Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: Escono Denis e Stella, si salva Davide "suicidio" Flauto

Come previsto Denis Mascia lascia la scuola di Amici, si salva invece Davide Flauto. Fuori anche la ballerina Stella Ancona.

Denis MAscia esce dalla scuola di Amici 9

Altre “messe in discussione” ed altre uscite dalla scuola di Amici 9. Sembra non trovare una fisionomia concreta la classe creata quest’anno dai docenti del talent show di Maria De Filippi. Dopo l’uscita di Giorgio Miceli, nella categoria Hip-Pop, sono usciti negli ultimi 2 giorni, la ballerina Stella Ancona e il cantante Denis Mascia, mentre si salva Davide “suicidio” Flauto.

Partiamo da quest’ultimo. Scontata la sua permanenza nella classe. Charlie Rapino mai avrebbe fatto uscire il suo “sbaglio più grande” tanto per citare una canzone di Laura Pausini, convinto sempre di più che la musica “si vede”. Senza voler far polemica, il ragazzo stona da paura, è un pericolo per le orecchie di chi lo ascolta, e devo dire che personalmente mi fa anche simpatia. Ma non è con la simpatia che si fa successo nella musica. I giudizi nei vari forum e siti dedicati alla trasmissione sono impietosi nei suoi confronti, e se la musica “si vede”, evidentemente la maggior parte del popolo del web è “cecata” (me compreso).

Stella Ancona è stata fatta uscire da tutta la commissione di ballo e dal suo mentore Garrison, che non è nuovo a dietro-front imbarazzanti: come lo scorso anno con Francesca Maiozzi, prima difesa e poi ripudiata. La ragazza è indietro tecnicamente, inutile negarlo, ma la domande che sorge sempre è la solita: perchè farla entrare?

Denis Mascia è stato eliminato con la richiesta di allontanamento addirittura da parte di chi l’ha voluto nella scuola, e non era mia successo. L’insegnante Martnez, nel giro di poco tempo è riuscita ad oscurare Grazia Di Michele e i teatrini creati con Luca Jurman. Giusta l’idea che ha chiarito in un post Lord Lucas, dalle pagine di Tvblog: ”

La sensazione è che su Denis aleggiasse lo spettro deteriore di Federico Angelucci, un vincitore di Amici dal timbro non particolarmente memorabile, passato alla storia più per la sua boria. Non a caso non viene mai nominato e dopo la vittoria non ha ottenuto il successo sperato (in compenso il suo erede Marco Carta, amato per la sua spontaneità, ha fatto sfracelli).”

Come non dargli torto: di Federico Angelucci c’è n’è uno solo! Tutti gli altri sono cloni, e per chi come me, avrebbe fatto volentieri a meno del primo, figurariamoci addirittura di una copia!

Le categorie della guida