Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti alla quinta puntata del serale

La classifica settimanale dell'esibizioni di mercoledì sera ad Amici

Diamo i Voti

Partiamo con una comunicazione oggi. Nonostante la sconfitta, in termini di ascolti, di mercoledì sera, Mediaset ha chiesto di prolungare il serale di Amici, di altre 2 puntate. La finalissima sarà quindi trasmessa il 1 aprile. Nella speranza che i risultati dell’audience si risollevino (5,2 milioni di spettatori mercoledì), noi diamo la nostra consueta classifica.

Voto 10 a Luca Jurman e Gabriella Scalise. I due insegnanti per una volta tanto hanno lasciato i panni della polemica, per vestire i panni dei cantanti, con degli ottimi risultati. Le esibizioni migliori sono state proprio quelle della sfida Jolly. Magari si comportassero sempre così, sarebbero molto più simpatici.

Voto 9 a Domenico Primotici. L’eliminato della serata si è trasformato nelle 5 puntate del serale, passando da brutto anatroccolo a quasi cigno. Speriamo per lui che i miglioramenti fatti in questo mese, proseguano anche fuori dalla scuola.

Voto 8 a Valerio Scanu e Luca Napolitano. I due cantanti-rivali, oggi si beccano lo stesso bel voto. Come detto prima, la sfida Jolly è stata veramente bella, ed anche loro ci hanno messo voglia e voce. Complimenti.

Voto 7 a Alice Bellagamba. Per una volta che anche la Celentano si complimenta con lei in una coreografia, non possiamo che sostenerla anche noi. Ha comunque un livello che gli permette di non scendere sotto certi standard di esibizione, sicuramente una delle più regolari a livello qualitativo.

Voto 7 a Martina Stavolo. Stavolta mi è piaciuta più di tutte le cantanti, ed è tutto dire. Quindi sette meritato, in una canzone non nelle sue corde, difficile, che ha eseguito bene. Ha anche fatto molte meno polemiche. Che si può voler di più dalla vita…

Voto 6 a Mario Nunziante. Checchè ne dicano i professori a me la sua versione di “Isn’t she lovely” non è dispiaciuta per niente. Non avrò l’orecchio tecnico, non avrò sentito le miriadi di imprecisioni, ma secondo me è stato comunque sufficiente.

Mario Nunziante

Voto 5 a Alessandra Amoroso. Quando la ascolti, con quel timbro, pensi sempre: “Adesso spacca!”, e poi non spacca mai, anzi delle volte è proprio una spaccamar…

Voto 4 a Silvia Olari. Nelle ultime due settimane era andata alla grande, stavolta, complice anche lo stile delle canzoni per nulla adatte a lei, ha cantato male, e non mi è piaciuta come al solito. Si rifarà la prossima settimana, il talento c’è…

Voto 3 a Adriano Bettinelli. A me personalmente come ballerino è sempre piaciuto, solo che mercoledì ha ballato malino, Domenico è stato molto superiore, e a detta da lui in un Rvm: “non sento la competizione con Domenico, perchè non posso prendere niente di buono da lui”. Bhè se non altro ha preso una “sonata” sia in coreografia sia al televoto. Qualcosa alla fine poteva prendere…

Voto 2 a Pedro Gonzalez. C’è veramente poco da dire ormai su di lui. Il gesto fatto si commenta da solo. Ormai la sua superiorità è evidente! Evidente si, la sua superiorità è evidente per quanto riguarda il discorso maleducazione. Per il resto…

Voto 1 a Maura Paparo. Il teatrino con Alessandra Celentano è stato di una tristezza infinità. Roba che passerà su Blob per i prossimi 10 anni, e sarà sicuramente prima in classifica nei “Mostri di Striscia la notizia”. Fermatevi finchè siete in tempo, cari professori, ormai avete la credibilità sotto i tacchi…

Voto 0 alla collega, Alessandra Celentano. Mandare a cagare in diretta televisiva una collega non va mai bene e fa tanto trash. Incommentabile, il fatto di difendere Pedro, nonostante il gestaccio fatto. Con Domenico si era batutta con le unghie e con i denti per sbatterlo fuori, ma Pedro scuote in lei, il delirio ormonale (anche il ballerino Josè, le fa lo stesso effetto, visto il video!). Ormai è la caricatura di se stessa. Per la credibilità, quella l’aveva già persa domenica pomeriggio secondo me…

Sotto la gallery della quinta puntata. Vi invito inoltre come sempre a votare chi per voi è stato il migliore della puntata nell’apposita sezione sondaggi.

Platinette Domenico Primotici balla con Maria Zaffino Adriano bettinelli balla con Maria ZaffinoMartina Stavolo Silvia Olari Laura PausiniDomenico Primotici Gabriella Scalise e Luca Napolitano duettano ad Amici Luca Jurman e Valerio Scanu duettano ad AmiciAlice Bellagamba Pedro Gonzalez Alessandra AmorosoAdriano Bettinelli Mario Nunziante Adriano Bettinelli e Pedro Gonzalez

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alx

    13 Feb 2009 - 17:42 - #1
    0 punti
    Up Down

    Strano ma vero, Martina è piaciuta anche a me stasera,forse perchè non ha ansimato durante la canzone, ma comunque non darei l’insufficienza a Silvia, anche se poteva farla molto meglio. Resta comunque il fatto che a livello umano i blu,tranne Valerio,a me non piacciono per nulla, e Alessandra ha davvero spaccato i cosiddetti con le sue patetiche e scadenti imitazioni, cosi come Pedro i suoi complessi di superiorità, oltre alla maleducazione. Infine Adriano, le ragazzine lo voteranno per il suo bel faccino, ma è ora che vadano fuori dalle scatole lui e la sua maleducazione (cfr il “complimentino” fatto a Silvia la settimana scorsa)

  • Profilo di Haru

    Haru

    13 Feb 2009 - 18:30 - #2
    0 punti
    Up Down

    Neanche io volevo dare l’insufficienza a Silvia, ma facendo una classifica dal voto 10 allo zero, qualcuno l’insufficienza se la deve pur beccare. Se leggi le altre pagelle, vedrai che l’ho sempre valutata benissimo, stavolta ha cantato peggio, ma vedrai che si rifarà alla grande.

Le categorie della guida