Questo sito contribuisce alla audience di

Amici ed il voto tarocco: l'Adoc fa un esposto

L'Adoc, associazione a difesa dei consumatori, ha presentato un esposto alla polizia postale per irregolarità sul televoto della finale.

L'Adoc fa un esposto alla polizia postale per controllare la regolarita del televoto di Amici

L’Adoc, associazione a tutela e difesa dei consumatori ha presentato ieri un esposto alla polizia postale, per verificare la regolarità del televoto avvenuto durante la finale di Amici.

A seguito di lamentele avvenuta da parte di molti televotanti, l’associazione ha deciso di intervenire per controllare se il televoto avvenuto durante la finalissima di Amici sia stato o meno regolare. I televotanti infatti hanno protestato per alcuni voti non andati a buon fine, ma che hanno comunque scalato il credito dalle loro schede telefoniche. Questo è quanto dichiarato in una nota dall’Adoc:

“Questi utenti non hanno avuto un riscontro sull’utilità effettiva del voto nè è stato loro restituito quanto speso, qualora non sia stato conteggiato nella sessione a cui era riferito. Inoltre, durante la stessa puntata, non è stata resa nota nè la percentuale di televoto a favore della concorrente poi risultata vincente nè il numero dei voti totali. Tutto ciò in palese contrasto con gli obblighi di informazione a carico del programma.
Si stima che la trasmissione Amici riceva 400mila voti in media a puntata, oltre 2 milioni sono stati i voti espressi per la finale, per un totale di circa 5 milioni di voti per l’intera manifestazione”

Insomma nonostante la fine del programma sia avvenuta un mese fa, non si placa la polemica, dopo la vittoria di Alessandra Amoroso, contro il favorito Valerio Scanu. Noi avevamo avanzato dubbi, a seguito di segnalazioni arrivateci dai nostri utenti, sulla campagna pro-Amoroso, fatta durante al settimana precedente la finale. Ora arriva anche il controllo da parte della polizia postale. Nella speranza che sia tutto in regola, per non far perdere di credibilità al programma, non ci resta che attendere per sapere come si concluderanno le indagini.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di BluBlu

    BluBlu

    23 Apr 2009 - 14:55 - #1
    0 punti
    Up Down

    Staremo a vedere…intanto è già confortante che si siano mossi davvero!

  • Tisi

    24 Apr 2009 - 00:17 - #2
    0 punti
    Up Down

    Il programma hagià perso credibilità,è stata l’ennesima buffnata, l’esposto è per tutelare i cittadini che hanno votato, diciamo i sognatori…

  • Claudietta

    24 Apr 2009 - 12:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    secondo me ha vinto valerio…

Le categorie della guida