Questo sito contribuisce alla audience di

Valerio Scanu è disco di Platino

Il cantante sardo ha ricevuto il premio durante la puntata di Amici Casting.

Valerio Scanu riceve il disco di Platino

Dopo Alessandra Amoroso anche un altro cantante di questa edizione di Amici riceve il disco di Platino. SI tratta di Valerio Scanu che ha così raggiunto le 75mila copie vendute per il suo primo ep “Sentimento”.

Il ragazzo ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Maria De Filippi, durante la puntata di sabato pomeriggio di Amici Casting. L’occasione si è presentata proprio perchè Valerio era andato in trasmissione a presentare il suo primo video, sul brano Dopo di me” (video che noi vi abbiamo già fatto vedere qui).

Valerio visibilmente emozionato, ha ringraziato “tutti quelli che hanno creduto in me dall’inizio, quindi il maestro Jurman e te Maria”, non abbandandona quella vena polemica che ha caratterizzato tutta la sua permanenza nella classe di Amici.

Un ottimo risultato per il cantante sardo, che presto sarà in tourné per promuovere il suo primo album.

Dopo il salto il video con la consegna del disco di Platino.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Moka

    05 Jun 2009 - 09:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    Finalmente un disco di platino in mani altrettanto preziose! Grazie a Valerio che ha sublimato con il suo talento più unico che raro, un’edizione di Amici assurda e polemica come non mai!
    Viva il CUCCIOLO DI TALENTO!

  • SABYNA

    13 Jun 2009 - 09:50 - #2
    0 punti
    Up Down

    GRANDE VALERIO!!!!
    VENA POLEMIKA?E KI DOVEVA RINGRAZIARE QUELLI KE HANNO CERCATO IN TUTTI I MODO DI AFFOSSARLO FACENDOLO SENTIRE UNA MEZZA CALZETTA?….JURMAN E’ STATO L’UNICO DEGLI INSEGNANTI A CREDERE IN LUI….UN VERO PROFESSIONISTA NN SI SBAGLIA MAI….QUESTO RAGGAZZO E’ QUALKOSA DI ECCEZIONALE ED AL CONTRARIO DI COME LO SI E’ DIPINTO E’ DOTATO DI GRANDE UMILTA’….KI HA AVUTO MODO DI ASCOLTARLO DAL VIVO PUO’ TESTIMONIARE QUANTO SIA AMABILE E DISPONIBILE VERSO IL SUO PUBBLICO KE LO ACCLAMA!!!!TRASMETTE MOLTA EMOZIONE….AL CONTRARIO DI CIO’ KE GLI SI DICEVA…..ED HA SOLO 19 ANNI CON UN TALENTO RARO!!!!!
    I.Z.V SABYNA

  • ADELA

    13 Jun 2009 - 14:09 - #3
    0 punti
    Up Down

    MA QUALLE POLEMICA……NE AVREBBE DIRITTO DI DIRE DI TUTTO…..MA E UN RAGAZZO MERAVIGLIOSO…ED EDUCATO…

    PLATINO STA BENE..BENISSIMO NELLE SUE MANI….NE DOVREBBE AVERE LE MANI PIENE DI DISCHI DI PLATINO…PER LA STRAORDINARIA VOCE E IL TALENTO INDISSCUSO CHE HA
    GRANDE VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • Antilopas

    13 Jun 2009 - 15:00 - #4
    0 punti
    Up Down

    Il platino meritatissimo per un’EP di qualità!!! Grande Valerio! Voce da brividi!
    Ma che nota polemica? Ha ringraziato quelli che si è sentito di ringraziare. Perché mai dovrebbe dire “grazie” a quelli che lo avevano offeso? Questa si chiama onesta e lealtà, e non “vena polemica”! Bravo Vale! Così ci piaci!

  • Giulietta

    13 Jun 2009 - 15:27 - #5
    0 punti
    Up Down

    Valerio ha strameritato il platino x le sue doti vocali… x le sue grandi qualità umane dovrebbe ancora ricevere il premio.. e un altro premio ancora x aver sopportato con pazienza ed educazione tutte le ingiustizie e cattiverie di cui è stato oggetto…ki doveva ringraziare? quelli ke hanno tentato di oscurarlo o di gettargli fango addosso? …no grazie,questo lo lasciamo fare agli “umili”!!

  • animazzurra

    13 Jun 2009 - 16:04 - #6
    0 punti
    Up Down

    Polemico? ha ringraziato chi l’ha sostenuto Jurman o chi ha sentito comunque vicino Maria, avrebbe forse dovuto ringraziare quella gente innominabile che siano essi insegnanti ( ? )di canto o di danza che hanno tentato di boicottarlo, affossarlo, umiliarlo in tutti i modi possibili?
    Il platino è il giusto riconoscimento di un talento unico qual è Valerio che con la sua voce andrà molto molto LONTANO!!!!

  • carmerita66IZV

    13 Jun 2009 - 17:08 - #7
    0 punti
    Up Down

    Platino strameritato. L’EP è davvero di ottima fattura, con canzoni di vario genere, interpretate magistralmente da Valerio che ha ringraziato chi ha visto in lui il grande talento di cui è dotato e mi riferisco a Luca Jurman, gli altri hanno solo dimostrato di essere degli incompetenti e dei cattivi fin dentro l’anima non facendosi nessuno scrupolo a cercare di screditarlo agli occhi della gente. Per fortuna che il popolo italiano non si beve tutto quello che vede in TV ma sa anche ragionare con la sua testa. VAI VALERIO, SIAMO TUTTI CON TE!!!

  • tata-66

    13 Jun 2009 - 18:10 - #8
    0 punti
    Up Down

    Il primo lavoro di Valerio è di una qualità insolita per un ragazzo così giovane ad inizio carriera,brani molto belli impreziositi da una voce bella come poche,calda,intensa,emozionante.Questo riconoscimento è giusto e meritato,sono convinta sia solo all’inizio di una luminosa carriera.Bravo Valerio

  • MARIAROSARIA (nONNAPERSA)

    13 Jun 2009 - 18:15 - #9
    0 punti
    Up Down

    Per Valerio si parla di vena polemica,ma per chi ha cercato in tutti i modi di affossarlo nell’ultimo periodo per sponsorizzare il proprio protetto di che cosa si dovrebbe parlare??io direi disonestà.E’ ovvio che io non ringrazio(anche se lui in più interviste ha dichiarato di aver rimosso alcune amarezzedell’ultimo periodo di permanenza ad Amici)un San Matteo o la douple face,chiamiamo così l’atteggiamento di due insegnanti di canto ed uno di ballo,a buon intenditor poche parole.Forse doveva essere più ironico ,porgere l’altra guancia,ma non sarebbe stato lui schietto e sincero,come sempre si è rivelato.Bravo Valerio così giovane puoi insegnare a vivere a persone di molti anni più di te Bella vittoria prendere il platino davanti proprio a quelle persone,anzi ho tralasciato chi aveva detto che un tuo disco non l’avrebbe mai comprato.Giovane talento questo e’ solo il primo di una brillante carriera .semper ad maiora.

  • Roberto71

    13 Jun 2009 - 18:32 - #10
    0 punti
    Up Down

    Non so perché ma sento di dover lasciare un commento. Confesso che mi sono dovuto sorbire Amici per amore di mia figlia e un pò per partito preso perché non ero più il padrone del telecomando, un pò perché è quello che volevano far passare a tutti i costi, non ho fatto altro che criticare questo artista tacciandolo per presuntuoso e poco umile. Ma ad ogni sua interpretazione avevo la pelle d’oca. Vigliaccamente non l’ho mai detto. Lo faccio ora perché con la scusa di regalarlo a mia figlia, ho acquistato il suo EP e ho avuto conferma che la sua voce è straordinaria e che erano anni che un artista emergente non mi emozionasse così tanto. Sono contento di aver contribuito a fargli vincere il Platino e penso che gliene arriveranno altri. D’ora in poi non avrò più nessuna remora a dire di essere un sostenitore di VALERIO SCANU

  • COLPOSDISOLE

    13 Jun 2009 - 18:42 - #11
    0 punti
    Up Down

    LE POLEMICHE GLI SONO STATE SCAGLIATE ADDOSSO A NON FINIRE E IMMOTIVATE PERCHE UN TALENTO COME LUI E’, MERITAVA SOLO RICONOSCIMENTI A NON FINIRE…SOLO JURMAN E STATO SEMPRE DALLA SUA PARTE. PER ESSERE UN RAGAZZO DI 19 ANNI SI E’ SEMPRE COMPORTATO DA VERO SIGNORE…NON COME CERTI PSEUDO GUORNALISTI CHE SI SONO PERMESSI DI ATTACCARLO SUL PIANO PERSONALE E NELLA FINALE..VALERIO HA UNA VOCE STRAORDINARIA E UNA MATURITA’ FUORI DAL COMUNE…VAI VALERIO NON TI CURAR DI LORO………

  • Silvia61

    13 Jun 2009 - 18:57 - #12
    0 punti
    Up Down

    Beh, c’è chi scambia per polemico un ragazzo che ha sempre dimostrato di avere intelligenza e personalità oltre che voce straordinaria.
    Coloro che lo hanno accusato solo di essere un georgheggiatore all’interno della scuola non hanno colto le caratteristiche salienti del suo carattere che tanto ce lo fanno amare come persona, oltre che come artista. Fortunatamente ora Valerio ha ben più alte mete da raggiungere dinanzi asè e il platino è solo il primo passo su una strada che lo porterà lontano, segiuto dall’attenzione e l’amore di chi ha creduto in lui dall’inizio e di coloro che saranno stati così illuminati da cominciare ad apprezzarlo.

  • PATRIZIA71Svegliaaa

    13 Jun 2009 - 19:00 - #13
    0 punti
    Up Down

    PLATINO …nonostante tutto…nel caso di Valerio è proprio il caso di dire cosi!Questo artista hanno cercato in tutti i modi di affossarlo nella mediocrita’ o di mimetizzarlo con il gruppo…ma lui con la sua grande voce e il suo talento è riuscito malgrado tutto a venire fuori alla grande!!BRAVO VALERIO!

  • lella1962

    13 Jun 2009 - 19:30 - #14
    0 punti
    Up Down

    Mi chiedo dove ci sia stata la vena di polemica, chi doveva ringraziare Grazia, Garrison è ovvio che il suo maestro sia stato Jurman. Bravo Valerio continua così io ti sosterrò sempre perchè sei bravissimo

  • zia lale

    13 Jun 2009 - 19:48 - #15
    0 punti
    Up Down

    finalmente il disco di platino ad una persona k lo merita veramente un vero talento!!grazie Valerio per tutte le emozioni k ci regali qst è il primo di tanti altri!!!continua così k 6 grande!!

  • TANGALOA

    13 Jun 2009 - 19:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    VALERIO E IL PLATINO SONO FATTI L’ UNO PER L’ALTRO. MAI PREMIO E’ STATO PIU’ MERITATO. PER FORTUNA, NON E’ UN RAGAZZO IPOCRITA E HA RINGRAZIATO SOLO CHI HA RITENUTO OPPORTUNO. IL SUO PUBBLICO IN PRIMIS, E POI IL SUO MAESTRO, COLUI CHE NON LO HA MAI ABBANDONATO. CHI ALTRI AVREBBE DOVUTO RINGRAZIARE ? CHI GLI HA DETTO CHE NON EMOZIONAVA ? CHI GLI DAVA 4 E MEZZO ? CHI VEDEVA IN LUI IL CARISMA DI UN SASSO ? HA FATTO BENISSIMO A NON CONSIDERARLI. QUEGLI INSEGNANTI, SI SONO DIMOSTRATI IN MALAFEDE E HANNO PERSO DI CREDIBILITA’ . ANCHE IN QUESTA CIRCOSTANZA, VALERIO SI E’ DIMOSTRATO UN GRANDE. SONO SEMPRE PIU’ FIERA DI SOSTENERLO !!!

  • liliana 61

    13 Jun 2009 - 20:03 - #17
    0 punti
    Up Down

    Meritatissimo platino per questo ragazzo di eccezionale talento, non sarà arrivato primo, ma il suo successo sta dimostrando che è molto amato ed ha tutte le carte in regola per diventare un big della canzone!
    Le polemiche lui non ne ha mai fatte, al contrario le ha subite, ingiustamente, ed ha reagito sempre da gran signore, con educazione, intelligenza e ironia domostrandosi più maturo dei suoi 19 anni!
    La sua voce meravigliosa non è solo tecnica e gorgheggiamento, come tanti hanno affermato, ma arriva dritta al cuore, emoziona e fa sognare. Ho comprato il suo ep dopo anni che non ne compravo più e mai acquisto è risultato più azzeccato, l’ho praticamente consumato a furia di ascoltarlo!!!
    VALERIO INCIDINE PRESTO UN ALTRO!!!!!!!

  • Cielo65

    13 Jun 2009 - 20:15 - #18
    0 punti
    Up Down

    Valerio non è un ipocrita e l’ha dimostrato anche in questa occasione.
    Nessuna vena polemica ma sincerità e riconoscenza solo per chi ha creduto in lui.
    Inspiegabilmente, un simile talento non è stato riconosciuto all’interno della trasmissione.
    Valutazioni come 4 o il 4 1/2 e gratuite offese personali, che qui ometto di riportare ma che coloro i quali hanno seguito Amici ben ricordano, hanno fatto completamente perdere ogni credibilità alla trasmissione.
    Valerio ha innanzi a sè una meravigliosa carriera.
    I cd. insegnanti, che tanto lo giudicavano, rimarranno seduti sulle loro sedie dietro al rassicurante bancone della commissione.
    Valerio, invece, volerà alto.

  • Donatella60

    13 Jun 2009 - 20:52 - #19
    0 punti
    Up Down

    sono strafelice del platino a Valerio , a quanto pare parecchie persone hanno voluto premiare quesyo ragazzo che e’ entrato x cantare e nonostante molti abbiano provato a fermarlo lui da solo e’ riuscito a farsi valere e andare avanti senza nessun aiuto , gli auguro il meglio perche’ lo merita veramente!

  • marinella

    13 Jun 2009 - 20:52 - #20
    0 punti
    Up Down

    Una delle doti di Valerio è l’ironia, infatti più che polemico è sempre stato molto ironico, solo che questa qualità non viene percepita dagli ottusi ma solo dalle persone intelligenti e sensibili che hanno saputo leggere negli occhi di questo ragazzo. Platino meritatissimo soprattutto visto che è dovuto a copie realmente vendute e non distribuite. Aspetto con ansia il suo prossimo capolavoro.

  • Elisabetta

    13 Jun 2009 - 21:17 - #21
    0 punti
    Up Down

    grazie a Roberto71 per l’onestà intellettuale (benvenuto Zio…) e complimenti a Valerio per questo meritatissimo traguardo.

    Senza godere della visibilità mediatica della vincitrice, Valerio ha raggiunto un traguardo che in pochi, anche affermati, raggiungono.

    Essendo persona intelligente, ironica e sensibile, sicuramente avrà modo di gestire il suo successo in modo maturo.

    Gli auguro una carriere sfolgorante e continuerò a sostenerlo come ho sempre fatto.

    D’altro canto, è l’unico cantante di Amici, in 9 anni,per cui abbia davvero tifato, di cui abbia acquistato l’EP, per cui abbia sofferto, nel momento in cui è stato ingiustamente umiliato e manifestamente frainteso… è l’unico che abbia conquistato la stima di un pubblico adulto (io ho 27 anni) ed anche di chi - come me - prima non seguiva Amici se non saltuariamente e non ama Maria De Filippi (e a posteriori … datemi torto ..).

    Chi si è lasciato ingannare dalle apparenze, con Valerio non solo ha davvero sbagliato, ma, soprattutto, ha perso qualcosa.

    Bravo Valerioooooooooo!

  • lena86

    13 Jun 2009 - 21:27 - #22
    0 punti
    Up Down

    Sono felicissima che Valerio abbia ricevuto questo importante riconoscimento, sicuramente il primo di una lunga serie!!!
    Questo ragazzo possiede un dono prezioso che noi non possiamo che pretendere che venga valorizzato. Sono certa, e mi batterò perchè questo accada, che la sua carriera sia solo all’inizio e che davanti a lui ci sia una strada costellata da soddisfazioni e successi.

  • Cinzia

    13 Jun 2009 - 22:53 - #23
    0 punti
    Up Down

    Platino meritatissimo!
    Un talento come lui merita tutti i riconoscimenti possibili.
    Per la vena polemica vorrei glissare ma non riesco!
    Valerio è solo onesto, schietto e limpido.
    Durante il suo percorso in Amici si è solo difeso con ironia e intelligenza dagli attacchi di persone che lo criticavano solo perchè volevano affossarlo.
    Non critiche costruttive ma piene di invida e malafede.
    Valerio è perfetto così com’è e spero che non cambi mai.

  • tata-66

    13 Jun 2009 - 23:01 - #24
    0 punti
    Up Down

    Roberto grazie per la sincerità,questa passione ti avvicinerà ancora di più a tua figlia.

  • Simona(anomis70)

    14 Jun 2009 - 08:27 - #25
    0 punti
    Up Down

    Un platino più che meritato per Valerio perchè il suo è un vero talento, perchè la sua voce è una delle più belle che sia apparsa negli ultimi anni nel panorama musicale italiano, perchè il suo Ep è veramente meritevole di premi.
    Per quanto riguarda le polemiche, mi chiedo ma adesso si pretende anche che lui ringrazi chi ha cercato con mezzi biechi di affossarlo, deve spendere parole per le persone che lo hanno ferito ???
    E’ stato un signore, un piccolo grande uomo nel glissare sull’argomento e ringraziare solo chi ha creduto in lui.

  • STEFANIAA

    14 Jun 2009 - 15:23 - #26
    0 punti
    Up Down

    PLATINO MERITATISSIMO PER UN RAGAZZO CON UN TALENTO DEL GENERE, PRIMO SICURAMENTE DI UNA LUNGA SERIE. INUTILE COMMENTARE SU CIO CHE E’ STATO DETTO SU DI LUI, NON VALE LA PENA IL TEMPO PARLERA PER LUI. BRAVO VALERIO.

  • Carmerita66IZV

    14 Jun 2009 - 15:31 - #27
    0 punti
    Up Down

    x Roberto71: ammettere di aver mancato di coraggio in un primo momento per poi ricrederti e manifestarlo pubblicamente fa di te un grande uomo. Complimenti!

  • Martha

    14 Jun 2009 - 18:58 - #28
    0 punti
    Up Down

    Premio Meritatissimo…. Lui non e polemico, lui e leale e onesto, non e superficiale e non vedo perche deve ringraziare chi non sente di ringraziare… Fara strada e se lo merita proprio.

  • correttezza

    15 Jun 2009 - 11:12 - #29
    0 punti
    Up Down

    “non abbandandona quella vena polemica che ha caratterizzato tutta la sua permanenza nella classe di Amici”???? Hmm.. forse chi ha scritto questo articolo si è dimenticato o forse non ha seguito il programma, del modo a dir poco scandaloso in cui è stato trattato questo ragazzino di appena 18 anni allora…. e quelli che si dovrebbero vergognare e nascondere la faccia sono proprio quei “professori” che si nascondono dietro la cattedra di amici.. bleh…. sicuramente questo programma quest’anno avrà una grossa perdita di ascolti.. e ne sono contenta…. VALERIO CONTINUA COSI’ CHE STAI ANDANDO ALLA GRANDE!!!!!!

  • correttezza

    15 Jun 2009 - 11:13 - #30
    0 punti
    Up Down

    A prop per Roberto71.. abbiamo già uno zio nel nostro blog… se volete unirvi tu e tua figlia ti aspettiamo…. :-)

  • giuli...vale

    16 Jul 2009 - 21:31 - #31
    0 punti
    Up Down

    premio davvero meritato…adesso ce ne vuole un altro! vale ce la farai ne sn certa…!

Le categorie della guida