Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti alla sesta puntata del serale

Il nostro consueto pagellone con promossi e bocciati

Diamo i Voti

Dopo la puntata vista mercoledì credo che sarò parecchio severo, se non nei voti, quantomeno nei giudizi. Dopo aver visto l’uscita di Silvia Olari a causa di giochi sporchi, di vendette trasversali (scusate il linguaggio da film poliziesco, ma rende meglio l’idea) di preferenze mai dichiarate, ma sotto gli occhi di tutti, non mi rimane che sparare a zero su un certo tipo di show, che non piace più a nessuno (basta leggere i commenti sotto il post dell’ uscita di Silvia Olari), e che sta trasformando un talent-show, in un reality dai risvolti grotteschi, dove pensionati dello spettacolo - mi riferisco ai professori - cercano di tornare alla ribalta e di ringiovanire, manco fossere nel film di Cocoon. E allora partiamo dando il

Voto 10 a Luca Pitteri, che resosi conto dell’ aria che tirava 2 anni orsono, all’epoca in cui Grazia Di Michele smise i panni di insegnante per trasformarsi in castigatrice di Max, per difendere il suo pupillo-(vipera, aggiungo io) Federico Angelucci, ha pensato bene di lasciare tutto, prima che la barca affondasse. Buon per lui, peggio per noi che abbiamo perso l’unico insegnante serio, insieme a Beppe Vessicchio.

Voto 9 a Silvia Olari. L’eliminata della serata, ha mostrato nelle settimane del serale tutto il suo talento, che è molto. Visto dove si trovano adesso Karima Ammar e Marco Carta (Sanremo), la incitiamo a non mollare, chi ha talento alla fine viene sempre fuori ed emerge dalla massa. E a lei la bravura non manca di certo.

Voto 8 a Mario Nunziante. Non mi ha mai entusiasmato, ma mercoledì, in due canzoni messe lì sul piatto da Luca Jurman, solo con lo scopo di metterlo in difficoltà, ha dato il meglio riuscendo anche a cantare la canzone “Cambiare”, meglio di Valerio Scanu. Alla faccia dei magheggi dei due spocchiosi e presuntuosi.

Voto 7 a Adriano Bettinelli. A comunicare comunica, balla l’Hip-pop come nessuno lì dentro, poi se balla anche il suo cavallo di battaglia, è un piacere starlo a guardare. Basta vedere il video della partecipazione di Adriano Bettinelli ai campionati del mondo di Hip-pop, per rendersi conto di quanto è bravo.

Voto 7 a Luca Napolitano. E’ riuscito a cantare discretamente in inglese, ad essere piacevole nel musical, e a rendere personale ed emozionante una canzone come “Caruso”. Più di così… Voto più basso a causa della parolaccia scappata in diretta. Con l’educazione siamo sempre severi.

Voto 6 a Pedro Gonzalez e Alice Bellagamba. Chi è più versatile, chi è più bravo, chi è meglio lì, chi è meglio là. Basta! Noi gli diamo 6 così sono tutti e due contenti. E lo sono anche il loro insegnanti. Anche se la Celentano dice che tra i 2 non c’è paragone. Ma la sua opinione, per me conta come un 2 di bastoni, quando si gioca a Scala 40…

Luca Pitteri, ex insegnanti di Amici

Voto 5 a Martina Stavolo. Voto di incoraggiamento, perchè ha vinto la sfida contro Silvia. Ma il dubbio che abbia pagato se lo fa venire solo quando perde? E chi ci dice a noi che i suoi non abbiano iniziato a votarla da mercoledì sera? Trovasse le prove invece di fare sempre illazioni.

Voto 4 a Alessandra Amoroso. Ormai non ci regala una prova decente da 2 settimane. Si appoggia al timbro, fa anche bene per carità, ma intonazione e tempo, almeno in una canzone su 2, ci piacerebbe sentirli corretti.

Voto 3 a Luca Jurman. Prova a far passare la canzone “Cambiare” come fattibile per Mario Nunziante, quando lo ha sempre denigrato perchè non ha vocalità. Attacca gli altri professori di non essere obbiettivi, ma neanche lui lo è. Sempre in competizione, sempre rigido, ma che si rilassi… Quando parla è peggio di una supposta…

Voto 2 a Valerio Scanu. Attacca Siliva Olari, perchè la cantante ha scelto la canzone “Listen”, nella sfida “Metti in luce il tuo talento”, con l’intento di mettere in difficoltà Martina. Però quando Jurman chiede a Mario Nunziante di cantare “Cambiare” , la trova una sfida equa. Ma chi crede di prendere in giro? Pensa che a vedere la Tv ci siano solo cretini? Oltretutto esegue il pezzo di Alex Baroni, in maniera schifosa. E pensare che la canta da quando aveva 12 anni.

Voto 1 a Grazia Di Michele e Gabriella Scalise. Non ne siamo sicuri, ma secondo i nostri calcoli dovrebbero essere state loro, l’ago della bilancia per l’uscita di Silvia. Prima voluta, poi rinnegata. E per quale motivo? Per difendere i loro 2 pupilli, Mario e Luca. Se fossero state più intelligenti, salvando Silvia, avrebbero condannato all’uscita Alice, ed avrebbero preservato un altro cantante. Ma l’intelligenza è merce rara, è come un optional nelle macchine. Se hai un’utilitaria, non puoi certo pretendere di avere il cliamtizzatore…

Voto 0 a tutta, ma proprio tutta la commissione. Sta perdendo ogni freno. Dovrebbero solo vergognarsi. Giochi sporchi, attacchi, - io sono meglio di te - no, io sono meglio di te -. Sembra di essere all’asilo, con la differenza che loro sono adulti e che dovrebbero educare invece di fare i bambini. Cara Maria corri ai ripari, la gente è stanca, dopo la puntata di mercoledì, nei forum, ci sono dichiarazioni di persone che hanno giurato che non seguiranno più Amici. Cambio di rotta consigliato, prima che la barca affondi…

Sotto la gallery della sesta puntata. Vi invito inoltre come sempre a votare chi per voi è stato il migliore della puntata nell’apposita sezione sondaggi.
Valerio Scanu Adriano Bettinelli nel musical We will rock you Luca Napolitano e Alice Bellagamba nel musical American GraffitiSilvia Olari al piano esegue Georgia on my mind Mario Nunziante canta Pedro GonzalezAlice Bellagamba in un passo a 2 della Celentano Platinette e la sua parrucca a fiori Silvia OlariAlessandra Amoroso Adriano bettinelli balla Il musical We will rock you della squadra Blu

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • sesi

    20 Feb 2009 - 13:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    sei troppo di parte…
    mai 1 volta che dai voti alti a Valerio

  • Profilo di Haru

    Haru

    20 Feb 2009 - 14:18 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ho sempre detto che i giudizi sono soggettivi, e quindi DI PARTE! E’ normale sia così. Io non faccio il professore, sono un semplice telespettatore. E comunque non è vero che non ho mai dato voti alti a Valerio. Basta leggere i voti della settimana scorsa

    http://guide.supereva.it/amici/interventi/2009/02/diamo-i-voti-alla-quinta-puntata-del-serale

  • veronika

    20 Feb 2009 - 14:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    mario 6 il mjoreeeeeeeeeee! continua così!! t adoro!

  • alx

    20 Feb 2009 - 15:07 - #4
    0 punti
    Up Down

    grande mitica Silvia, dopo Cassandra, Disgrazia è riuscita a far fuori anche te, ma non mi importa, sei mitica e rimarrai sempre nel mio cuore, ormai sei uscita dalla crisi iniziale e non sarà quella campana della Di michele a fermarti.

  • Giulia23

    20 Feb 2009 - 17:26 - #5
    0 punti
    Up Down

    si..si..decisamente di parte pure tu. Addirittura dire che Valerio canta canta in maniera schifosa…mi sa che segui un pò la scia di coloro che l’anno scorso bistrattavano Marco Carta..e che oggi..lo portano sul palmo di una mano..CHI DISPREZZA COMPRA..e mai…detto fu più appropriato. Il nome di Marco Carta scintilla come scintillerà anche il nome di Valerio Scanu. Disprezza pure,così fai solo intendere che di cantanti non ne capisci nulla, visto che secondo te, Luca napolitano merita 7,,ma nn farmi ridere và…state illudendo uno che al termine di Amici non se lo ricorderà più nessuno!

  • ROBERTONE

    20 Feb 2009 - 17:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Mario non si può sentireeeeeeeeeeeeee!!!!PER FAVORE IL MIO VICINO HA UN CUCCIOLO DI PASTORE TEDESCO CHE ABBAIA TUTTO IL GIORNO E QUANDO SENTO MARIO E’ UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
    NON SE NE PUO’ PIUUUUUUUUUUUUUUU”””

  • Eliana

    20 Feb 2009 - 17:37 - #7
    0 punti
    Up Down

    A ME LUCA NON PIACE!HA UNA PESSIMA PRONUNCIA INGLESE E CANTA CON IL NASO, PER INTENDERCI ALLA MARIO MEROLA! COME PERSONA NON SI CAPISCE SE C’E’ O CI FA! RIPETE SEMPRE LA STESSA NENIA NEI CONFRONTI DI JURMAN E STA’ SEMPRE LI’ A FARE LA VITTIMA. VABBE’ CHE AI NAPOLETANI PIACE LA SCENEGGIATA MA E’ UN PESSIMO ATTORE. ALLA FINE RISULTA COME QUELLO ROMPIBALLE E PIENO DI SE. SCENDI DAL PIEDISTALLO CHE FAI PENA COME CANTI. NON E’ UN TALENTO E NON HA FUTURO. PUO’ CANTARE GIUSTO IN QUALCHE PIZZERIA.

  • DANKA

    20 Feb 2009 - 17:44 - #8
    0 punti
    Up Down

    Veramente se la vogliamo dire tutta Karima è sparita per due anni e a Sanremo non m’è piaciuta per nulla.Quando era ad Amici ne ho apprezzato le doti vocali ma sanremo e tutta un’altra cosa. Silvia, seppur brava e vocalmente parlando è dotata, come da regolamento, non è stata salvata perchè la commissione ha ritenuto salvare qualcun altro. e allora qual’è il problema??? se è brava lo potrà dimostrare dopo amici, io non ritengo giusto che la si possa o debba ripescare. Il regolamento è regolamento e pur con tutta la stima che sento per jurman non ritengo giusto un suo rientro.

  • chiara

    20 Feb 2009 - 18:03 - #9
    0 punti
    Up Down

    valerio 6 il migioreeeee…..cmq silvia nn doveva andare via..canta benissimo e nn si meritava di andare via.. anke se io voto BLU!! VALERIO 6 BELLISSIMOOOOO..

  • chiara

    20 Feb 2009 - 18:05 - #10
    0 punti
    Up Down

    voglio rispondere a “ROBERTONE”=mario nn canta male,anzi..certo nn è uno dei migliori ma se la cava quindi..ssssshhhhh

  • Profilo di Haru

    Haru

    20 Feb 2009 - 20:32 - #11
    0 punti
    Up Down

    Giulia 23 non ho mai detto di non essere di parte. oltretutto se leggi i voti della scorsa settimana noterai che al tuo caro Valerio ho dato 8. Se mercoledì non mi è piaciuto, è stato anche per il comportamento che ha tenuto durante la puntata. Ho sempre detto, facesse meno il saccente e pensasse di più a cantare. E’ dall’inizio dell’anno che sostengo che ha talento, se non hai letto tutto i post, ti suggerisco di partire dal primo e di leggerteli tutti. Noterai che ho nel 90% dei casi ho parlato bene di lui. Poi dal serale ha iniziato a parlare un pò troppo influenzato da altri personaggi pobabilmente. Ribadisco anche che i voti che do tutte le settimane sono SOGGETTIVI. Si pùò essere d’accordo oppure no, sono aperto alle critiche, purchè fatte con buona educazione. Ultima cosa: Mai, ma proprio mai denigrato Marco Carta, lo scorso anno facevo il tifo per lui, non sono mai salito sul carro dei vincitori. Parli di cose che non sai, perchè non mi conosci. Finisco dicendo anche un’altra cosa: tra Marco e Valerio, in quanto a talento c’è un abisso, con il primo nettamente superiore.

Le categorie della guida