Questo sito contribuisce alla audience di

La diretta Liveblogging della quinta puntata

Tutto pronto per la 5° puntata del serale di Amici.

serale di Amici

Eccoci come al solito pronti a commentare la nuova puntata di Amici. Un buonasera a tutti quelli che decideranno di seguire Amici in nostra compagnia.

Grande attesa per questa serata, che vedrà tra le sfide più importanti, la sfida Jolly, garra tra insegnanti ed allievi insieme e la prova incrocio, dove una squadra ha potuto scegliere l’esibizione da far affrontare alla squadra avversaria. Per la sfida Jolly si affronteranno Luca Jurman e Valerio Scanu per i Blu (”That’s What Friends are for”), contro Luca Napolitano e Gabriella Scalise (”Senza Fine”) per i Blu. La sfida incrocio, vedrà esibirsi Pedro in una coreografia Hip-pop e Mario Nunziante cantare “Isn’t she lovely”.

Ma la serata sarà caratterizzata anche dall’ospite, che questa sera sarà Laura Pausini. Non ci resta che attendere l’inizio della puntata.

Ore 21.16 Si parte.Platinette stasera è un pò più sobria. Entra Maria. Chiuso il televoto. Sigla.

Ore 21.19 Maria saluta orchestra, commissione tra cui ci sono Rudy Zerbi e Luca Dondoni critico della “Stampa”. Maria annuncia subito il video di Alessandra Celentano che balla. Platinette, fa i complimenti all’insegnante di danza classica, per la pagina della “Stampa” di oggi, dove è definita, “la danzatrice più cattiva d’Italia.

Ore 21.22 Prima Prova. Subito prova Jolly. Si parte alla grande. Iniziano Luca Napolitano e Gabriella Scalise. Rvm sulle perplessità mostrate dall’insegnante per la prova, e i vari “smollicamenti” di Luca per cercare di convincerla. Troppo forte, che risate.

Ore 21.25 Si inzia. Gabriella si congratula con la squadra Blu, per la parodia. Da notare i tacchi della Scalise, su richiesta espressa da Luca. Cantano “Senza fine”. Lei è meravigliosa e canta veramente bene. Bellissima atmosfera. Complimenti a tutti e due. Molto bravi. Per Platinette bravi, sopratutto per aver reso moderna la canzone.

L'esibizione di Gabriella Scalise e Luca Napolitano per la prova Jolly

Ore 21.33 Tocca a Luca Jurman e Valerio Scanu con “That’s What Friends are for”. Partono, seduti su due sgabelli. Che voce però, veramente bravi anche loro. Non saprei scegliere. Veramente una sfida di altissimo livello. Platinette si complimenta con loro, sopratutto con Jurman, cha ha mostrato un pò di dolcezza.

L'esibizione di Luca Jurman e Valerio Scanu per la prova Jolly

La sfida è vinta dai Blu. C’era da aspettarselo.

Ore 21.38 Seconda prova ballo. Passo a due della Celentano. Alice contro Pedro. Inizia il cubano. Subito dopo il passo a due, finalmente vedremo il video della Celentano. Pubblicità.

Ore 21.45Si riparte. Attendiamo con ansia il video della Celentano. Speriamo di postarvelo anche nei prossimi giorni. Maria, fa un preambolo sull’ancheggiare in una ballerina:

“Ad esempio la Fracci non ancheggia”

La Celentano va sulla difensiva:

“Bhè se deve fare un ruolo particolare, anche lei avrà ancheggiato”.

Fateci vedere il video, forza, vogliamo ridere.

La Celentano scatenata ad ancheggiare con Josè, Platinette è basita. Che spettacolo. Pubblico in visibilio. Veramente una perla. Platinette chide ad Alessandra se aveva bevuto:

“Ogni tanto dimentica il collo del piede, le è partita l’ormonata, ha utilizzato un movimento pelvico…”.

Grande Platinette.

Il video della Celentano

Parte Pedro per la sfida. Meglio del solito, un pò più di espressività rispetto al piattume delle scorse puntate. Sufficiente. La Celentano definisce il passo a due poetico, eseguito molto bene da Pedro. Secondo lei il ragazzo ha talento. per Garrison non è stato male, ma lo preferisce veder ballare da solo. Tocca ad Alice. Brava anche lei insieme a Leon. Vediamo se la Celentano avrà da ridire anche stavolta. Cosa si inventerà? Che ha un’unghia troppo incarnita?

Alessandra inizia il discorso con purtroppo:

“Mi dispiace Alice, ma è tutto il contrario di Pedro, non ho visto poesia, fluidità, intenzione, non ho visto, eri molto rigida e impaurita”.

Platinette:

“Non ci dica che è lei a fare questi passi a 2 che poi la vediamo a fare la “baraccona” in quei video”.

Per Maura e Garrison è più che sufficiente, per Alessandra è assolutamente insufficiente. Pubblicità.

Ore 22.10 Si rientra. Chiuso il televoto per la sfida. Carte. La seconda prova è vinta dalla squadra blu. 2 a 0.

Terza prova. Canto. “History repeating”, Silvia contro Alessandra. Prima Rvm su Silvia. Alessandra si è avvolta nella carta igenica, imita Silvia definita “la mummia” uscita dal sarcofago. Canta Silvia, parte male poi si riprende bene, sopratutto grazie ai suoi vocalizzi. la canzone proprio non mi piace. Luca Dondoni, fa capire che la canzone è adatta proprio alla vocalità di Alessandra, e che il pubblico da casa ne dovrebbe tenere conto. Platinette, le fa comunque i complimenti. Valerio Scanu interviene sapendo che i 2 sono concittadini, per dire che è logico che a lei piaccia sempre. ma perchè non sta zitto, invece di dire scemenze. Paltinette risponde dicendo che non siamo più all’Italia dei comuni, e all’inizio a lei Silvia non paiceva per niente.

Alessandra Amoroso

Tocca ad Alessandra. Voce adattissima, è il suo genere e lo fa vedere. Molto brava. A me comunque la canzone proprio non piace. Jurman afferma che Alessandra ha una grande capacità di vivere il palco, Platinette le ha preferito Silvia, anche per l’intonazione migliore. Dondoni interviene per sostenere che erano intonate entrambe ed è stata meglio Alessandra. Per Rudy Zerbi, quello che è importante è che entrambe hanno dato due versioni diverse. Vediamo le carte. La terza prova viene vinta da Alessandra, 3 a o per i Blu.

Quarta prova. La prova incrocio. Si esibiranno Pedro in Hip-pop, e Mario che canterà “Isn’t she lovely”. Rvm sulla scelta di Alice, nel far ballare Pedro una coreografia di Maura. Ma non si parla del gestaccio di Pedro che noi vi rifacciamo vedere.

Pedro Gonzalez fa un gestaccio

Alessandra dopo l’rvm, interviene per sostenere che Maura ha voluto mettere in ridicolo il ragazzo, con accanimento. Maura risponde che la coreografia è semplice, non è mica un pezzo di Breakdance. La polemica prosegue pesantemente tra le due. C’era da aspettarselo. Ma come mai nessuno parla del gesto di Pedro, invece di parlare di Maura, che poi in sala si è comportata benissimo ricevendo arroganza, presunzione e maleducazione.

Balla Pedro. Indietro spesso e volentieri nella musica, non sufficiente. Alessandra in piedi a battere le mani. Che tristezza. Per Maura non è sufficiente. Pubblicità.

Ore 22.39 Si riparte con Maura che spiega perchè non è sufficiente. Ma se dovesse valutare il fatto che sia neofita potrebbe essere sufficiente. Per l’impegno non è sufficiente e Maria interviene per spiegare il video del gestaccio che stanno per far vedere. Si attendono i provvedimenti disciplinari.

Maura interviene:

“Non hai nemmeno chiesto scusa per quel gesto”.

Pedro si arrampica sugli specchi, risponde:

“Lei quando sono uscito, neanche mi ha chiesto cosa avevo”

Ma cosa c’entra! Ma basta! Alessandra dice che lei lo sta educando, per fortuna. Se non c’era lei a che punto eravamo? Ancora polemiche.

Maura chiede alla commissione di pensare, nel caso la squadra Blu perda, di far uscire Pedro, se non è tra i salvati della classifica.

Alessandra:

“E’ ridicolo”.

Garrison:

” Perchè è ridicolo, con Domenico non ti sei fatta problemi”.

Pedro:

“Io non ho mai rivolto parolacce all’insegnante”.

Maura:

“Si ma quei gesti li fai a casa tua”.

Maura Paparo

La maggioranza dei professori, dicono di no alla proposta di Maura. Lo salvano Jurman, Patrick, Fioretta, Grazia, Gabriella, Fabrizio Palma. Con Maura solo Steve e Garrison che piccato si complimenta con i colleghi, per il diverso attegiamento avuto quando è stato il turno di Domenico. E io sono d’accordo con lui.

Ore 22.52 E’ il turno di Mario. Prima Rvm sulla scelta dei Blu. Bella esecuzione di Mario che stupisce, se si considera che la canzone è di Steve Wonder, la cosa più lontana a lui, musicalmente parlando. Pubblicità.

Ore 23.02 Si rientra con Grazia, che dice che Mario ha fatto errori di intonazione, ma è contenta. Per Jurman non è per niente sufficiente, non c’era niente di così difficile tecnicamente. Interviene Dondoni:

“Anche Jurman ha dimenticato un pezzo della canzone, ma nessuno ha detto niente”.

Per Rudy Zerbi è assolutamente sufficiente, ed è stato molto bravo. per Dondoni è insufficiente, perchè doveva dire: “non la faccio”. Ma che discorso è? Era costretto a farla. Chiuso il televoto. Vince la quarta prova vinta da Pedro e siamo 4 a 0 per i Blu.

Quinta prova, ma ormai credo che i giochi siano fatti. Ballo, passo a 2 di Garrison. Inizia Domenico contro Adriano.

Rvm su Domenico, con Adriano che afferma che Domenico fa aerobica e non vede lo scontro stimolante, perchè da Domenico non può prendere niente. Veramente il suo. Bravissimo. per Garrison è molto bravo, molto carino. Per la Celentano è la prima volta ch lo vede “caruccetto” in un pezzo.

Alessandro tira fuori un libro, che parla di Rock’&Roll, per sostenere che tutti lo possono praticare:

“quindi non parliamo di un danzatore, ma può andare”.

Maura interviene sostenendo che il libro si chiama Ballo:

“Non sta mica cucinando”.

Tocca ad Adriano. Prima Rvm con Domenico che arrabbiatissimo, perchè si sente offeso per la presa in giro per l’altezza. Balla Adriano. Bene, ma molto meglio Domenico. Anche per Garrison è andato meglio Domenico. Carte. Vince la sfida Domenico. 4 a 1. Ad Alessandra Celentano non è piaciuto.

Alessandra Celentano

Ore 23.25 Sesta prova. Canto. “Single ladies”. Silvia contro Martina. Maria si scusa per aver chiesto lei questa canzone, che però è secondo tutti, molto difficile, uno scioglilingua. Maria regala a Martina una frittata, perchè secondo Silvia, lei è abilissima a girare la frittata. Rvm poi canta Martina. Prima pubblicità.

Ore 23.34 Finita la reclame si riparte. A quanto pare la notizia di Laura Pausini presente era una bufala. Canzone particolare, nel complesso Martina la esegue bene. Per Gabriella c’era e le è piaciuta, buona esecuzione. Per Jurman il brano per lei è un pò ristretto e ci sono stati dei problemi, non era un brano adatto a lei. Gabriella conferma un piccolo problema di intonazione.

Tocca a Silvia. E’ veramente una canzone difficilissima, Silvia la esegue molto bene, anche se anche lei non mi sembra al massimo, non è una canzone adatta alle due ragazze. Per Jurman è stat migliore, anche se ci sono stati degli errori anche per lei. Grazia ha visto molte imprecisioni e troppa grinta, e secondo lei la prova di Martina è stata più curata. Martina si aspettava molto di più, ma non l’ha cantata male. Vince la sfida tra le due, Silvia. 4 a 2 per i Blu.

Ore 23.44 Settima prova. Ballo, coreografia di Garrison, Alice contro Pedro. Inizia Alice. Brava e bella, voglio proprio vedere se la Celentano le dirà che non è stata sensuale. Per Garrison è stata bravissima, e sensuale. Per la Celentano è stata molto carina e adeguata. Alleluia!

Balla Pedro. Fa l’occhio sensuale, ma per me è fastidioso come la sabbia nelle mutande. Per Garrison era poco credibile, e continua a preferirlo negli assoli.

Pedro:

“nei suoi pezzi mi diverto…”

come per dire che con lui si diverte e con la Celentano balla.

La Celentano lancia la sfida incrocio a Maura, lei balla Hip-pop con Pedro e Maura classico con Alice. L’insegnante di Hip-pop ha detto che ci penserà. Speriamo accetti, sai che divertimento. Pubblicità.

Ore 00.01 Stasera senza Matrix Maria si prende il lusso di sforare. La sfida è conclusa. Entra Laura Pausini, allora la dritta era giusta. Grande!

Laura come sempre dolcissima. Laura canta “Primavera in anticipo”. Solo una parola: “FAVOLOSA“. Live è fantastica.

Laura Pausini

Maria le regala 6 dischi di platino per le 500mila copie vendute del nuovo album “Primavera in anticipo”. Laura imita Maria e Valeria Marini. Spettacolo! Ma vuole fare un discorso serio:

“Quando uno decide di fare il cantante, lo sa da solo, che lo è, senza bisogno di fare polemiche e accuse, e sopratutto senza essere maleducato”.

Giusto, anzi giustissimo. Mai scontata e mai banale. Esce imitando Anna Oxa, lei invece è INIMITABILE!

Vediamo chi ha vinto. Carte. La quinta sfida del serale di Amici è vinta dalla squadra Blu. 51% di preferenze. Pubblicità, poi scopriremo chi verrà eliminato.

Ore 0.18 Primo nome Domenico, decimo, ultimo, si va alla commissione. Esce Domenico. C’era da aspettarselo. Ci sentiamo domani per i commenti della puntata, buonanotte a tutti.

Le categorie della guida