Questo sito contribuisce alla audience di

I risultati dei Cd dei ragazzi di Amici dopo la prima settimana

Ecco la prima classifica dopo una settimana dall'uscita degli album dei ragazzi di Amici.

Valerio Scanu

Abbiamo parlato dei dischi dei ragazzi di Amici abbastanza spesso in questi giorni, ma si sa, la curiosità per vedere i primi risultati era tanta. E allora eccoci arrivati, pronti a scoprire come sono andati i cantanti di Amici 8, dopo la prima settimana dall’uscita dei rispettivi album.

Saputo del disco d’oro di Alessandra Amoroso, una nostra affezionata lettrice ci ha fatto sapere che anche Valerio Scanu ha venduto 40mila copie del suo album “Sentimento”, arrivando così anche lui al disco d’oro (a quanto pare la fonte è TRL su MTV).

Ma è la classifica di vendite quella più importante ed allora eccola qui. Al primo posto troviamo Renato Zero, seguiti dagli U2, da Gianna Nannini e dal primo ragazzo di Amici: si tratta di Alessandra Amoroso che entra in classifica direttamente al quarto posto.

Gli altri? Ottima entrata anche per Valerio Scanu, sesto dietro ai 4 citati prima e a Fabri Fibra, undicesimo Luca Napolitano con l’album “Vai” e quattordicesimo Mario Nunziante con “Ogni istante che vivrai”.

Non sappiamo ancora la classifica degli album di Martina Stavolo e Silvia Olari, che vi faremo sapere non appena sapremo.

Comunque sicuramente un buon inizio per i cantanti usciti dal talent poche settimane fa.

Le categorie della guida