Questo sito contribuisce alla audience di

I bianchi vincono la sfida immunità, polemiche tra Grazia Di Michele e Luca Jurman

A voto scoperto, sono i bianchi a vincere la sfida immunità della domenica. Alessandra Celentano si rifiuta di votare.

Grazia Di Michele e Beppe Vessicchio

Puntata dedicata alla sfida immunità, quella di domenica. Su richiesta della squadra bianca, questa volta i voti vengono espressi alla luce del sole, da parte di tutta la commissione.

A vincere è proprio la squadra di Luca Napolitano & Co. che si aggiudicano la sfida con una media di 7,3, contro la media di 7,0 della squadra Blu. Decisiva l’astensione dell’insegnante Alessandra Celentano.

L’insegnante di danza classica ha deciso di non espreimersi, perchè secondo la squadra bianca i voti dovevano essere dati a seconda dell’esibizione del momento e non delle preferenze. Lei ha replicato, sostenendo che un esame a scuola si fa alla fine di un percorso, non si valuta la prova finale, ma un insieme di tanti anni di scuola. Su questo ha anche ragione, ma allora come mai Adriano Bettinelli la scorsa settimana ha ricevuto un 98, quando secondo lei, il suo percorso nella scuola non era mai stato sufficiente? Anche stavolta, quello che dice la signora Celentano, non corrisponde con le azioni.

Tornando alla puntata, oltre alla sfida tra i bianchi ed i blu per l’immunità, quello che ha tenuto banco è stata o meno l’obbiettività dell’insegnante Luca Jurman. Secondo i 3 ragazzi seguiti da Gabriella Scalise (Luca Napolitano, Mario Nunziante e Martina Stavolo), il professore non sarebbe obbiettivo, inoltre pare si complimenti con loro lontano dalle telecamere, per poi fare l’esatto contrario a microfoni accesi.

Sulla non obbiettività dell’insegnante è intervenuta anche Grazia Di Michele, per uno scontro che ci ha ricordato lo scorso anno, quando, erano partite tra i 2, addirittura querele e diffide.

Grazia ha sostenuto che Luca sta cercando di spingere alla vittoria finale, Valerio Scanu, per considerarsi così anche lui il vincitore del programma. Così come ha fatto lo scorso anno prendendo sotto la sua ala protettiva Marco Carta. Proprio sullo scorso anno, significativa è stata una frase:

“Con Marco, hai cavalcato un’onda emotiva del momento, ti è stato affidato da me, quando tutta la commissione lo voleva fuori”.

Come a dire, che il merito della vittoria di Marco Carta non è stato il suo, ma della situazione, venutasi a creare, dopo il rischio di eliminazione del cantante sardo.

Insomma Grazia, dopo aver mandato avanti, per tutta la stagione, la collega Gabriella Scalise, stavolta non l’ha mandata a dire e ha parlato da sola.

Luca Jurman

Chi ha ragione dei due? Secondo me nessuno dei due e tutti e due allo stesso tempo. E’ vero che Luca ha preso Marco Carta per i capelli, lo scorso anno, ed ha avuto il vantaggio della situazione contingente, ma è pur vero che il cantante sardo, prossimo al Festival di Sanremo, sotto la sua direzione è cresciuto notevolemente. Di contro non si può non sostenere, che Jurman on tutto l’anno non ha mai fatto vincere un cantante non da lui protetto, sintomo che obbiettivo proprio non lo è. Non ha caso va d’accordo con la Celentano.

Parlare ora di obbiettività dei professori, sarebbe un discorso troppo lungo che vogliamo evitare, ma sotto potete vedere i voti dati oggi, per farvi una idea personale. Di sicuro, pochi sono i professori obbiettivi, forse ne esiste uno solo, che proprio per il fatto di non votare nella fase finale del serale, mantiene un minimo di obbiettività, pur mantenendo i suoi gusti. Sintomo di professionalità ed obbiettività. Avete capito di chi sto parlando? Beppe Vesicchio.

Sotto le due classifiche dei voti assegnati ai ragazzi oggi pomeriggio.

Squadra Blu

I voti dati alla squadra Blu dagli insegnanti

Squadra Bianca

I voti dati alla squadra bianca dai professori

Questa invece la classifica di gradimento all’inizio della puntata di oggi:

1) Alice
2) Silvia
3) Valerio
4) Adriano
5) Luca
6) Alessandra
7) Martina
8) Pedro
9) Mario

E questa è la classifica di gradimento alla fine della puntata di oggi:

) Luca
2) Silvia
3) Alessandra
4) Valerio
5) Pedro
6) Mario
7) Alice
8) Adriano
9) Martina

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • IBAM

    16 Feb 2009 - 11:09 - #1
    0 punti
    Up Down

    SE DOVESSERO RIPROPORRE QUESTO PROGRAMMA , DA PARTE MIA MI ASTERRO’A VEDERLO. SE PROPRIO DOBBIAMO PARLARE DI OBIETTIVITA’ , PER LA FIGURA CHE HA FATTO L’ ANNO SCORSO LA DE MICHELE ( MA CHI E’?) NON DOVEVA PRESENTARSI , DETTO DA LEI CHE, SE AVESSE VINTO CARTA SI SAREBBE ASTENUTA NEL PARTECIPARVI. INVECE NON E’ STATO COSI’. LUCA J. E’ UN SIGNORE, SOPRATUTTO QUANDO PARLA CON LEI E&. QUESTO PROGRAMMA DEVE ESSERE TOLTO DAL PALINSESTO. E’ DIVENTATO INGUARDABILE.

Le categorie della guida