Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti alla nona puntata del serale

Consueto appuntamento con i voti dopo le esibizioni del serale

Diamo i Voti

A 2 settimane dalla finalissima, andiamo come di consueto a stilare la nostra classifica di gradimento, dopo aver visto le esibizioni di mercoledì. Ad uscire, ricordiamo, è stato Mario Nunziante, secondo in classifica, ma non salvato dalla commissione. Il primo voto della settimana è un 10 pieno. Ad aggiudicarselo non è nessuno dei ragazzi di Amici. Siete pronti? Allora cominciamo.

Geppi Cucciari ospite ad Amici di Maria De Filippi

Voto 10 a Geppi Cucciari Non so a voi, ma a me lei fa sbellicare dalle risate. Guardo Zelig solo per pochi comici, e lei è uno di quelli. Riesce ad inventare battute anche ad impronta, è simpatica e un vero animale da palcoscenico. Per chi non avesse visto il piccolo spezzone della trasmissione vi rimandiamo a vederlo dal nostro commento alla puntata di ieri.

Voto 9 a Alice Bellagamba Mercoledì sera è passata per tutti gli stili, con bravura, classe ed eleganza. Bravissima in Hip-pop, mostruosa in contemporaneo, sensuale nel passo a 2 di Garrison, e brillante nella coreografia della Celentano. Cosa si vuole di più dalla vita?

Voto 8 a Alessandra Celentano Lo sciopero l’ha resa più simpatica, speriamo continui! Sembrava veramente avesse bevuto, è riuscita persino a complimentarsi con Alice, cosa mai successa nelle precedenti 8 puntate. Riclicando la frase di prima: cosa si vuole di più dalla vita?

Voto 8 a Alessandra Amoroso che anche quando stonicchia, rende sempre particolari le canzoni. Bella l’esecuzione di “One” e di “Respect”, imprecisa in “Almeno tu nell’Universo”, ma va bene così

Voto 7,5 a Valerio Scanu Meno brillante rispetto alle scorse 2 puntate, ma le sue esibizioni sono sempre di ottimo livello. Favolosa l’esecuzione della prova proibitiva “La voce del silenzio”, che ha reso splendidamente.

Voto 7 a Luca Napolitano Anche Luca sottotono rispetto alle ultime puntate, sembrava preoccupato per un’eventuale uscita sua o di Alice. Bravissimo in “Everything I do” di BrianAdams, bravo anche in “Tamurriata nera”, dove si è controllato per non far risaltare la sua napoletanità, a discapito di Valerio.

Voto 6 a Mario Nunziante Voto di saluto, dopo l’eliminazione. Non ha quasi mai cantato bene, però massacrarlo dopo la sua uscita dalla scuola mi sembra brutto. Voto 6 di tenerezza!

Voto 6 a Pedro Gonzalez Lo dico fin da subito: spero sia il prossimo ad uscire. Criticatemi pure, ma in questi mesi ho visto poco talento e molta arroganza. Intanto mercoledì ha ballato sufficientemente, ma personalmente non mi trasmette niente.

Voto 4 a Luca Jurman che polemizza sulla scelta delle canzoni di Grazia e Gabriella (da che pulpito!) e quando maria gli chiede un’opIninone fa come i bambini piccoli: “va bene quello che dicono loro”
riferito a Grazia e Gabriella. Poi nel pomeridiano di ieri non ha fatto altro che criticare gli altri e portare in alto i suoi pupilli. Un pò di obbiettività ogni tanto…

Voto 2 a Grazia Di Michele Parlando di obbiettività ecco una che non sa neanche cosa sia. Non riesce ad essere obbiettiva anche quando Mario stona paurosamente, e cerca in tutti i modi di lanciare frecciatine al collega di lavoro Jurman, che mercoledi cercava di evitare la polemica (ma non troppo!)

Sotto la consueta fotogallery della puntata.

Grazia Di Michele Luca Jurman Alla ballerina Eleonora esce una tettaAlla ballerina Eleonora esce una tetta Mario Nunziante Valerio Scanu
Musical della squadra Blu Eleonora ballerina di Amici Alice Bellagamba nel musical dei bianchi
Lo sciopero di Alessandra Celentano Maura Paparo Eleonora e Kleidi ad Amici

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alx

    13 Mar 2009 - 18:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    Aggiungerei uno 0 spaccato ad Alessandra Celentano, nella sua totale assenza di obiettività e nell’ostinata incapacità (o forse non volontà) nel riconoscere il talento di Alice, oggi superiore a Pedro anche nel classico. Mi sembra di rivedere il paragone dello scorso anno tra Francesco e Susy, solo che quest’anno ha torto marcio perchè Pedro non vale 1/10 di Francesco ed Alice vale molto più di susy

  • ForzaAlePedroVale

    13 Mar 2009 - 21:16 - #2
    0 punti
    Up Down

    Secondo me Valerio si merita di più di un 7,5 ^_* in fondo se l’è cavata benino anche nella canzone napoletana e ha cantato molto bene tutte le canzoni (le ho riascoltate tutte e posso confermare) oltre alla proibitva. E anche nel musical…molto ma molto bravo!
    Valerio per quanto mi riguarda non è stato secondo a nessuno e anche Alessandra è stata molto brava.
    Personalmente Alice non mi convince mai così tanto da darle voti alti come 9 o 10.Quindi io il mio 9 lo do a Valerio che è l’unico che riesce sempre a fare qualsiasi prova, anche la più “proibitiva”, con successo.

    8,5 ad Alessandra molto brava un po’ in tutte le prove e in “Almeno tu nell’universo” mi ha fatto piangere come una fontana.

    8 ad Alice. E’ stata bravina ma come ho dtetto prima non la trovo mai(o quasi) così brillante da metterla alla pari di Valerio, o comunque di darle i voti più alti.

    7 a Pedro non sarà stato ottimo nel ballo, ma facendo una somma e aggiungendoci il musical, dove è stato davvero STREPITOSO, un 7 mi sento di darglielo.

    6,5 a Luca …ha fatto brutte figure in più di una prova, pure in quelle che dovevano avvantaggiarlo…e non so se sia vera la storia del non ostentare il suo essere napoletano.Io non mi fido molto di quello che dice Luca, non lo reputo molto sincero, come vorrebero farmi credere i suoi ammiratori.

    6 a Mario lo do anch’io perchè infondo mi aspettavo facesse molto peggio.

    Questa è una classifica abbastanza obiettiva per quanto mi riguarda, se dovessi parlare secondo le mie preferenze…a Valerio darei almeno 10 e lode anche solo per la fermezza con cui ha affrontato la serata nonostante il duro colpo subito nei giorni rpecedenti la serata.

    I prof : Grazia —>0 sbarrato : ha stufato con la sua cattiveria e le sue tesi non stanno ne in cielo ne in terra. Dire a Valerio che a vollte fa bene e a volte no e dire che al contrario Mario o Luca sono stati bravi e “emozionano” è da malati!Posso capire la gente inesperta ,ma un’insegnante di canto….

    Gabriella sta diventando la cagnolina di Grazia quindi sotto lo zero perchè nemmeno porta più avanti un pensiero suo.

    Jurman 8 , ha capito che a far polemica ci guadagnano solo gli stonati, quindi meglio star zitti e lasciar cantare.

    Alessandra Celentano…9 è stata molto simpatica e comunque Alice dovrebbe solo star zitta e apprezzare per una votla il comportamento della prof.

    Garrison= non classificato…non passa e non conta. Per quanto mi riguarda se al suo posto ci fosse un panettiere (senza offesa per i panettieri) sarebbe la stessa cosa, almeno per quanto riguarda i giudizi ai ballerini.

    Steve…7 mi ha stupito. Comunque ormai si fa abbastanza i fatti suoi quindi c’è poco da dire, almeno finchè non lo rivedo mettere 6 a Velerio..-.-

    Maura= 6, il suo comportamento non mi ha dato aprticolare fastidio, a parte le troppe correzioni sull’hip ho, materia che per quanto ne so, Pedro non conosce.

    Tutti gli altri prof non li valuto nemmeno.

    Platinette= 5…potrebbe prendere di più se solo la smettesse di spalleggiare Grazia. Dire che Mario ha fatto “La Cura” meglio di Valerio mi sembra un’assurdità.Le consiglierei di riascoltare le due esibizioni. E non dica nemmeno che “La voce del silenzio” l’hanno fatta bene allo stesso modo Vale e Luca,perchè il cantautore secondo me l’ha urlata troppo e cantata poco. E poi l’eleganza , la tecnica di Valerio sono insuperabili.

    Concordo sul 10 a Geppi, anzi ci aggiungerei una lode. Geppi è una forza davvero!

    Mi scuso sempre per la lunghezza del mess.^_*

  • ForzaAlePedroVale

    13 Mar 2009 - 21:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ovviamente intendevo hip hop

  • Valeria!

    14 Mar 2009 - 08:48 - #4
    0 punti
    Up Down

    Il 2 di Grazia,più che giusto muahahaha XD
    Forza Valeriooooo

  • Gueee

    14 Mar 2009 - 09:16 - #5
    0 punti
    Up Down

    10 a Geppi Cucciari assolutamente sììì xD
    Mi fa morire!
    Per il resto:
    - Valerio meritava più di un 7,5. Le sue esibizioni sono sempre perfette, emoziona e ha una dote innata.. nno so spiegarlo. Io gli darei un bel 10!
    - Alessadra, molto molto brava. Anche se credo che sia un pò al di sotto di Valerio, ma a me piace molto. quindi 9!
    - Alice mi piace tantissimo coe ballerina! Anche se tifo blu, la preferisco sicuramente a Pedro. Voto: 8
    - Pedro bravo sicuramene, ma a me personalmente non da nulla. Preferisco Alice, am il voto è comunque 8 perchè è stato bravo anche nell’hip hop!
    - Luca Napolitano non mi piace per niente, ha cantato benissimo Tamurriata nera. Poteva mai essere il contrario? Voto 7.
    - Mario: Secondo me su di lui non c’è proprio da esprimersi. In tutte le sue esibizioni, ci sono più stonature che intonature. Stasera si è salvato in qualche cosa, ma rimane sempre insufficiente. Però è uscito, quindi 5.
    Poi i prof hihihhi xDD
    - Jurman: 8. Fortunatamente il nostro Jurman, ha capito che se fa polemica Valerio perde. Invece mercoledì, è successo il contrario!
    - Celentano: 10!! La adoro, e mercoledì è riucita anche a complimentarsi con Alice.. wowwww xDDD
    - Grazia: NON CLASSIFICATA. E non ho altro da aggiungere.
    - Garrison: NON CLASSFICATO. Come Grazia.
    - Gabriella Scalise: Non so a voi, ma a me la Scalise piace. E’ palese che voglia far vincere Luca, ma comunque ha sempre una parolina (anche piccola piccola xD) per tutti! Secondo me è ABBASTANZA coerente.
    - Steve: 8. A me sempre uno dei pochissimi molto coerente con quello che dice. Tranne per il 6 dato a Valerio, ma vabbè -.-’

  • titta_scanina

    14 Mar 2009 - 11:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    sn super daccordo cn ForzaAlePedroVale…….

  • Vally

    14 Mar 2009 - 15:52 - #7
    0 punti
    Up Down

    altro che 7,5 a Valerio!!!
    Vele, non merita neache 10, a lui dovrebbe essere messo 20!!!!!!!!!!

    VALE THE BEST e L’ARMATA REGNA!!!!!!!!!

  • GiuliaScanina

    14 Mar 2009 - 16:32 - #8
    0 punti
    Up Down

    Vale merita sempre il massimo..e sempre bravissimo..Grazie si meritava 0.. W Valeeeeee

  • ___Bennulì*

    14 Mar 2009 - 18:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    Amore mio….7,5 no….
    DIECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

  • Tisi

    15 Mar 2009 - 23:36 - #10
    0 punti
    Up Down

    Valerio si merita molto più di un 7,5, un nove io direi…è stato maltrattato da un intera commissione solo per antipatia che ha offeso un semplice ragazzo di 18 anni pesantemente paragonandolo ad un sasso ed ecco che nonostante le critiche riesce a superare ogni prova meglio dell’altro cantante, soprattutto nella Voce del Silenzio, con la quale ha emozionato che dire poco è una eresia, il nove ad alice mi sembra spropositato, non è tutta questa eccellenza, nell’hip hop deve fare molto, nel classico non ne parliamo, nel contemporaneo, il suo stile mi è piaciuta, ma negli altri se l’è cavata e basta, invece Pedro mi ha stupita nell’hip hop, l’eleganza viene sempre premiata…
    A garrison, Grazia e la Scalise darei 0, perchè i loro giudizi vanno esclusivamente a simpatia cercando di mettere in difficoltà l’allievo che si trovano difronte, il caso più eclatante è stato la scelta di Tamurriata Nera come prova estemporanea eseguita da un napoletano ed un sardo, chiaramente fatta apposta contro Valerio, per non parlare della figura barbina fatta da Garrison chiamando Eleonora solamente per screditare il ballerino dei Blu Pedro, l’ennesimo tentativo…Questi sono insegnati?a me sembrano piu’ bambini!!!

Le categorie della guida