Questo sito contribuisce alla audience di

Emma Marrone in pole per entrare nella scuola di Amici

Una possibile provinante, pare essere quasi certa dell'ingresso nella prossima edizione di Amici.

Emma Marrone possibile nuova cantante di Amici 9?

Noi ne avevamo parlato tempo fa, Emma Marrone, provinante di Amici durante i sabati dedicati ai casting di Amici, ci aveva colpito subito. Ora è il sito di davidemaggio.it, a segnalare il possibile ingresso della cantante leccese.

Ma quello che noi non sapevamo della ragazza era che aveva già alle spalle un vecchio programma targato mediaset, vinto in compagnia di altre 2 ragazze. Lo show si chiamava Superstar, ed era condotto da Daniele Bossari. Ecco quello che scrive di lei il sito di Davide Maggio:

“Emmanuela Marrone, detta Emma, è una ragazza leccese che nel 2003 partecipa al reality di Italia 1 Superstar Tour. Il talent show, che si rivelò un flop in termini di audience, aveva lo scopo di cercare tre ragazze che formassero una Girl Band, come era successo con Popstar, dai cui provini vennero fuori le Lollipop. Il 5 dicembre di quello stesso anno Emma vinse Superstar insieme a due sue compagne di avventura, Colomba Pane e Laura Pisu: le tre formarono il gruppo delle Lucky Star.

Il loro primo ed unico singolo, “Stile“, fu presentato agli Italian Music Award, ma non ottenne il successo sperato. Il video-clip fu mandato in onda in anteprima su Italia 1 e il trio si esibì dal vivo diverse volte, calcando anche il palco di Top of The Pops. L’album, previsto come premio per la vittoria ottenuta al Talent Show, non sembrava destinato a vedere la luce. Nel 2006 esce LS3, primo ed anche in questo caso unico album delle Lucky Star, fatto uscire con ogni probabilità per onorare il contratto firmato tre anni prima. L’album, di stampo dance con richiami agli anni ‘90, conteneva la sigla del cartone animato W.I.T.C.H, cantata dalle tre ragazze, nove inediti e una cover degli Ace of Base, All That She Wants. Per il cd non fu fatta nessuna promozione, anche se le ragazze furono impegnate in alcune serate in discoteca in cui si esibivano separatamente con i brani del disco. Al flop del progetto è seguito lo scioglimento del gruppo”.

Insomma a quanto pare questa volta sembra che Maria voglia evitare i tagli di personaggi carismatici e di talento, dopo aver scoperto che la commissione aveva precedentemente escluso ai provini, cantanti come Arisa, fresca vincitrice di Sanremo giovani e Malika Ayane.

Le categorie della guida