Questo sito contribuisce alla audience di

La "porcata" della sfida immunità: dovevano vincere i Blu e così è stato

Vergognosa puntata di Amici con la vittoria della squadra Blu, pilotata dall'insegnante Celentano, che si dimostra la più incoerente di tutti.

Alessandra Celentano

Quello a cui ho assistito oggi, nella puntata domenicale di Amici, è stata la cosa più assurda, alla quale ho assistito in tutti gli 8 anni del programma. Quella che doveva essere una sfida tra le due squadre, per stabilire chi potesse usufruire dell’immunità, si è rivelata una farsa che ha dell’incredibile. Spieghiamo bene i fatti.

Dopo le accuse di autovoto da parte della squadra Blu, nei confronti di alcuni elementi della squadra Bianca, la produzione è corsa ai ripari istituendo la sfida immunità. Ne abbiamo parlato ieri, sostendendo come la nuova prova fosse, secondo noi, un modo per tutelare la squadra perdente nella scorsa puntata del serale. E così è stato.

A vincere la sfida è stata la squadra Blu, che ha battuto Silvia & Co. con una media-voto di 8,1 contro 7,0. A far pendere la bilancia in maniera così netta, per la squadra Blu sono stati i voti dell’insegnante Celentano, che ha perso oggi, ai miei occhi, ogni minimo di credibilità. Se la signora si ritiene una professionista, non lo è per me, viste come sono andate le cose. Si è dimostrata come una delle tante ragazzine che televota in preda agli ormoni, facendo, secondo me, una figura barbina.

Squadra Bianca

La signora in questione, che si ritiene una seria insegnante ha elargito voti ai ragazzi, manco fosse una capo ultrà, della squadra Blu. Voto 100 a Pedro Alessandra e Valerio, 99 a Martina e addirittura 98 a Adriano (ma come? non diceva che non valeva niente?). Dall’altra parte voto 10 ad Alice e addirittura 0 a Domenico. Insomma un divario enorme, in esibizioni non tanto differenti l’una dall’altra.

Lei, dal canto suo, ha sostenuto di preferire la squadra Blu, e di aver votato di conseguenza. Peccato che i suoi voti hanno influito più di tutti gli altri visto l’atteggiamento tenuto, così come ha sostenuto anche Peppe Vessicchio che è voluto intervenire:

“Così facendo hai fatto pesare il suo voto molto più del nostro, che ci siamo attenuti ad una valutazione oggettiva della prova eseguita dai ragazzi.“

Ovvio che anche la squadra Bianca si sia sentita presa in giro, e secondo loro, lo scopo della Celentano è stato quello di far vincere i Blu, nella speranza di vedere l’immunità assegnata a Pedro. Che diano pure l’immunità a Pedro, io da mercoledì farò il tifo per la squadra Bianca, nella speranza di vedere Pedro ultimo in classifica, e vedere l’uscita del pupillo di questa Pseudo-insegnante, che tra l’altro, si è sempre definita coerente, ma che tanto coerente non è stata, vista la votazione assegnata ad Adriano, definito sempre dai lei, solo un potenziale ballerino di Hip-pop.

Adriano Bettinelli

Anche Steve, ovviamente è andato coontro l’atteggiamento della Celentano, ed ha dimostrato di saperne più di tutti in fatto di giurie, nei concorsi sportivi:

“Si sarebbero dovuti eliminare i voti più alti ed i voti più bassi dati, per fare poi una media corretta e oggettiva”.

Giusto. Niente da dire. Certo neanche gli altri professori si sono mostrati obbiettivi al cento per cento, ma almeno loro, hanno mostrato una parvenza di obbiettività.

Il resto della puntata ha visto la chiamata in causa della classifica, più volte, visti i continui cambiamenti durante la diretta.
I ragazzi della squadra Blu inoltre hanno fatto un passo indietro per quanto riguarda, le accuse mosse a Mario, Alice e Silvia, cercando di correggere il tiro ed evitare una pioggia di voti contrari. Peccato che per tutta la puntata non abbiano fatto altro, che prendere in giro e deridere le esibizioni della squadra avversaria, che ha fatto di sicuro la figura migliore.

Questi i voti, (non tutti, perchè Maria chiedeva qua e là ogni tanto ai professori), usciti fuori durante la diretta:

Mario “Adesso”: Grazia 90/100, Jurman: 60/100;
Alice: Maura 90/100, Celentano 10/100;
Silvia “E” di Vasco Rossi: Gabriella 76/100, Grazia e Jurman 78/100 (incredibile, lo stesso voto);
Domenico: Garrison 90/100, Alessandra 0/100;
Valerio “Ancora”: Gabriella 80/100; Jurman 86/100; Grazia 95/100;
Pedro: Garrison 60/100, Alessandra 100/100;
Alessandra “If I get you”: Grazia 80/100, Gabriella 79/100, Jurman 88/100;
Adriano: Celentano 98/100, Garrison 100/100;
Martina “Due Cose Importanti”: Gabriella 80/100, Grazia 90/100, Jurman 71/100.

Questa invece la classifica di gradimento provvisoria all’inizio ed alla fine della puntata.

1. Valerio
2. Martina
3. Adriano
4. Silvia
5. Mario
6. Luca
7. Alice
8. Alessandra
9. Pedro
10. Domenico

1. Luca
2. Valerio
3. Silvia
4. Martina
5. Adriano
6. Alessandra
7. Mario
8. Alice
9. Pedro
10. Domenico

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Ste

    09 Feb 2009 - 15:58 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono completamente d’accordo. La Celentano è ora che se ne va a casa.. fa schifo

  • miky

    25 Feb 2009 - 14:10 - #2
    0 punti
    Up Down

    secondo me la celentano certe volte è bravissima e ha ragione ma in quaesto caso nn mi sembra giusto ke abbia dato ha adriano 98 e ad alice 10 nn è giusto è stata brava alice poteva dargli almeno 80-89.

Le categorie della guida