Questo sito contribuisce alla audience di

Diamo i voti all'ottava puntata del serale

La nostra consueta classifca con il meglio ed il peggio del serale di Amici.

Diamo i Voti

Come ogni venerdì eccoci a valutare le esibizioni dei ragazzi di Amici. La puntata di mercoledì ha visto l’uscita dalla scuola di Martina Stavolo, che potrà così ricongingersi al suo ragazzo Adriano Bettinelli (li potete rivedere qui nel video di San Valentino).

Come sempre si parte dal voto 10 per arrivare in fondo.

Voto 10 a Alessandra Amoroso. Facilitata dalla scelta delle canzoni, la ragazza con i pezzi “No woman no cry” e “I try”, ha dimostrato veramente di che pasta è fatta. Peccato per l’esibizione nel pezzo di Tiziano Ferro, “Perdono” (voto 2 in questo caso), che però nulla toglie alla grande serata di mercoledì.

Voto 9 a Alice Bellagamba. Mercoledì sera ha dimostrato ancora di più la sua versatilità. Hip-pop, Contemporaneo, passo a 2 di Garrison e passo a 2 di Steve eseguiti con maestria. Sarebbe uno scandalo non trovarla alla finale.

Voto 8 a Valerio Scanu. Anche lui sempre favorito dalle canzoni assegnate (è sempre Jurman a scegliere, come mai?), ma anche lui ha dato prova di bravura. La sua vocalità non si discute, se riuscisse ad emozionare di più sarebbe il top. Ma 8 è comunque un ottimo voto.

Voto 8 a Luca Napolitano. Anche lui più si va avanti e più sale di livello. Potenziale finalista insieme ai 3 citati qui sopra. Riesce a cantare anche pezzi a lui non congeniali dandogli quel tocco personale che rende il brano sempre diverso.

Voto 7 a Martina Stavolo. Nel bene e nel male è sempre rimasta se stessa. Si potrà odiarla o amarla, ma di sicuro non rimane indifferente. mercoledì ha cantato bene. E’ un’ottima interprete, mi rimangono dei dubbi sulla sua potenziale esplosione fuori dalla scuola. Cadrà nel dimenticatoio? O verrà messa in qualche musical?

Voto 7 a Pedro Gonzalez. Penso di non avergli mai dato un voto così alto. Sta migliorando nell’atteggiamento e questo lo rende leggermente più simpatico (ma non ci sbilanciamo). Buone le prove di mercoledì, ma tutto il talento che dovrebbe avere non sempre lo dimostra.

Voto 2 a Mario Nunziante. Da 3 settimane a questa parte non ne becca una. Sbaglia gli attacchi, non sa le canzoni, stona, va fuori tempo, ha problemi di ritmo. Qualcuno lo aiuti! E qualcuno aiuti noi che dobbiamo ascoltarlo!

Voto 0 alla Commissione. Da settimane si diceva che stessero perdendo credibilità. Mercoldì si sono dati una regolata. Ma lo zero rimane per il comportamento tenuto durante tutta questa edizione di Amici. In più eliminazione di Silvia Olari grida ancora vendetta. Per non parlare poi della scelta di far entrare Jennifer Milan ad una settimana dall’inizio del serale. Incommentabili.

Sotto la consueta fotogallery della puntata serale.

Platinette con parrucca Alessandra Amoroso Alice bellagamba in un assoloMartina Stavolo lascia Amici Maria De Filippi al serale di Amici Mario NunzianteMartina Stavolo Luca Napolitano Pedro Gonzalez e Maria De FilippiAlice Bellagamaba in un passo a 2 Valerio Scanu canta mentre cammina su un tapis-roulant Pedro Gonzalez in un passo a 2 della Celentano

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alx

    06 Mar 2009 - 17:42 - #1
    0 punti
    Up Down

    Addirittura 10 ad Alessandra mi sembra eccessivo, perchè facendo una media tra due ottime esibizioni ed una pessima il voto più giusto forse sarebbe 7 o al massimo 8 mentre stasera Luca ha dimostrato di essere più versatile di lei, cavandosela bene in tutte le canzoni, Alice invece è stata fantastica, credo la migliore della puntata, e sorattutto ha fatto tacere sua maestà la danza Pedro dimostrando, almeno stasera, di essere superiore a lui. Dopo l’uscita di Silvia tifo sicuramente per lei.

  • ForzaAlePedroVale

    06 Mar 2009 - 22:18 - #2
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente non concordo molto con questi voti.

    - Luca non mi sembra sia stato sto gran fenomeno io al massimo gli darei 7-.

    - Alicetta Nella prima esibizione non si è quasi vista e nella coreografia di Garrison ho preferito Pedro. Nel contemporaneo è sempre molto brava e lo sappiamo e forse è stata meglio anche in quella di Steve.A lei al massimo 8.

    - Valerio in confronto a Luca e Mario è sempre molto superiore (specialmente rispetto al secondo) e mi sembra abbia cantato bene anche le canzoni che dovevano valorizzare l’avversario.VOTO: 8 e 1/2 anche 9

    - Alessandra ha cantato abbastanza bene ed è stata molto carina e spontanea e anche simpatica nell’affrontare la prova su Tiziano Ferro (e menomale che solo i blu scelgono prove che avvantaggiano loro, perchè non la facevano cantare a Valerio che è uomo e usa meglio di Ale la respirazione?) VOTO: 9

    - Martina, se Maruo è ancora nella scuola puo anche avere il suo bel 7 e 1/2- 8 , visto che ha cantato bene e se n’è andata con signorilità, nonostante tutte le polemiche (poi puo stare antipatica, ma al serale si è comportata bene).

    - Pedro posso concordare col 7 perchè qualche errore l’ha fatto.

    - Mario: gli darei non classificato perchè davvero è riuscito a distruggere le canzoni, pure quelle scelte per avvantaggiarlo. Non sopporto le polemiche contro Jurman il quale GIUSTAMENTE sceglie canzoni che evidenziano la bravura di Valerio e Alessandra (infondo è lo scopo della prova prof), peggio per Mario se non sa cantare, se ne faccia una ragione.
    Voglio però premiarlo per essersi comunque messo in gioco anche su cose difficoltose.VOTO: 4+

    Commissione: O a Grazia Di Michele che non perde occasione per attaccare Jurman da quando ha scoperto la carta vincente del vittimismo per far vincere i suoi pupilli (e sembra che la gente ci caschi-_-)

    Un piccolo appunto su Pedro: forse Alice è + “versatile” ma Pedro quando balla bene è superiore a lei e anche tanto. Lui sembra un’opera d’arte. Ha un movimento bellissimo , in alcune esibizioni sembra quasi librarsi in aria e restarvi sospeso per un po’. Lui NON sembra uno che esegue dei passi , cosa che purtroppo mi comunica Alice .Non mi intendo di danza e non sono innamorata di Pedro, giuro, ne della Celentano^^ ma dal primo momento ho riconosciuto la superiorità di Pedro su Alice. In più Pedro è molto completo perchè canta veramente bene e se la cava a recitare. Tifo per Valerio, ma penso che se dovesse vincere il più completo, quello sarebbe Pedro.

    Mi scuso per la lunghezza del messaggio.

Le categorie della guida