Questo sito contribuisce alla audience di

La diretta Liveblogging della nona puntata

Penultina sfida del serale prima della finalissima, chi sarà costretto ad abbandonare la gara ad un passo dal sogno?

I ballerini professionisti nella sigla del serale di Amici

Pronti come sempre per la nuova Diretta Live. Come ogni mercoledì seguiremo insieme la puntata di Amici. Dopo la puntata speciale di domenica, dove i professori si sono sbilanciati in valutazioni artistiche, c’è grnade attesa per sapere chi sarà il prossimo a dover abbandonare la scuola.

Seguendo la striscia quotidiana, in caso di vittoria i bianchi dovrebbero fare come primo nome Valerio Scanu, che risulta, secondo i voti domenicali, il meno gradito. La squadra Blu invece pensa come primo nome a quello di Mario, che non da tempo viene accusato di comprarsi i voti. Manca ormai poco all’inizio della puntata. A tra poco.

Ore 21.15 Inizia la terzultima puntata di Amici, Maria entra in studio, chiude il televoto, saluta Platinette e chiama in causa i ragazzi ed i professionisti di Amici per la sigla.

Ore 21.17 Maria saluta orchestra e commissione, Platinette ha una parrucca con metà farfalle bianche e metà blu.

Platinette

Si parte subito con la prima prova. Canto, Luca contro Alessandra con “One” degli U2. Inizia Luca. Buona prova, che rende personale. Per Grazia meglio nella seconda parte, ma Luca è sempre personale (la stessa cosa che ho detto io). per Jurman una prova discreta. tocca ad Alessandra. Utilizza al meglio il suo tibro, cercando di sfruttarlo il più possibile. Abituati a Mary J Blige deve cambiare esecuzione. Comunque una buona prova. Per Jurman è sempre riconoscibile, buona prova perchè è arrivata in alto nonostante non si sia riscaldata. Buona prova anche per Grazia. Gabriella ammette che la prova di Alessandra è stata superiore, anche se Luca ha comunque eseguito bene il pezzo. Per Platinette Alessandra è stata strepitosa.

Ore 21.27 Carte. Vince la prima prova Alessandra. 1 a 0 Blu.

Luca Napolitano nona puntata del serale di Amici

Seconda prova, prof Canto. I professori che scelgono un pezzo per far esibire un proprio pupillo. Tocca a Grazia che sceglie “Via” di Baglioni, per far risaltare le doti di Luca. Sfiderà Alessandra. La cantante chiede a Luca di iniziare perchè non ricorda bene il pezzo. Maria fa comunque iniziare Alessandra per regolamento. Un pò in difficoltà nel ritmo serrato della canzone, come la scorsa puntata con “Perdono” di Tiziano Ferro, ma comunque una prova discreta. Per Gabriella non è andata male. Tocca a Luca, che non conosce benissimo la canzone. Sembra preoccupato, ma non la canta male. Per Gabriella non è riuscito benissimo proprio perchè non conosceva la canzone. Anche Platinette ha preferito Alessandra. Chiuso il televoto. La seconda sfida è vinta da Alessandra. 2 a 0 Blu.

Ore 21.38 Terza prova ballo. Coreografia di Maura, ma prima pubblicità.

Pedro Gonzalez

Ore 21.42 Si rientra. I professionisti mostrano la coreografia che sarà ballata da Alice contro Pedro. Coreografia bellissima. Inizia Alice. Veramente bravissima, vediamo se la Celentano avrà da ridire anche stavolta. Per Maura, molto bene, ben eseguita e controllata, ottima esibizione. La Celentano (c’è anche la cugina Rosita), non commenta per far godere ad Alice la serata. Tocca a Pedro. Anche lui non male, anche se non il suo genere. Certo non al livello di Alice. Per Maura lo stile e l’atteggiamento e la tecnica non ci siamo, poca fusione con il gruppo, in anticipo in alcuni passaggi. Comunque è appena sufficiente. Per Garrison è insufficiente, mentre a Steve è piaciuto molto. La Celentano che prima ha istituito lo sciopero, lo interrompe per dire una boiata pazzesca:

“Mi sembrava molto Michael Jackson”

Ma dove? Ci vuole coraggio a paragonarlo a Michael Jackson, abbastanza bene, ma non certo favoloso.

Maria interviene per dire a Platinette:

“E’ in sciopero perchè è uno di quei giorni”

.

Maria si riferisce alla pubblicià degli assorbenti fatta dalla Celentano. La terza prova è vinta da Pedro, 3 a 0.

Mario Nunziante

Ore 21.56 Quarta prova, staffetta. Iniziano i Blu che hanno vinto la sfida domenicale. parte Valerio con “Everything I do” di Brian Adams. Parte bene, ma se l’orecchio non mi ha ingannato ha stonato in un punto. Tocca a Luca. Parte meglio di Valerio, sembra di sentire Brian Adams, se si esclude la pronuncia inglese. Molto bene. Per Platinette è stato perfetto. La sfida è vinta da Valerio e vanno avanti i Blu nella prova staffetta. e siamo 4 a 0.

Alessandra canta “Respect” di Otis Redding, ripresa nel 1967 da Aretha Franklin. Per i bianchi canterà Mario. Decisamente bene. Alessandra stasera è in palla. Platinette le urla:

“STRE-PI-TO-SA”

Pubblicità.

Ore 22.06 Tocca a Mario, decisamente non il suo genere di canzone, ci mette grinta, ma non rende certo come Alessandra. Sicuramente meglio delle ultime esibizioni degli ultimi serali. Sufficiente direi. Platinette si aspettava l’agnello sacrificale di pasqua e invece è andata bene. Vince Alessandra e siamo 5 a 0.

Alice Bellagamba

Ultima prova staffetta. Pedro contro Alice, con un pezzo di contemporaneo. Inizia Pedro. Non male meglio di altre volte nel contemporaneo. Balla Alice. Quando balla contemporaneo Alice è poesia. Bravissima. Carte. Vince Pedro e siamo 6 a 0. Per i Bianchi è una disfatta stasera.

Ore 22.13 Quinta prova. Canto. “Sabato Pomeriggio” di Baglioni, voluta da Grazia e Gabriella per Valerio contro Luca. Inizia il cantante sardo. Bravo anche se si perde un pò nell’acuto, ma la canzone è veramente difficile. Jurman:

“Si dice che questo ragazzo non emozioni, ma a me arriva sempre”.

Valerio Scanu

Per Grazia è solo una questione di “accendersi”, e non di mettere in dubbio le sue doti. Tocca a Luca. Bravo anche il napoletano, personalmente mi è piaciuto di più. Per Gabriella, Luca è stato veramente bravo, era particolarmente ispirato (forse riferito ad Alice). Per Jurman è stata una buona prova, ma non sembra convinto. Inizia la polemica tra Gabriella e Jurman. Per Platinetta ha reso un bell’omaggio all’autore. Carte. Vince Valerio, 7 a 0.

Ore 22.23 Sesta prova, ballo, coreografia di Garrison, Pedro contro Alice. Nel far vedere la prova si rompe il vestito di Elenora, che è costretta ad interropersi. Si riparte, ma si rompe nuovamente il vestito e si vede il seno della ballerina che si interrompe e riesce dallo studio. Pubblicità.

Garrison e Alessandra Celentano

Ore 22. 31 Si rientra, con Eleonora che ha cambiato l’abito. Balla Alice. Brava, espressiva e sensuale. Speriamo non sia lei a dover uscire dalla scuola stasera. Sta ballando veramente bene oggi. Garrison attacca la Celentano perchè non vuole parlare su Alice quando balla bene. La Celentano vuole scioperare solo quando deve dire cose negative. A garrison comunque è piaciuta molto. Tocca a Pedro. Decisamente male stavolta. A Garrison era slegato, sporco, non gli è piaciuto. Garrison chiama Eleonora, si complimenta con lei, e vuole chiedergli un giudizio su come ha lavorato con Pedro ieri nelle prove.

Eleonora:

” Io ammiro Pedro come ballerino, ma non condivido in sala prove i tuoi atteggiamenti comportamentali, ne abbiamo anche parlato, bisogna dare più attenzione anche nelle prove, che ogni tanto fai male, perchè poi quando arriviamo al serale non siamo sicuri. Stasera comunque l’ho sentito”.

Eleonora ballerina di Amici

Carte. Vince la sesta prova Alice. Siamo 7 a 1 Blu.

Ore 22.45 Prof canto, anche stavolta, Grazia e Gabriella che scelgono per Luca contro Valerio con “Tammuriata nera”, brano napoletano, per mettere in risalto la vocalità di Luca.

Alessandra polemizza sulla scelta. Ma perchè parlano di scelte scorrette solo quando gli conviene? Quando Jurman mette in difficoltà Mario va tutto bene? Alessandra dice che ha provato a sentirla nell’ipod e ha detto che è inascoltabile. Valerio si lamenta perchè nell’ipod non aveva una canzone sarda. Pubblicità.

Valerio Scanu

Ore 23.00 Si rientra. Inizia Valerio. Per non conoscerla non l’ha poi cantata così male. Inizia Luca. Proprio il suo, dal napoletano all’interpretazione della canzone. Molto bravo. Per Platinette Luca è stato bravissimo. Gabriella sostiene che Valerio a parte il finale non è andato malissimo. Grazia sostiene che se non l’avesse sorvolato nell’ipod avrebbe potuto fare meglio. Carte. Vince Valerio e siamo 8 a 1.

Ore 23.05 Ottava prova, ballo, coreografia della Celentano, Alice contro Pedro. La Celentano coinvolge l’orchestra che lancia i cappellini in aria. Inizia Alice. Veramente bravissima, stasera sta veramente dando il meglio di sé. La Celentano finalmente si complimenta con Alice che ha fatto meglio rispetto alle prove, e si complimenta con lei per l’atteggiamento giusto nel lavoro, per poter fare molti progressi. Maria:

“Mai stai bene, ma stasera hai bevuto. Platinette guarda se sotto ha qualcosa, che so alcool…”

Balla Pedro. Gradevole, ma Alice stasera è di un altro passo. Per la Celentano poteva farlo molto meglio. Maria:

” Tu hai bevuto sul serio, ad Alice fai i complimenti e non a lui…”

Carte. Vince Alice 8 a 2 Blu.

Peppe Vessicchio

Ore 23.15 Nona prova, Proibitiva, quella scelta da Vessicchio. Ogni squadra sceglie quale chi si esibirà nella squadra avversaria. La canzone è “La voce del silenzio”, scritta da Paolo Limiti, cantata anche da Mina e da Dionne Warwick a Sanremo. Cantano Valerio contro Luca. Cavalleria stasera.

Inizia Valerio. Stavolta il cantante sardo canta molto bene, complimenti. Il pezzo è veramente difficilissimo, Valerio la conosceva. Tocca a Luca. Anche lui molto bravo, veramente due splendide esibizioni, ma anche stavolta ho preferito Luca. Platinette fa i complimenti ad entrambi. Vessicchio è molto soddisfatto, hanno cantato entrambi nella stessa tonalità di Massimo Ranieri. Pubblicità.

Musical questo piccolo grnade amore ad Amici

Ore 23.27 Si rientra con il musical senza sapere chi ha vinto la sfida di prima. Iniziano i Blu con “Sister Act”. Bravi, ma non convincenti come al solito, un troppo caricati i personaggi. Anche le canzoni non sono cantate al massimo. Per Saverio Marconi e Maria Pedro è strepitoso. Per Saverio Pedro è più convincente nel musical che nel ballo.

Tocca ai bianchi con “Questo piccolo grande amore”. Bravissimo Luca nelle canzoni, nelle parti basse assomiglia molto a Baglioni. Bravissimi tutti e tre con Luca su tutti. Per Saverio Marconi la storia prende, ha trovato Alice un pò sottotono ed ha trovato buono Mario. Chiuso il televoto. Spunta Geppi Cucciari di Zelig che Maria invita sul palco. Come al suo solito, è veramente una grande comica, se riusciamo domani vi postiamo il video.

Geppi Cucciari ad Amici

La decima prova è vinta dai Blu.

Ore 23.42 Undicesima prova. Canto. Grazia ha scelto “Almeno tu nell’universo”, Mario contro Alessandra. Iniziano i bianchi. Bravo stavolta Mario che non se la cava male. Per Grazia veramente emozionante, bravissimo. Per Gabriella una esecuzione molto intensa. Jurman interpellato da Maria:

“Va bene quello che dicono loro”.

Jurman non ha voglia di sentire poi polemiche durante la settimana, se critica Mario, quindi decide di astenersi. Canta Alessandra. Brava anche lei, ma non come le esibizioni precedenti. Diversi errori di intonazione. Alessandra inizia a piangere perchè si è commossa, anche Platinette è commossa. Per Jurman è stata toccante anche se ci sono state imprecisioni da lasciare da parte. Anche Grazia è d’accordo. Pubblicità.

Ore 23.54 Carte. L’undicesima sfida è vinta da Mario.

Dodicesima prova, ballo. Coreografia di Garrison. Pedro contro Alice. Inizia Pedro. Buona prova. Tocca ad Alice, di corsa senza sapere l’opinione dei professori. Dovrebbe essere l’ultima prova della serata. Anche Alice è brava, il passo a 2 è sinceramente molto semplice, avrebbe potuto farlo anche un cantante. Carte, allora non è l’ultima prova. Vince Pedro. Ormai la vittoria è quasi certamente per i Blu.

Ultima prova, staffetta. Stavolta iniziano i bianchi su 2 prove perchè il tempo è tiranno (intanto Maria ha già sforato sono le 00.02). inizia Mario contro Valerio con “La cura” di Battiato. Sbaglia l’attacco e rincorre la melodia per recuperare. Voce roca, sinceramente la trovo una prova scadente. Tocca a Valerio. Canta bene e prova anche in questa canzone ad utilizzare qualche vocalizzo, ma non ci stanno proprio. Platinette ha preferito Mario

Ore 00.06 Carte. La nona puntata di Amici viene vinta dalla squadra Blu con il 55% di voti.

Si parte con i nomi. Primo nome Mario. Salvo solo il primo in classifica. Mario è secondo si va alla commissione. Mario è fuori. 6 voti a 3. Pubblicità. Noi vi salutiamo e ci sentiamo domani per la classifica ed i commenti alla serata. Buonanotte a tutti.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • fiordilatte

    11 Mar 2009 - 23:55 - #1
    0 punti
    Up Down

    BRAVISIMI I BLU NEL MUSICAL BISOGNA INTENDERSI DI TEATRO E QUELLO CHE NELLA VITA SEMBRA CARICATO E QUELLO CHE SI RICHIEDE AD UN ATTORE DI TEATRO

  • fiordilatte

    11 Mar 2009 - 23:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    BRAVISIMI I BLU NEL MUSICAL BISOGNA INTENDERSI DI TEATRO E QUELLO CHE NELLA VITA SEMBRA CARICATO E QUELLO CHE SI RICHIEDE AD UN ATTORE DI TEATRO

Le categorie della guida