Questo sito contribuisce alla audience di

Steve LaChance: "In Italia i ballerini non sfondano"

Amaro sfogo dell'insegnante della scuola di Amici.

Steve Lachance insegnante di Amici

E’ uno sfogo amaro quello che Steve LaChance fa durante l’intervista a lui dedicata dal settimanale “Top”. In Italia da molti anni, prima come ballerino, poi come coreografo e adesso come insegnante della scuola di Amici, Steve si lascia andare a dichiarazioni di amore per la danza, ma di polemica verso il mondo dello spettacolo italiano:

“Nella scuola sono passati molti ragazzi ed in alcuni di loro mi sono rivisto. Ora quelle persone stanno facendo carriera nel ballo. Ma per il loro bene, quando raggiungono livelli molto alti, insistono perché se ne vadano dall’Italia. Questi ragazzi potrebbero trovare lavoro in mille ambiti diversi: congressi, teatri, videodance, concerti. Chi vuole vivere con la danza, là può farlo”

Oltre ad essere insegnate di ballo, il coreografo americano è anche insengnate nell’accademia aperta a suo nome (LaChance Ballet), ma ci tiene a precisare la differenza che c’è con la scuola di Amici:

“Amici è una vera accademia dove i ragazzi arrivano dopo un percorso di studio già avvenuto: sono tutti professionisti di alto livello. Da noi, invece, c’è la fase precedente: possono entrare tutti, anche chi non ha mai studiato danza. Noi prepariamo i ballerini dall’inizio, li formiamo e trasmettiamo loro la nostra passione”.

Differenza sostanziale insomma. Steva parla anche di Amici e del suo rapporto con Maria De Filippi: “Mi trovo benissimo con Maria De Filippi. Sono ormai nove anni che collaboriamo insieme: se non mi trovassi bene non sarei qui. In comune abbiamo l’amore per le nostre idee e i progetti”.

E dopo tanto lavoro, il tempo rimasto libero è per la sua fidanzata e sua figlia:”“Ammetto che i desideri che avevo da bambino sono riuscito a esaudirli praticamente tutti. Ma ora voglio vedere realizzata nella vita mia figlia Giorgia. Un figlio è la cosa più bella che può capitare nella vita, ma è anche la più grande responsabilità. Studia danza soltanto da due anni, ma si sta appassionando sempre più: adora stare con me mentre insegno ai ragazzi. Non mi piace parlare della vita privata, ma si, sono innamorato”.

A voi piace come insegnante Steve LaChance ?

Via | Leggo.it

Le categorie della guida