
Sono usciti in contemporanea il 10 aprile i cd dei ragazzi di Amici e già possiamo stilare una prima classifica dei risultati ottenuti.
Guardando sul music Store di Itunes al primo posto in classifica svetta Alessandra Amoroso, decimo posto per l’abum di Valerio Scanu “Sentimento”.
Sul sito Dada.it sempre al primo posto Alessandra Amoroso con “Stupida”, e secondo per Valerio Scanu, per un avvincente testa a testa tra i due finalisti di Amici.
Ma nella classifica più importante quella Fimi, che vede gli album ed i singoli più scaricati dall’intera rete e dei punti vendita in Italia, si prende il primo posto il cantante sardo seguito dalla vincitrice di Sanremo Giovani, Arisa con “Sincerità”. Quest’ultima classifica riguarda ovviamente i brani scaricabili dal 3 al 9 aprile, settimana di uscita dei singoli dei ragazzi.
Non c’è traccia degli altri ragazzi al momento, ma non appena sapremo la classifica della settimana che parte dal 10 aprile, giorno di uscita degli album, ve la faremo sapere.
Intanto i due finalisti si spartiscono tranquillamente la posta con Valerio Scanu primo nei download e con Alessandra Amoroso che ha venduto 35 mila copie dell’album, già disco d’oro.

Haru









adriana
16 Apr 2009 - 18:07 - #1Credo di aver capito che le 35.000 copie di dischi non sono state vendute bensí solo ordinate… dunque in questo caso disco d’oro virtuale… correggetemi se sbaglio.
dsas
17 Apr 2009 - 00:25 - #2no, il disco d’oro è reale, semplicemente perchè TUTTI i dischi d’oro vengono dati sulla distribuzione (e quindi anche prenotazione) e non sulla vendita effettiva
BluBlu
18 Apr 2009 - 01:00 - #3Comunque oggi a TRL hanno detto che Valerio ha già venduto più di 40.000 copie^^
Quindi DISCO D’ORO anche lui.^^
In più, ha avuto 60.000 download ed è 49° nella CLASSIFICA EUROPEA dei download dove non compaiono altri italiani.^^
adriana
24 Apr 2009 - 12:58 - #4Luca x me sei il migliore se vai avanti kosì scassi a tutti alla fine il programma lo dovevi vincere tu forza luca è forza napoli
adriana
24 Apr 2009 - 13:00 - #5Luca sei spettakolare quando canti la tua voce mi emoziona sei il numero uno ti amooooooooooooooooooooooooooo grande amici lo dovevi vincere tu kome tutti ora sappiamo nn ‘hai vinto tu xkè amici è scontatoanche alice è fortissima amo a tutti è2
X me siete i migliori
adriana
24 Apr 2009 - 13:05 - #6Se la classifica nn fosse sempre taroccata questa volta avrebbe vinto un napoletano!!!Luca sei grande ma d’altronde a napoli siamo abituati no abbiamo tnt talenti è tu sei uno di loro imbocca a lupo una carrira d’oro kome il tuo cuore desisera
Xrò ogni tnt sorridi un pò
bacio ad alice era la più forte frai ballerini è no quello scemo di pedro kome diceva l’insegnate alessandra celentano ma tnt o cpt basta che sn maschi alla ceentano piacciono ma sciaquati gli occhi maestra alessandra celentano