Questo sito contribuisce alla audience di

Ex allievi di Amici accusano Maria De Filippi: "Ci ha abbandonato!"

Dopo Dennis Fantina si fanno sentire altri ex concorrenti di Amici.

Maria De Filippi accusata da diversi ragazzi di Amici

Il primo è stato Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici (allora chiamata Saranno Famosi), che ha accusato Maria De Filippi di non averlo invitato alla sfida dei talenti, ed di non essersi fatta più sentire. Ora a lui si sono aggiunti altri concorrenti di edizioni passate che hanno lamentato lo stesso trattamento. a metterle insieme ci ha pensato il sito di Leggo.it.

Queste le parole di Tony Propato aspirante cantante:

“Dopo l’esperienza di “Amici” Maria purtroppo non è più a disposizione dei ragazzi. E’ praticamente impossibile riuscire a contattarla. A volte ho mandato semplici messaggi di saluto a Luca Zanforlin, uno degli autori, ma niente di più. (…) Per loro non ero che uno dei tanti: in modo abbastanza brutto si può parlare di rapporto “usa e getta”. Per questo ho preferito provare a fare tutto da solo e a non chiedere aiuto a nessuno”. I sogni si sono infranti e Tony è dovute scendere a compromessi con la realtà: “Non ho voluto più subire le conseguenze del dopo-Amici e non sopportavo più il fatto che tanti ragazzi usciti dalle edizioni successive avessero tante possibilità in più. Tornando a oggi, non mi vergogno assolutamente a dire che mi sono trasferito a Londra, dove lavoro come cameriere in un ristorante.”

A lui si aggiungono in coro anche Luca Dono, anche lui cantante:

“Ho contattato la redazione del programma fino a sei mesi fa, quando ho proposto loro alcuni inediti per la compilation “Scialla”, ma non mi hanno più fatto sapere nulla. Maria non l’ho mai più sentita anche se l’ho cercata più volte.”

Queste le parole di Imma Allozzi:

“Amici è stata un’esperienza forte che mi ha segnato, mi ha segnato con tanta cattiveria e rabbia. Mi sono sentita ferita; una pedina in un nuovo corso della trasmissione che non mi piaceva più. Per questo credo di essere stata lungimirante quando, cinque anni fa, ho lasciato volontariamente il programma dicendo pubblicamente all’autore Chicco Sfondrini che mi avevano solo fatto perdere tempo per i miei studi. Mi sono laureata in Economia, dopo tanti sacrifici e duro lavoro. Ma continuo a inseguire il mio sogno, quello di incidere un mio disco.”

Ed infine Fausto Monteforte, professione ballerino:

“Ho continuato a ballare, ma una volta terminato il programma non sono più riuscito a sentire Maria, anche se mi sarebbe piaciuto”

E ora dopo avervi fatto leggere le loro parole ecco cosa ne penso: credo che chi partecipa ad Amici ha già una fortuna sfacciata rispetto a chi non riesce ad entrare nella scuola. Tutti quei mesi di visibilità sono un grande viatico per la celebrità. Ma la celebrità non si fa solo a parole. Ci vogliono fatti, tanto studio, talento e anche fortuna. Se Maria De Filippi dovesse dar lavoro a tutti i ragazzi che passano per Amici, le converrebbe aprire un’ agenzia di collocamento.

Non tutti hanno il talento che pensano di avere, altri con meno talento hanno più successo per fortuna o altro, ma di sicuro Maria non può fare la balia di tutti! E’ pur sempre un programma televisivo, spente le telecamere, ognuno a casa propria, e finito il programma ognuno per la propria strada. Il successo si costruisce con il lavoro, non con le dichiarazioni ai giornali!

Ultima nota: ho seguito tutte le edizioni di Amici e sinceramente fatico a ricordare chi siano questi ragazzi! Forse non devono aver colpito molto il pubblico!

Voi cosa ne pensate?

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Francescp

    07 Jul 2009 - 10:47 - #1
    0 punti
    Up Down

    é ovvio che ad amici vanno sia ragazzi talentuosi sia ragazzi solo cn la voglia di farsi vedere e di vedere che le ragazzine impazziscono xloro….
    ed é ovvio che una volta fuori da AMICI i ragazzi si devono cmq dare da fare x consolidare successo,fama ecc…
    ed é ovvio che l’amici di Ieri in cui c’era talento …TALENTO…ed é inutile nasconderlo…in cui NON c’era l’attenzione in massa delle case discorafiche e dei migliori teatri di danza..non é quello di oggi..oggi anche se non spicchi Vedi Marco Carta….fai cmq successo….e tanto…
    delle prime edizioni ci sono moltissimi cantanti piu bravi e capaci di marco carta che pero sono stati dimenticati come lo stesso dennis fantina..ma ancora di più Monica Hill o Marta gerbi..Andrea cardillo ..Samantha Discolpa…xarrivare alla sublime attirce VALERIA MONETTI….
    tutti questi la cara Maria li ha dimenticati?
    l’unica che forse maria non si é scordata é l’eccellente Giulia Ottonello ..forse solo ed esclusivamente é rimasta fedele nello spettacolo IO BALLO…
    detto qst non ce paragone….cn l’amici di ieri e quello di oggi…
    ieri non si urlava ..nn si litigava..si cantava ….si ballava…si recitava…si rideva…ieri non c’era tutta l’attenzione che adesso c’e’..
    oggi si ulra…si litiga…si canta quel poco che basta…si balla quel poco che basta..non si recita…eccetto al serale qnd forse si ricordano dei MUSICAL che i ragazzi delle prime edizioni hanno fatto e quindi ci provano a rifare i Musical….e oggi ce molta attenzione..forse anche troppa…e prevale il personaggio di oggi(marco carta) sulla bravura di ieri ( giulia ottonello)

Le categorie della guida