonolis è stata: “Ogni serata porterà un’eccellenza dell’italianità, e Maria rappresenta l’eccellenza della Tv italiana“.

Risposta corretta, ma di sicuro Paolo sa cosa significa portare Maria De Filippi sul palco di Sanremo: un sacco di ascolti!

Jennifer Milan

Il resto della puntata, come detto, ha visto i professori litigare continuamente sui soliti temi. Mai come ora, rimane evidente l’assoluta parzialità dei professori, che non riescono a giudicare con serenità, gli eventuali “non pupilli”.

Ma la cosa che più mi ha colpito ieri sera è stata l’eliminazione di Jennifer Milan. Ho sempre dichiarato di avere una preferenza particolare per la ragazza, che di sicuro meritava miglior fortuna. Rimane il dubbio: se fosse entrata prima nella scuola come sarebbe andata a finire?

Oltretutto ieri a causa delle continue polemiche, non ha avuto nemmeno la possibilità di esibirsi, con Maria che per dare la linea a Matrix ha salutato in tutta fretta. Per lei ci sarà la punttata dedicata del sabato, con il processo agli insegnanti, rei, secondo il pubblico di aver fatto uscire Jennifer, al posto di persone meno quotate.

La ragazza ha talento, e se avrà fortuna, farà strada. Noi non possiamo far altro che augurarglielo!

Sotto potete vedere i video del momento dedicato a Paolo Bonolis. Noi ci risentiamo domani per il solito pagellone. Pagellone che sarà ridotto a causa delle poche esibizioni svolte.

1° parte

2° parte

Le categorie della guida