Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: esce Giorgio Miceli, entra Gabriele Manzo.

Kris mette in discussione il banco di Giorgio che esce così dalla scuola, al suo posto Gabriele Manzo.

Gabriele Manzo nuovo allievo della scuola di Amici 9

Prima di tutto permetteteci di scusarci per le poche notizie date questa settimana ma impegni lavorativi, non mi hanno peemesso di tenere aggiornata la guida come sempre. E’ stata comunque una setimana ricca di novità che andiamo a riepilogare in questo post.

La prima novità è l’uscita dalla scuola di Giorgio Miceli, ballerino di Hip-Pop scelto da Maura Paparo. Il ragazzo non ha mai convinto il nuovo insegnante di Hip-pop Kris che ne ha messo in discussione il banco. Tutti i professori di danza hanno accettato con conseguente uscita per il ragazzo. Al suo posto è entrato Gabriele Manzo ballerino di 18 anni che sembra avere un discreto talento. Andando a vedere nel sito di Amici la sua scheda si legge:

“E’ Gabriele Manzo, ha 18 anni ed è il nuovo allievo di hip hop di Amici. Prende il posto di Giorgio Miceli, uscito dalla scuola dopo che l’insegnante Kris ne ha messo in discussione il banco.
Il ragazzo ha sbaragliato altri cinque agguerriti aspiranti ballerini: Mattia, Marco, Gianlorenzo, Alessio e Patrizio che si sono sfidati a colpi di freestyle e di breakdance.

Ha vinto perchè incarna perfettamente il pensiero del coreografo subentrato a Maura Paparo: “Avere una buona elasticità corporea, ritmo ed energia è una buona base per l’hip hop. In futuro, ciò che farà la differenza, a parità di tecnica, sarà la capacità di creare”.

Nato a Cava dei Tirreni il 29 ottobre 1990, Gabriele abita a Vietri sul Mare (Sa). Studia danza dall’età di 8 anni, tra percorsi amatoriali e didattici accanto a maestri come Natasha Brugman e Demis Autellitano.

Ha basi di hip-hop, jazz e classica. Apprezzate anche dalla terribile professoressa Alessandra Celentano. Ha vinto concorsi e borse di studio, che gli hanno consentito di crearsi una solida carriera come insegnante in molte scuole della Campania.

Gabriele ha anche buone doti di cantante, che ha sfoggiato nella commedia musicale M.R. Musical Romantico, accanto a Nathalie Caldonazzo e Ramona Badescu. E si è già fatto notare per il fisico prestante, la faccia simpatica e il carisma da vendere: le fan lo acclamavano ad ogni esibizione…

Proseguendo con il riepilogo della settimana, anche Maddalena ha avuto il banco messo in discussione, ma Steve si è opposto, appoggiato da Garrison. Ha mettere il suo banco in discussion è stata ovviamente la Celentano, che ha definito la ballerina “un budino” facendo riferimento alla sua scarsa muscolatura.

Borana Qjriazi e Elena D’Amario hanno vinto le rispettive sfide e sono rimaste nella scuola. Elena ha però avuto un infortunio che la terrà ferma per circa 20 giorni.

L’insegnante di canto Martinez sta pensando di mettere in discussione il banco di “suicidio” Davide Flauto. Vedremo nella puntata di oggi pomriggio se l’insegnante proseguirà nel suo intento.

Dopo avervi fatto una sorta di riassunto settimanale veniamo ai commenti personali. Non entro in merito sul cambio di ballerino di Hip-Pop, non ho le competenze necessarie per stabilire se Giorgio sarebbe potuto migliorare, ma il nuovo entrato sembra molto bravo. Giuste le sfide che hanno visto vincere le titolari del banco Borana ed Elena.

Per quanto riguarda il caso di Davide la penso in maniera un pò particolare: partendo dal fatto chesecondo me il ragazzo non sarebbe mai dovuto entrare, una volta messa la tuta di Amici non si può dire che non sia migliorato. Certo è ancora poco, ma una cosa è certa su due sfide ne ha vinte due contro due allievi della Martinez. Mi viene così un dubbio: se Davide è scarso, le scelte della Martinez sono peggiori?

Le categorie della guida