Questo sito contribuisce alla audience di

La Celentano: il diavolo o l'acquasanta?

Puntata domenicale con protagonista l'insegnante Celentano, che prima attacca e poi si intenerisce.

Alessandra Celentano

Puntata ricca di polemiche quella di oggi pomeriggio in diretta su canale 5. Protagonista di giornata è l’insegnante Alessandra Celentano, che prima ha una polemica con la ballerina professionista Franceschina, poi si intenerisce e prende sotto la sua ala Daniela Stradaioli. Ma come sempre andiamo con ordine.

La puntata si apre con la squadra Bianca, la prima volta dopo 3 puntate, dove ad aprire erano stati i Blu. La prima notizia è che Garrison ha deciso di riprendere sotto le sue cure Domenico. Il motivo è semplice: il ragazzo sta dimostrando impegno e i risultati sono evidenti. Maria a questo punto fa vedere un Rvm dove Domenico, si dice preoccupato ogni volta che entra in sala, e che il giorno che Alessandra non era in sala, è riuscito a lavorare meglio con l’assistente Rita e la ballerina Francesca. Domenico non attacca la Celentano, semplicemente afferma che il problema è suo, e quando c’è l’insegnante, lui si blocca e nn riesce a fare niente.

Alessandra replica chiedendo di far entrare Francesca, per far vedere a tutti i progressi fatti nel giorno in cui lei non era presente in sala. Francesca entra in studio affermando di aver si fatto la coreografia, ma solo con i conteggi e non con la musica. La polemica si accende quando Alessandra insiste nel vedere comunque i passi. Francesca non ci sta e attacca: “La coreografia è difficile anche per me, e non sono neanche io sicura di ricordaemela bene, perchè vuoi mettermi in imbarazzo?

Alessandra risponde:”Non voglio mettere in discussione te, semplicemente voglio vedere i netti miglioramenti di cui parlava Domenico nell’ Rvm”. Francesca non ci sta: ” Affermando che Domenico non è in grado in 2 giorni di memorizzare la coreografia, stai mettendo in dubbio la mià professionalità, dato che anche io ancora non ho imparato bene il pezzo, mi vuoi mettere in imbarazzo, la faccia ce la metto io davanti al pubblico, non tu!“.

In un modo o nell’altro Francesca si esibisce con Domenico, e a dimostrazione di quello che affermava il ballerino, la coreografia viene completata, senza muscia ovviamente. La polemica continua con Francesca che definisce ridicola la richiesta della Celentano ed esce dallo studio visibilmente arrabbiata.

La verità? Secondo me ha ragione Francesca, che si è sentita attaccata. Sicuramente Alessandra, non voleva mettere in difficoltà la professionista, ma quando una persona ti dice “mi stai mettendo in imbarazzo” perchè insistere?

Daniela Stradaioli

La seconda parte della puntata ha visto come protagonista l’altra ballerina ripudiata dai professori, Daniela Stradaioli.

Visto un Rvm di attacco da parte di Steve, e visto un altro Rvm di pianto della ballerina, interviene la Celentano che si dice disposta a seguire la ballerina nelle 3 ore supplementari. La Celentano dice di non aver cambiato idea sul suo conto, ma che l’errore non è il suo, ma di Steve che l’ha prima voluta e poi rinnegata. A livello umano si sente di voler dare una mano alla ballerina, che ringrazia e accetta l’aiuto dell’insegnante.

Questa volta devo dire che il gesto di Alessandra Celentano è stato ottimo. Ha dimostrato, una volta tanto, di passare oltre alle proprie idee, e di apprezzare una ragazza, se non altro dal lato umano, superando il classico discorso sulle possibilità, sulla tecnica e sul talento.

Puntata insomma di polemiche, viste e riviste, che stanno riprendendo piede nella trasmissione. Inutile dire che anche la diatriba tra Luca Napolitano, Gabriella Scalise e Luca Jurman è stata al centro dell’attenzione, ma stavolta non ci sono state novità di rilievo da segnalare.

Per finire il guanto di sfida questa settimana assegnato ai Blu: Martina Stavolo ha sfidato Silvia Olari sull’esecuzione del brano “E…” di Vasco Rossi.

Le categorie della guida