Questo sito contribuisce alla audience di

Esce Silvia Olari, talento già pronto per un disco

Incredibilmente la commissione non salva Silvia, dopo la sconfitta della squadra bianca. Maria le comunica l'interessamento di una casa discografica.

Silvia Olari si esibisce al piano

Partiamo da una bella notizia per Silvia Olari. Prima della conclusione della puntata di ieri sera che ha sancito la sua eliminazione, Maria le ha confessato l’interessamento di una casa discografica, disposta a realizzare un album con la cantante. Almeno il suo talento non andrà sprecato.

E’ già! Perchè l’eliminazione vista ieri da parte della commissione è forse stata, la più vergognosa della storia di Amici, da quando esiste il meccanismo “salvo-non salvo”. Una scelta discutibile, quella di non salvare un talento assoluto come Silvia, cantante poliedrica, dalla bellissima voce, e dal talento immenso. Talento che gli stessi insegnanti le avevano riconosciuto al suo ingresso nella scuola. Talento che però non è servito a tenerla nella classe, a causa di giochetti sadici, che i professori stanno attuando per salvare il proprio preferito.

E il nostro non può che essere un grido: NON NE POSSIAMO PIU’ ! Non è possibile vedere liti tra insegnanti su chi è più bravo e chi meno, su chi è più versatile e chi meno, su chi emoziona di più e chi meno. E’ ora di finirla. Si gioca sulla pelle dei ragazzi, fregandosene del pubblico da casa. L’uscita di Silvia Olari (tutta la puntata la potete leggere, raccontata dalla nostra DirettaLive) ha dello scandoloso, e fa gridare vendetta (sotto l’esibizone di Silvia in “Listen”).

Il resto della serata ha visto continue polemiche, attacchi tra Jurman e Grazia Di Michele, che è tornata finalmente in auge, definendo la scelta del brano di sfida “Cambiare”, una bastardata. E noi siamo d’accordo con lei. Se per far risaltare un proprio eletto, bisogna denigrare e far fare pessime figure all’alunno protetto da altri, non ci stiamo. Per quel che ci riguarda, alla fine è stato meglio Mario di Valerio nella canzone di Alex Baroni. I due spocchiosi, alunno e insegnante, hanno incassato il colpo anche al televoto.

Che altro dire di una serata, che ci ha mandato a letto con l’idea di non mettere più piede su Canale 5 il mercoledì sera? Che il livello qualitativo delle esibizioni è stato buono, che la produzione ne inventa una più del diavolo, per mantenere il programma sulla versione reality, piuttosto che su quella talent. Ma forse non si rendono conto che la gente è stanca di continue polemiche, botta e risposta, liti tra ragazzi, insegnanti ecc ecc. Di positivo della serata ci sono, la quasi totale scomparsa degli Rvm, messi e montati ad arte per imbastire polemiche e liti.

Ora che Silvia non c’è più mi viene il dubbio: a chi si attaccherà Martina? Chi imiteranno le due comari? Ho paura già di saperlo…

Chiudo con uno spassionato consiglio per la Signora Maria De Filippi. Un cambio totale della commissione. Di questo passo, la credibità del programma, toccherà soglie mai viste. Soprattutto quando poi ad uscire, è un talento come Silvia Olari.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ginny

    19 Feb 2009 - 10:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    non avrei saputo scrivere meglio. quoto in toto e aggiungo è una vergogna aver pilotato l’uscita di Silvia. La squadra (ventenni) ha avuto la maturità di non avvalersi dell’immunità rispettando il volere del pubblico che paga profumatamente un televoto, me compresa che ho sostenuto Silvia dall’inizio. I professori, autori e tutti vergognosi, la ragazza è stata più volte offesa dai compagni senza nessun intervento e inoltre la commissione vuole fare vincere chi vuole con i soldi degli spettatori che mantenendo Silvia alta in classifica la volevano al finale. Vergogna a tutti , dopo tanti anni non guarderò più la trasmissione e non avranno più un centesimo da me. Spero a questo punto che vinca il peggiore e sono allibita della vittoria di una squadra fornita di persone che vorrebbero essere professionisti offendendo con gesti e parole colleghi di studio, con maleducazione e arroganza vista continuamente ieri sera .

  • Giusi

    19 Feb 2009 - 11:32 - #2
    0 punti
    Up Down

    ieri sera sono stata profondamente delusa!!! un talento come silvia olari fuori dalla scuola…VERGOGNA!!! ma come si fa….e pure il pubblico ke vota i blu…ma sono odiosi…ke verogna…nn ho davvero + parole….l’unica fattore positivo è ke almeno un talento è stato riconosciuto fuori,amato dal pubblico e lo continuerà sempre ad essere…SILVIA IN BOCCA AL LUPO X IL DISCO E X IL TUO FUTURO…Sei La Migliore!!!

  • Giusi

    19 Feb 2009 - 11:41 - #3
    0 punti
    Up Down

    (vergogna..ho sbagliato a scrivere…) poi volevo aggiugere ke il pubblico a casa nn vota tanto x il talento quanto x la bellezza…ad esempio Adriano…appena ha fatto quella rikiesta di votare x i blu,hanno iniziato a vincere…poi dicono ai bianchi ke si fanno votare…siete sinceramente Squallidi! umanamente siete odiosi! artisticamnte nn c’è male,bravi valerio e ale

  • fre

    19 Feb 2009 - 11:50 - #4
    0 punti
    Up Down

    io non ci voglio credere. non lo guardo più per quest’anno perchè quello che è successo è assolutamente scandaloso. del resto il silenzio che c’era in studio diceva tutto. martina a la sua amica saranno felici che la “mummia” è andata a casa. non ci sono parole.
    spero che le vada come a karima.

  • anis

    19 Feb 2009 - 17:36 - #5
    0 punti
    Up Down

    scandalosa l’ uscita di Silvia, un talento puro. Non ho piu’ voglia di seguire Amici, e mi chiedo come possa ancora vincere la squadra blu!

  • lea

    19 Feb 2009 - 17:41 - #6
    0 punti
    Up Down

    la puntata di ieri sera e’ stata,a dir poco,scandalosa.Il dovere di un professore non dovrebbe essere quello di umiliare gli allievi,anche se questi non sono affidati personalmente alla loro competenza.Basta con la guerra tra squadre,i ragazzi dovrebbero capire che sono tutti sulla stessa barca.Per quello che mi riguarda,il talento e’ nella squadra bianca.Mi dispiace per Silvia,ma sono certa che avra’ presto tutto il successo che merita.Ieri sera,a perdere veramente e’ stato il programma e l’immagine di alcuni professori!Che delusione!

  • kia

    19 Feb 2009 - 18:18 - #7
    0 punti
    Up Down

    silvia è 1 talento kome valerio ha ragione jurman commissione incompetente e sacndalosa solo xkè vgliono parare il ….. a 1 persona dvn passare sopra silvia martina mi deludi sempre di più… tanto mercoledì prossimo uscirai te

  • QuAcKy

    19 Feb 2009 - 22:47 - #8
    0 punti
    Up Down

    SILVIA è LA MIGLIORE IN ASSOLUTO! SCOMMETTO CHE LA PROF DI MICHELE AVEVA DECISO DI BUTTARLA FUORI PERCHè LEI è CONTRO JURMAN!!! MA SAPPI UNA COSA SILVIA… 6 LA MIGLIORE DI TUTTI!!!

  • cri900

    20 Feb 2009 - 21:43 - #9
    0 punti
    Up Down
  • dario best

    21 Feb 2009 - 12:37 - #10
    0 punti
    Up Down

    uscita di silviaaaaaaaaaa????assolutissimanente noooo!!!!!!!! sn un tifoso dei bianki e silvia la vedevo in finale xke era un fenomeno…adexo dato ke silvia è uscita saranno felici martina e alessadra…be io spero ke alessandra la elimino al piu presto xke io ttt sta bravura nn la vedo anzi a me non piace proprio e infatti sono il solo a cui nn piace…ma cmq appena uscira il 1 disko di silvia io sn il primo a comprarlo…

  • dany pooh

    21 Feb 2009 - 14:48 - #11
    0 punti
    Up Down

    Non credo che sia stato esatto il comportamento della commissione perchè come dice Jurman potevano salvarla e lasciare decire al pubblico.
    Jurman ha lanciato un sondaggio x ki vuole che Silvia torni dentro la scuola al posto vostrovoterei a favore…ma nn so se la commissione sia a favore

  • dany pooh

    21 Feb 2009 - 14:48 - #12
    0 punti
    Up Down

    Non credo che sia stato esatto il comportamento della commissione perchè come dice Jurman potevano salvarla e lasciare decire al pubblico.
    Jurman ha lanciato un sondaggio x ki vuole che Silvia torni dentro la scuola al posto vostrovoterei a favore…ma nn so se la commissione sia a favore

  • Pamy

    21 Feb 2009 - 16:55 - #13
    0 punti
    Up Down

    Improponibile e del tutto inaccettabile non aver salvato Silvia unico autentico talento quest’anno nella trasmissione di Amici.Grazia e Gabriella? Incommentabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La trasmissione è diventata a questo punto assai poco credibile! Ragion per cui non la guarderò mai più!!!!!!!!!!!

  • fatina 2

    21 Feb 2009 - 17:41 - #14
    0 punti
    Up Down

    è assolutamente scandalosa l’eliminazione di Silvia, però dire che Mario ha cantato cambiare meglio di Valerio è un’assurdità. Forse molti hanno seri problemi di udito o si fanno condizionare dalle simpatie personali.Jurman ha voluto mettere in difficoltà Mario e allora perchè non ha voluto farlo anche con Luca Napolitano, ha scelto per lui caruso canzone nelle sue corde e non in quelle di Alessandra.

  • elisa91-7

    26 Feb 2009 - 21:05 - #15
    0 punti
    Up Down

    W SILVIA OLARIII!!!!!!!!!!! UN TALENTO UNIKO!!
    SPERO CHE ESCA PRESTO UN CD DI SILVIA OLARI

  • viki

    15 Mar 2009 - 21:34 - #16
    0 punti
    Up Down

    x me è stata giusta l’uscita di silvia xkè lei all’interno della scuola ha fatto un percorso in discesa anzi pessimo sn altre le xsone ke devono andare avanti cm valerio e alESSANDRA SILVIA PIù KE CANTARE URLAAAA

  • valell93

    17 Mar 2010 - 15:16 - #17
    0 punti
    Up Down

    “il secondo cd di silvia olari uscirà nei primi di aprile, quindi una data molto prossima! il cd includerà anche Inaccettabile e molti pezzi scritti da lei, il cd della rivincita? sicuramente un disco importante!”

Le categorie della guida