Questo sito contribuisce alla audience di

La diretta Liveblogging della quarta puntata

Tutti pronti per la nuova puntata di Amici. Vinceranno i Bianchi o i Blu?

serale di Amici

Eccoci pronti a seguire la nuova puntata serale di Amici. Un saluto a chi deciderà di seguire la diretta con noi. Stasera puntata importante per il proseguo del serale. Se vinceranno i Bianchi si avrà la parità, in caso di vittoria dei Blu le squadre diventeranno poco equilibrate, con il rischio di un eventuale “rimpasto”.

Queste le 2 squadre di stasera:

Squadra Bianca: Alice Bellagamba, Domenico Primotici, Silvia Olari, Mario Nunziante e Luca Napolitano.

Squadra Blu: Martina Stavolo, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Pedro Gonzalez, Daniela Stradaoli e Adriano Bettinelli.

Questa sera scopriremo inoltre se la commissione accetterà il guanto di sfida lanciato da Martina Stavolo a Silvia Olari con la canzone “E…” di Vasco Rossi, e se Gabriella Scalise si è lasciata convincere nell’esibirsi con Luca Napolitano per la prova Jolly.

A tra poco.

Ore 21.15 Come sempre puntuale inizia la puntata con la chiusura del televoto. Sigla dei professionisti con i ragazzi di Amici.

Ore 21.18 Platinette si definisce genere Ilary Blasy, giallorossa, con parrucca rsso acceso e vestito giallo. Prima prova canto “If you don’t know me by now”, Valerio contro Luca, prima Rvm di Luca su Jurman ed il suo metodo tacciato di guidare per filo e per segno i propri cantanti. Parte Valerio, buona esecuzione, canzone sulle sue corde, gli permette di utilizzare quei vocalismi che lui tanto ama. Devo dire molto bravo. Jurman ammette che Valerio ha acquistato molta forza in questo brano, voto 9 all’esecuzione per il professore. E’ piaciuto anche alla Scalise che l’ha visto tonico, gli dà un 8 e mezzo. Incredibile, per la prima volta sono quasi d’accordo.

Platinette fa illazioni sulla presunta liason tra Luca Napolitano e Gabriella Scalise. Che dire, noi l’abbiamo scritto oggi pomeriggio, non crediamo a questa storia, ma Platinette è la regina della malizia.

Platinette

Tocca a Luca, prima Rvm su di lui. Valerio:

“Luca ammetti che anche tu vorresti farti accompagnare da Jurman al piano, Ciccio!”

Tocca a Luca. Interpretazione molto personale, veramente bella, non me l’aspettavo proprio, belle entrambe le esibizioni, anche se preferisco questa di Luca. Per Gabriella è stato più tonico in prova, ma la prova è alla pari per lei, 8 e mezzo anche a lui. Per Jurman non sono esibizioni alla pari, perchè Valerio ha messo più irruenza nel brano ed è stato migliore. Luca dichiara di non avere più fiducia nell’insegnante, sopratutto per quanto riguarda il suo giudizio. Sono d’accordo, per l’ennesima volta Jurman non si è dimostrato obbiettivo. Polemiche con Platinette che dà ragione al ragazzo.

Ore 21.34 La prima sfida è vinta da Valerio. 1 a 0 per i Blu.

Seconda prova. Ballo. Passo a 2 della Celentano, Pedro contro Domenico. Maria anticipa che Domenico ha chiesto di non avere in sala Alessandra Celentano perchè altrimenti si bloccava. Rmv dei due. Prima la Celentano che definisce il tutto un disastro:

“è un miracolo se porta a termine la coreografia”

Domenico replica:

” quando c’è lei sono terrorizzato, è una frecciatina dietro l’altra, l’altro giorno è entrato Garrison in sala e mentre c’era lui neanche una frecciatina, come mai?”

Pubblicità.

Domenico Primotici

Ore 21.44Si riparte. Inizia Domenico con Franceschina. Improponibile per la fisicità, ma non si può dire che non l’abbia fatta, anzi era anche abbastanza buono. La Celentano:

“per la seconda volta è riuscito a scimmiottare le mie coregrafie. E’ un miracolo che è riuscito a portare a termine la cosa. Complimenti a Franceschina che è riuscita a fare la coreografia da sola”.

Per Garrison è stato bravo, Platinette dice ad Alessandra:

” la prossima volta che fa un Rvm nel pomeridiano, si trucchi, che aveva delle borse di Louis Vuitton”.

Ore 21.53 Balla Pedro. Esecuzione corretta come al solito, stavolta meglio, anche se per me non comunica più di tanto, sicuramente l’esibizione è migliore rispettoo a quella di Domenico, ma il fisico l’aiuta. Garrison ha segnato gli errori del ballerino.

“Sto ancora aspettando il migliore ballerino della scuola”.

Garrison e Alessandra Celentano

La Celentano è d’accordo con Garrison sull’inizio non buono della coreografia, ma nel complesso l’ha ballato abbastanza bene. E’ molto arrabbiata con lui per le prove svolte ieri, dove si è comportato malissimo:

“Lui è un cavallo di razza, che va domato”.

Voto di Alessandra a Domenico: 2. Per Garrison è 8. Pubblicità

Ore 22.06 Si rientra con il replay dei giri di Domenico e Pedro. Chiuso il televoto. Carte, la sfida tra i 2 ballerini è vinta da Pedro. 2 a 0 per i Blu.

Terza prova. Guanto di sfida. Martina contro Silvia con “E…” di Vasco Rossi. Prima Rvm con Silvia che accusa Martina di aver scelto un pezzo solo per le sue corde. Imita come canterà Martina, e devo dire che è uguale.

Inizia Martina. L’imitazione di Silvia è identica all’inizio della canzone cantata da Martina. Non mi piace la canzone, non mi piace come la canta. A Gabriella è piaciuta molto, avevate dubbi? Per Jurman alcuni momenti è andata bene altri meno, ma nel complesso una buona prova. Platinette non l’ha trovata né dolce né amara. Chissà che vorrà dire. Jurman afferma che quando parla bene di qualcuno Platinette gli va contro. Platinette:

“Stia tranquillo, non mi piace come uomo, non abbiamo niente in comune, a volte chi non riesce nella sua carriera è frustrato”

.

Stasera Platinette è molto ficcante.

Martina regala a Silvia della valeriana:

“Sai in questo periodo ti ho vista molto nervosa”

Canta Silvia. Decisamente meglio, senza quel soffiato esagerato di Martina. Per Jurman due prove buone, anche se ha avuto qualche imprecisione, ha preferito di pochissimo Silvia. Grazia interviene per smorzare le polemiche che si vedono negli Rvm, afferma inoltre che Martina, nell’interpretazione, ha una marcia in più. Su Silvia dice che rischia di rendere noiose le canzoni, Platinette è totalmente in disaccordo. Martina replica:

“Tanto Platinette mi va sempre contro”.

Silvia Olari

Ma che dice?? Ma se in “Piccolo uomo” l’aveva riempita di complimenti. Polemiche. Che strazio!

Carte. La sfida è vinta da Silvia 2 a 1 per i Blu. Quarta prova, ballo, passo a 2 di Garrison, Domenico contro Adriano. Ma l’Hip pop non lo fanno proprio mai?? Prima pubblicità.

Ore 22.33Si rinizia. Inizia Domenico. Veramente bravo e molto più credibile rispetto a prima. Simpatico ed ironico al punto giusto. Per Garrison era una gioia vederlo ballare. Per la Celentano, in un pezzo come questo dove ci vuole stile, classe ed eleganza, Domenico non aveva niente di quello che doveva avere.

Tocca ad Adriano, che secondo Garrison lo deve fare in maniera molto diversa. Vediamo un pò. Si blocca la coreografia, la sciarpa che serviva alla coreografia si è impigliata nel gonnellino della ballerina. Si riparte. Alessandra afferma che non dovevano fremarsi:

“Si trova una soluzione, al massimo si strappa il vestito e si balla nudi”.

Esagerata come sempre! Si riparte. Si rincastra la sciarpa ma stavolta non si fermano. Che sfiga! Alla fine Adriano riesce a strappare la sciarpa dal vestito della ballerina. Nel complesso e con tutte le disgrazie capitate, è andata bene. Mi sono piaciute tutte e due le esibizioni.

Adriano Bettinelli

Chiuso il televoto. Per Garrison sono stati bravi tutti e due. Per Alessandra è un “personaggino”, frase che disturba Adriano che interviene:

“Se siamo qui, siamo tutti personaggini, anche lei”.

Carte. Vince Adriano e c’era da aspettarselo. Quinta prova. Canto Prova inediti. Ogni squadra ha un minuto di tempo per scegliere chi canta e cosa canta. Cantano Alessandra con “Immobile” per i Blu e poi Mario per i Bianchi.

Ore 22.53 Parte Alessandra. Direi sfide poco eque questa sera. La dimostrazioni di come le squadre sono state fatte male, per la classifica di gradimento. Come al solito questa canzone è da brividi, anche se nell’acuto perde un pò la voce, ma molto brava.

Tocca a Mario con “Domenica”. Si vede che la canzone è sua, non fa errori, buona esibizione. Pubblicità.

Ore 23.00 Si rientra. Platinette ha avuto la sensazione che le due esibizioni di prima siano stati i 2 momenti migliori della serata. Carte. Vince la quinta sfida Mario. Incredibile.

Sesta prova. Ballo. Hip pop. Finalmenteeeeeeeeeee!!! Dopo 4 serali, Maura esiste allora. Si sfidano Adriano per i Blu e Alice per i Bianchi. Inizia Alice. Altro che Pedro, lei si che è brava. Non ci sono parole, veramente mostruoso. Maura dice che ha fatto un piccolo errore, ma è andata bene. La Celentano l’ha trovata molto carina, riesce però a criticarla su come tiene la mascella in avanti, quando balla Hip-pop. Ma una volta dire brava e basta no??

Maura Paparo

Balla Adriano. Che dire. L’Hip-pop è il suo! Nessuno lo balla come lui nella scuola. Per Maura è stato bravo, rilassato, è andato molto bene. Per Alessandra, Adriano è nel suo. Thò và, la stessa cosa che dico io.

Alessandra:

“Una volta mi hai detto che non devo giudicare l’Hip-pop, devi ritenerti fortunato, perchè è l’unica volta che posso darti la sufficienza”.

Adriano non le manda a dire stasera:

“Sinceramente della sua sufficienza striminzita non mi interessa, queste batutte dove le ha imparate, ad un corso?”

Carte, la sfida è vinta da Alice. Siamo 3 pari.

Settima prova. Canto, “Ti scatterò una foto” Valerio contro Luca.

Parte Valerio. Piccola stonatura iniziale. Nel complesso normale, niente di che, non mi sta impressionando. Per Jurman è abbastanza buono, anche se è andata meglio in prova. 8 per Jurman e 7 e mezzo per Gabriella Scalise. Per Platinette, Valerio non ha colto la scansione della parola (???), la canzone non è stata interpretata come andava fatta.

Tocca a Luca. Non mi piace neanche la sua esecuzione, anche se la trovo più personale. Nel complesso stasera, stranamente, mi ha convinto di più Luca. Per Gabriella, Luca l’ha eseguita meglio in prova, 7 e mezzo anche per lui. Jurman si trova in difficoltà nel giudicare. Jurman non vuole dare il voto, perchè il ragazzo non ha fiducia in lui. Polemicheeeeeeeee! Bastaaaaaaaa!

Alla fine dà lo stesso voto di Valerio, 8. Non era mai successo! Carte. Incredibilmente vince Luca. 4 a 3 Bianchi.

Ore 23.31 Ottava prova. Coregrafia di Garrison. Pedro contro Alice. Coreografia a 3 bellissima. Parte Alice. Stavolta non mi è piaciuta granchè, non l’ho trovata adatta. Garrison ha apprezzato il fatto di essersi messa in gioco, anche Alessandra ha apprezzato l’essersi messa in gioco, ma non ha trovato giusto il cambio di un pezzo della coreografia, adattata per la donna, da parte di Garrison.

Tocca a Pedro. Decisamente meglio, più adatto a lui il pezzo, una volta tanto mi è piaciuto, anche se i giri facevano schifo. Per Garrison è andata meglio delle prove, ma è stato bravo. Per la Celentano i giri alla seconda un disastro (ormai sto diventando tecnico, ovviamente scherzo!), ma abbastanza bene. Chiuso il televoto.

Ore 23.42Carte. Sfida vinta da Alice.

Nona ed ultima prova. Canto. Alessandra contro Silvia. Inizia Alessandra. Non mi piace la canzone, lei la canta abbastanza bene, ma niente di che. Per Jurman voto 8 per Gabriella 8 e mezzo, Platinette le dà 6.

Canta Silvia. Brava, meglio lei di Alessandra. Vediamo se i prof la pensano come me. Jurman le dà 7 e mezzo così come Gabriella, Platinette le dà 9. Chiuso il televoto.

Vince la quarta puntata di Amici la squadra Bianca.

Primo nome: Daniela. Undicesima, ultima. Esce Daniela non salvata dalla commissione.

Maria si arrabbia con il pubblico, per gli applausi rivolti all’uscita di Daniela.

Classifica:
1) Mario
2) Alice
3) Alessandra
4) Silvia
5) Valerio
6) Adriano
7) Luca
8) Pedro
9) Domenico
10) Martina
11) Daniela

Che qualcuno si stia facendo televotare? Vero Mario?? Classifica completamente stravolta.

A domani per i commenti. Buonanotte a tutti e grazie a tutti quelli che ci hanno seguito.

Le categorie della guida