Questo sito contribuisce alla audience di

Tengono banco le polemiche, Valerio Scanu vince il bando di concorso

Puntata di polemiche tra l'insegnante Steve La Chance ed il ballerino professionista Leon. Valerio Scanu vince il bando di concorso contro Luca Napolitano.

Steve La Chance

Ennesima puntata di polemiche, quella vista in diretta, su Canale 5 oggi pomeriggio. A tenere banco questa volta non sono stati Gabriella Scalise e Luca Jurman, ma il coreografo Steve La Chance ed il ballerino professionista Leon.

Steva avrebbe deciso, dopo lo scontro avvenuto mercoledì sera in diretta, di cambiare il ballerino professionista che avrebbe dovuto eseguire la sua coreografia nella prossima puntata del serale. Qesto perchè, secondo lui, sarebbe venuta a mancare la fiducia tra lui e Leo. Spieghiamo meglio i fatti.

Nel serale di mercoledì scorso, in un Rvm, Steve aveva accusato Daniela Stradioli di mettere in difficoltà i ballerini professionisti nell’esecuzione della coreografia. Questo perchè sia Gianni Sperti che Leon si erano lamentati nei camerini, con il coreografo. La polemica era poi proseguita in studio, con Steve che aveva chiamato a testimoniare Leon, per fargli ripetere in diretta, quello che lui gli aveva confessato, in maniera confindenziale, lontano dalle telecamere. Leon d’altro canto, per evitare di dire cose spiacevoli nei confronti della ragazza, aveva negato la dichiarazione di Steve e aveva affermato che non era stato in grado di ballare il pezzo, a causa di un infortunio avuto precedentemente alla schiena.

Leon Cino ballerino di Amici

Questo ha mandato su tutte le furie Steve che ha così deciso, di sostituire Leon con Kleidi, nel passo a due che vedremo mercoledì. Nella puntata di oggi pomeriggio infatti, Steve ha ribadito il concetto espresso mercoledì sera. “io mi sono esposto in quell’ Rvm per proteggere voi professionisti, che vi eravate lamentati pesantemente, nei confronti di Daniela. Cambiando le carte in tavola non sei stato sincero, ed io non ho più ficducia in te“. Piccata la risposta di Leon che si è difeso: “io dico nei camerini cose confidenziali, tanto è vero che siamo senza microfoni. Nella puntata di mercoledì, hai provato a farmi dire cose spiacevoli, che non mi andava di dire, nei confronti della ragazza“.

A difesa di Leon sono così intervenuti anche gli altri ballerini professionisti (Kleidi, Gianni e José) che hanno chiesto al coreografo di riassegnare il pezzo a Leon. Maria è intervenuta lasciando capire a Steve che, se vorrà, potrà richiedere un altro ballerino professionista per fare le coreografie. La polemica si è così conclusa, con il professore che dovrà decidere se ridare il pezzo a Leon, o utilizzare un nuovo ballerino, dato che gli altri 3 si sono rifiutati di eseguire il pezzo, prima assegnato a Leon.

Valerio Scanu

La polemica di cui abbiamo discusso qui sopra ha così, portato via tempo alle esibizioni della squadra bianca che vedremo lunedì. Ma c’è stato comunque il tempo per la sfida per il nuovo bando di concorso istituito dalla commissione.

Come funziona il bando. La commissione ha deciso di far sfidare un cantante della squadra Blu contro uno dei Bianchi. La squadra che avesse vinto il bando, avrebbe potuto fare una scelta per la puntata del serale: o fare un’ esibizione in più mercoledì sera, o sostenere una delle prove della sfida e decidere di non far esibire la squadra avversaria nello stesso pezzo.

Luca Napolitano

La sfida ha visto il cantante Valerio Scanu vincere sul cantautore Luca Napolitano. A far pendere l’ago della bilancia a favore del cantante sardo sono stati Luca Jurman (ovvio!) ed a sorpresa Fabrizio Palma. La squadra Blu avrà così, mercoledì sera, un’esibizione in più, che significa più visibilità, e si presume quindi, più voti. Insomma dopo la prima sfida persa da parte dei Bianchi, direi proprio, che piove sul bagnato!

Le categorie della guida