Questo sito contribuisce alla audience di

Maria spiega il regolamento della semifinale, ad Alessandra Amoroso viene data della stupida

Semifinale con una dinamica di sfida diversa dal solito, Daniela del pubblico parlante dà della stupida ad Alessandra Amoroso.

Valerio Scanu

Puntata ricca di notizie da dare quella di oggi pomeriggio ad Amici. Iniziamo con la spiegazione della dinamica della puntata semifinale, che si terrà martedì.

La sfida sarà divisa in 3 parti. Nella prima parte verrà effettuata una sfida a squadre con una eliminazione. Successivamente seconda sfida a squadre con altra eliminazione. I 2 eliminati andranno al ballottaggio per stabilire il quarto finalista di Amici. Il regolamento ricalca in questa semifinale, il regolamento di X-Factor (prima manche, seconda manche e sfida finale, con eliminazione decisa dai 3 giudici), con la differenza che sarà il televoto e non i giudici a stabilire chi accederà alla finale.

A quanto affermato da Maria, probabilmente, la commissione si asterrà dal salvare e non salvare, così come fatto lo scorso anno, dando così precedenza alla classifica di gradimento. Unico a salvarsi sarà il primo in classifica, e sul primo posto in classifica bisogna fare una precisazione. Nel caso i bianchi perdesso entrambe le sfide, ma uno dei 2, quindi o Luca o Alice, fosse primo in classifica, non si procederà al ballottaggio e andrà in finale proprio il primo in classifica di gradimento.

Il resto della puntata ha visto le due squadre, bianchi e blu sfidarsi per la partenza della prova staffetta. Prova che vedrà i bianchi iniziare, grazie alle esibizioni valutate questo pomeriggio. Ago della bilancia è stata oggi l’assenza della Celentano ed il voto 0 dato da Garrison al ballerino Pedro. Garrison si è detto stanco dell’atteggiamento di Pedro in sala prove, dove, a quanto pare, ha trattato male la sua assistente e la ballerina Eleonora (quella uscita fuori di “tetta”).

La polemica è proseguita sempre con il coreografo e Valerio Scanu che si è lasciato andare ad uno “sbrocco” quando ha dichiarato:

“Garrison sei noioso come le tue coreografie”.

Daniela del pubblico parlante di Amici

Ovviamente Garrison non ha gradito ed ha accusato Valerio di poca educazione. Poca educazione che ha mostrato Daniela, signora del pubblico parlante, che dopo essersi vista imitata da Alessandra Amoroso ha dato della stupida alla cantante.

Luca Napolitano

Da sottolineare infine l’esibizione di Luca Napolitano in una canzone sarda, “Non Potho Reposare”, voluta dopo le polemiche scaturite mercoledì sera, quando Grazia ha scelto “Tamurriata nera”, canzone napoletana per risaltare la vocalità di Luca. Grazia ha sostenuto che la scelta è stata dettata dalla voglia di mostrare a tutti la bellezza delle canzoni sarde, e che non aveva niente a che fare con l’esibizioni di mercoledì. Ma sinceramente non ci crede nessuno.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ForzaAlePedroVale

    16 Mar 2009 - 02:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    Beh, che dire???I prof si commentano da soli…
    Garrison che accusa Valerio di essere maleducato e immaturo, quando il primo a dare sfoggio di immaturità e maleducazione (e a 54 anni è peggio che a 18), è proprio il “professore”.
    Grazia che vuole far credere che ora questi voti pessimi come valutazione artistica di Valerio, sono dati per il bene del ragazzo e non per distruggerlo..-.-
    E ora anche quella della canzone sarda….ha detto benissimo Alessandra, “dite a noi che siamo immaturi ma i veri bambini siete voi”(o qualcosa di simile).

    Poi, per tornare a Garrison, con quella sparata “hai solo l’intonazione”…Ma cosa si aspetta dopo ciò, che Valerio gli dica “grazie oh mio professore”????Magari baciando la terra che lui calpesta?Ma vada a farsi una zuppa..XD per restare sull’elegante..XD
    Personalmente, mi stanno veramente scocciando e ammiro anzi la calma con cui Valerio ha affrontato questa giornata, fossi stata al suo posto, non credo avrei reagito così bene.
    Garrison provoca troppo…Garrison sta veramente esagerando…si definisce buono e invece è perfido…sta usando il suo “potere” per vendicarsi sui ragazzi con delle frasi e comportamenti davvero infelici.
    Non parliamo poi dello 0 dato a Pedro…ma dico, a sto punto non è che ci fai, tu proprio ci sei, perchè se ancora non hai capito la differenza tra valutazione esibizione e valutazione artistica davvero hai dei problemi seri…^^
    Ora capisco il perchè del tuo strano modo di valutare i “talenti”.
    Sinceramente poi, quello che non mi va giù, è che si dica a un Valerio, che non emoziona , che non ha espressività etc( tutte cose che ovviamente non approvo) e poi si dice invece che un Luca (monoespressivo al massimo, tanto incapace di mostrare rabbia, dolore, allegria o qualsiasi altro sentimento, da rimanere con la faccia sempre uguale anche davanti a provocazioni , critiche o addirittura offese), che ha un’incredibile espressività, che ha uno sguardo intenso e le latre cavolate (non ricordo neanhe quali) dette da Garrison e compagnia bella…-_-
    Dico, ma ci vogliono prendere in giro???
    Bah…
    Mah, io spero solo che Valerio vada in finale, altrimenti nemmeno la guarderò. Mi sentirei davvero presa in giro se quello che reputo il talento migliore venisse escluso dalla finale.

    Mi scuso per lo sfogo, ma quando ce vò ce vò (o come si scrive^^).
    Forza Valerio Scanu!

Le categorie della guida