Questo sito contribuisce alla audience di

Il video del singolo di Marco Carta "La forza mia" : è un plagio?

Il video del singolo di Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo "La forza mia". Accuse di plagio al brano composto da Paolo Carta.

Marco Carta, foto della copertina dell'album "La forza mia"

Per tutti gli amanti di Marco Carta, ecco il videoclip girato per il brano vincitore del Festival di Sanremo, “La forza mia”. In diversi forum e siti dedicati sono partite le scommesse, su quale brano è stato scopiazzato dall’autore, Paolo Carta.

Secondo alcuni, il brano assomiglia incredibilmente, nella parte iniziale a “Torn” di Natalie Imbruglia, per altri la canzone è molto simile ad un brano degli U2 “With or without you“. C’è chi ha anche avanzato l’ipotesi che il brano richiami, la canzone di Bryan Adams “Before the night is over“, sopratutto nel ritornello.

Insomma dopo le polemiche, nate dopo la vittoria di Marco Carta al Festival (secondo alcuni vittoria immeritata, altri sostengono che la presenza di Maria De Filippi, abbia influito pesantemente sul televoto), ecco un nuovo attacco al cantante sard, uscito dal talent show “Amici”.

Noi invece andiamo controcorrente. Il brano per quanto semplice, a noi è piaciuto, non si poteva certo pretendere una canzone impegnata, da un ragazzo di 24 anni alla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston. La canzone è orecchiabile, già dal primo ascolto si ricordano facilmente le parole ed il ritornello. Potrebbe essere un tormentone dei prossimi mesi, alla radio.

E noi glielo auguriamo.

Sotto il video del brano, e le altre 3 canzoni prima citate, che secondo molti, assomigliano al brano di Marco.

Marco Carta - “La forza mia”

Natalie Imbruglia - “Torn”

U2 - “With or without you”

Bryan Adams - “Before the night is over”

Voi cosa ne pensate?

Le categorie della guida